Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

il bts è più interessante del video in sè, o sbaglio?

ad ogni modo. nei prossimi giorni vi assillerò con le lucette e qualche nuovo ritratto dalla due giorni di due settimane fa.

 

 

 

8740768219_851e26f81d_c.jpg

 

lui è Simone Aimo, uno dei migliori batteristi emergenti del nord italia. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

man'dò abiti?! :DD

è scritto nel profilo :D …raccontare le particolarità e diversità della vita quotidiana è la bellezza della fotografia (Riuscirci poi è un altro paio di maniche, almeno ci provo :DD), ecco un altro momento che meritava…forse… :mhh::D

8741426304_b828864069_b.jpg

Like every saturday morning the pensioners are here to play by Giulio Magnifico, on Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti!! :DD il canale del bts è più interessante---

 

il bts è più interessante del video in sè, o sbaglio?

ad ogni modo. nei prossimi giorni vi assillerò con le lucette e qualche nuovo ritratto dalla due giorni di due settimane fa.

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella la spiaggia in BW con quel cielo Acro Mac :ok: è in Sardegna?

Il 50 1.4g a TA controluce!

8741127911_32878e87ec_b.jpg

Father and daughter, together through the light by Giulio Magnifico, on Flickr

 

a TA? sembra più chiuso con sta profondità.. 

col 50mm a 1.4 col fuoco a circa 6metri, avresti 80/90cm

 

 

nel frattempo.. beccatevi queste...

http://www.boston.com/bigpicture/2013/05/

 

;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'ultima di Sonix.. ;)

Ma "TA" sta per ? (immagino indichi diaframma completamente aperto..)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'ultima di Sonix.. ;)

Ma "TA" sta per ? (immagino indichi diaframma completamente aperto..)

 

TA --> Tutta Apertura, o Total Aperture... 

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

TA --> Tutta Apertura, o Total Aperture... 

 

Thanks.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella la spiaggia in BW con quel cielo Acro Mac :ok: è in Sardegna?

Il 50 1.4g a TA controluce!

8741127911_32878e87ec_b.jpg

Father and daughter, together through the light by Giulio Magnifico, on Flickr

 

 

 

Si Giulio Sardegna.. è il deserto di piscinas..

 

bella anche questa tua.. curiosità.. hai schiarito il tizio con gl occhiali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'ultima di Sonix.. ;)

Ma "TA" sta per ? (immagino indichi diaframma completamente aperto..)

 

Si tutta apertura, è "piaciona" l'ultima, è facile da piacere ma non ha molto senso,  Ã¨ piacevole ma non c'è un contenuto forte. A me non dice nulla infatti :D

 

a TA? sembra più chiuso con sta profondità.. 

col 50mm a 1.4 col fuoco a circa 6metri, avresti 80/90cm

 

 

nel frattempo.. beccatevi queste...

http://www.boston.com/bigpicture/2013/05/

 

;)

 

1.4 guarda gli exif, comunque il fuoco è sul viso del signore, a più di 6 metri, saranno stati almeno 8/10 metri, l'immagine non è croppata.

 

Si Giulio Sardegna.. è il deserto di piscinas..

 

bella anche questa tua.. curiosità.. hai schiarito il tizio con gl occhiali?

 

Eh bella la sardegna :DD un pò distante dal friuli :(

 

No, non ho schiarito il tizio con gli occhiali, forse giusto un peletto ma la luce che ha addosso credo che sia il riflesso del vetro su qualche auto parcheggiata, ha una luce stranissima addoso in effetti. C'è pure una specie di "cerchio di luce" sul petto, non so che cosa sia, il riflesso di qualcosa di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo scegliere una delle seguenti foto per la mostra di fine corso..voi quale preferite? Quella del campanile devo ovviamente raddrizzare le linee cadenti..

 

 

8746169907_9f8d822250_b.jpg
 
8746169471_aac15205f0_b.jpg

 

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno, ho fatto un corso in un circolo e alla fine facciamo la mostra con le foto fatte dopo il corso...quindi nessun tema..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, pensavo il tema fossero le geometrie urbane o qualcosa di simile… non potevi fare qualche foto più espressiva? :D

Comunque la seconda per me.

 

 

C'erano anche quelle più "espressive", ma dopo una prima scrematura sono rimaste queste.... :ghghgh:

 

Ok..quindi +1 per la seconda... :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda anche per me! ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

eleganza canina

 

 

8740769263_28236df291_c.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda anche per me! ;)

 

;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace molto la terza.... :diavoletto:

 

'stardo...  :diavoletto:

1 or 2 ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

direi la 2,l'hdr non riesco a capirlo :ciao:

 

Non ho usato l'hdr per la prima..è un singolo scatto fatto la sera a circa 30"..non ho modificato proprio nulla tra l'altro, se non ritagliato l'immagine.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Octa o ombrello?

 

ombrello octa.

ma che differenza fa? si poteva fare col flash sparato sul soffitto, di forma e colore non ci preoccupiamo, dai :D

va a finire che c'ha ragione sonix. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no chiedevo .. mi alleno a riconoscere le luci... siccome vedevo un tondo nell'occhio del cane ma non è preciso.. escludendo il beauty che ha una luce abbastanza chiara rimanevano quel genere d illuminazioni...

 

cmq la foto potrebe esser interessante se si vedesse di più il viso di lei.. oppure coperta completamente dai capelli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

«una luce abbastanza chiara» e sonix ha davvero ragione :diavoletto:

 

hai ragione, il viso di lei sarebbe dovuto sparire del tutto, ma un attimo dopo ho perso l'armonia di zampe e braccia e quindi ho tenuto questa.

come si dice nel ciMeNa: B B B -> barche bimbi bestie [e a me piace aggiungere la quarta B, bionde].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

«una luce abbastanza chiara» e sonix ha davvero ragione :diavoletto:

 

hai ragione, il viso di lei sarebbe dovuto sparire del tutto, ma un attimo dopo ho perso l'armonia di zampe e braccia e quindi ho tenuto questa.

come si dice nel ciMeNa: B B B -> barche bimbi bestie [e a me piace aggiungere la quarta B, bionde].

 

 

era inteso come luce abbastanza riconoscibile :diavoletto:  disgraziato!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaahhhh ecco :ok: ora ha senso! 

ps: ho comprato un mini octa da ø30cm della walimex che è una fiquata. qualitativamente ricorda un beauty calzato. pagato 35€, octa e adattatore, si monta direttamente sulla testa del flash.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...