Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

• Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

melashiftR in cs5 ti dice niente? :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
loser.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mad:

Finalmente mi è tonrato l'iMac e ho scaricato un paio di scatti notturni che ho fatto quando mi è arrivato il remote :)

Questa è una prova a 17mm f/11 20min di esposizione...a me piace ma il rumore è tantino...forse meglio unire più scatti con meno secondi di esposizione :shock:

_mg_5680_800x533jpg05fa7.jpg

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:mad:

Finalmente mi è tonrato l'iMac e ho scaricato un paio di scatti notturni che ho fatto quando mi è arrivato il remote :shock:

Questa è una prova a 17mm f/11 20min di esposizione...a me piace ma il rumore è tantino...forse meglio unire più scatti con meno secondi di esposizione :ola:

_mg_5680_800x533jpg05fa7.jpg

l'idea degli startrails è sempre ottima e a me piace... aspetto di trovare un degno soggetto... ma quando c'è la luna... naaa... meglio lasciar perdere... :)

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'idea degli startrails è sempre ottima e a me piace... aspetto di trovare un degno soggetto... ma quando c'è la luna... naaa... meglio lasciar perdere... :ciao:

Si è una cosa che ho capito...la prossima volta :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh con la luna non è che si deve lasciar perdere... verranno meno strisciate (si vedranno meno stelle) ma in compenso riesci a creare effetti davvero interessanti grazia al chiarore lunare che illumina anche il paesaggio... quindi con la luna altro che lasciar perdere... bisogna tentare e tentare che con un po' di esperienza si riescono a catturare atmosfere davvero fantastiche :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari la luna non la includi nello scatto. :ciao:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo partecipato per gioco, ma se ci votate ne saremo felici. :)

http://www.fashiontalents.it/gruppo.php?id=50

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto!

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pur'io :ghghgh:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
abbiamo partecipato per gioco, ma se ci votate ne saremo felici. :DD

Se vincete ovvio che pagate da bere a chi vi ha votato! :)

Votato pur'io! :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel caso, vi aspetto tutti a torino... :dance::ciao::mad:

[tanto pagherebbero truccatrice e parruccatrice, che son le uniche che han veramente qualcosa da guadagnare... :zz: ]

ma parlando di cose serie... alle immagini avete dato un occhio?

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nel caso, vi aspetto tutti a torino... :dance: :zz: :mad:

[tanto pagherebbero truccatrice e parruccatrice, che son le uniche che han veramente qualcosa da guadagnare... :ola: ]

No, conto di farlo dopo, ora devo digerire le lasagne al forno... :ciao:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
abbiamo partecipato per gioco, ma se ci votate ne saremo felici. :ciao:

Fatto :zz:

AnnuncioVi magna cum gioia che settimana prossima sarò assistente alla fotografia per il nuovo videoclip dei Verdena :mad::dance:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nel caso, vi aspetto tutti a torino... :mad: :ola: :ciao:

[tanto pagherebbero truccatrice e parruccatrice, che son le uniche che han veramente qualcosa da guadagnare... :) ]

Allora, queste sono tue, mi sbaglio? :zz:

gruppo_50_foto_3_large.jpg

gruppo_50_foto_5_large.jpg

gruppo_50_foto_7_large.jpg

Mi piace quella della vasca (che non ho postato) e la seconda qui sopra, anche se la trovo troppo vignettata. :dance:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fatto :)

AnnuncioVi magna cum gioia che settimana prossima sarò assistente alla fotografia per il nuovo videoclip dei Verdena :ciao::dance:

M.

ma complimenti! :zz:

Allora, queste sono tue, mi sbaglio? :ola:

le foto son tutte mie, il nicola indicato come fotografo è stato in realtà il mio assistente. :P

il vignettone l'ho enfatizzato poco in post, l'avevo cercato ed ottenuto in fase di scatto per dargli st'atmosfera cupa, di devasto postfesta o qualcosa del genere. in onore ai nostri soliti venerdì ampiamente etilici. :mad:

ps: mi fa assai piacere che hai individuato quelle che sento più mie.. :ciao: in realtà le uniche che "non mi appartengono" son quella con l'ombrello e quella nel corridoio. quella sulla porta è al limite, le quattro che hai indicato invece son quelle che sento mie mie.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non serve un esperto per dire che sono degli ottimi scatti, molto diversi tra loro (si ringraziano le artirts) e rendono bene l'idea dell'ambientazione e la situazione.

Tenendo sempre presente che dietro non hai $$$ di mega produzioni (leggi un Vogue a caso) hai tirato fuori delle perle di cui andare fiero... a farle io foto così.

Di fronte a foto così mi trovo come quando vedo gli scatti del Torres, di smiling o di Deep (per prendere i "ritrattisti" più attivi del forum) a dover solo pensare se mi piace o no la foto, perchè per tutto il resto, compo, luce, bla bla bla è tutto perfetto e al suo posto. :mad:

PS: complimenti anche a Deep per l'ottima occasione.... vogliamo le foto del backstage, tits or gtfo. :dance:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo