Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Fotografi@Italiamac Flickr Group

firstangel999
 Share

Recommended Posts

Ho fatto qualche scatto all'eclissi con i filtri infrarossi...

il grosso problema è stao metterea fuoco perchè in automatico sul sole non fà... quindi vai di manuale ma beccare il contorno pulito anche con la corretta esposizione è 1pò un problema non avendo mai fatto scatti di questo tipo...

semmai dopo posto qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

qui fa brutterrimo... ;)

niente eclissi per noi.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ste a quest'ora è anche finita:ghghgh:

alle 9 era l'apice:)

emmavà? :)

ma tu l'hai visto il sole stamattina? io non lo trovo nemmeno ora che è dalle parti dello zenith.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetti miscredenti che non conoscono il cuore 4x4 della Fiestina/Fusion :DD

Io sulla fusion ho le gomme invernali…ma ci sono andato con la Picasso…con tanto di gomme slick…temevo di fare la fine del pollo da una curva all'altra :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

il grosso problema è stao metterea fuoco perchè in automatico sul sole non fà... quindi vai di manuale ma beccare il contorno pulito anche con la corretta esposizione è 1pò un problema non avendo mai fatto scatti di questo tipo...

semmai dopo posto qualcosa..

Maa…non è sufficiente mettere a fuoco ad infinito? :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Maa…non è sufficiente mettere a fuoco ad infinito? :ghghgh:

e boh io ho messo su infiinito... non sono riuscito cmq riuscito a definire i bordi con l'esposizione... in + c'eran nuvole che passavan di continuo..

non me la son goduta per niente l'eclissi:(

Link al commento
Condividi su altri siti

5323283063_a136c753e3_z.jpg

A Tree di Maurizio D., su Flickr

:DD

Bella foto... e soprattutto Geniale lasciare un albero in mezzo ad una strada che si ghiaccia. Farà sicuramente da buon ferma-auto...:ghghgh:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD

Nì :mad:

Forse un pelo di contrasto in più aiuterebbe (sopratutto sui rami)

Ho provato, ma perdo l'effetto "nebbione" :ghghgh:

ci riprovo :ooh:

bella la russia:dance:

:cold:

.Farà sicuramente da buon ferma-auto...:ghghgh:

Vero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

berserk trovo un po' disturbata la pelle, secondo me la pp è migliorabile. Sembra quasi morbida la lente/ fuori fuoco ma non penso sia quello.

xero bella, clonerei via il cespuglio a destra :DD

Fuori fuoco, di poco, ma fuori fuoco... :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato delle immagini di un anno fa che non ricordo di aver postato.. :ghghgh:

74204e0e40

5adde

8479d

50eb4

lei è oona chaplin, lui vinz montuel. in rosso il regista, matteo bernardini.

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, stamattina son partito per una ciaspolata speciale, volevo essere in quota al momento del "fatto".

Alle 7:30 il cielo era rosa\arancio\fuoco, l'avete già visto qualche pagina fa... :ghghgh:

Arrivati su, troppo tardi per beccare l'eclissi in atto, il cielo per un 20min è rimasto sul tono dorato\aranciato... nonostante i -17°C ho dovuto fargli uno scatto almeno... brrr....

5324305950_4d8569d643_z.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy