Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

le geometrie ;) cornice a parte, prova a ritagliare l'immagine pensando a un po' di simmetrie e ne guadagnerà :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

le geometrie ;) cornice a parte, prova a ritagliare l'immagine pensando a un po' di simmetrie e ne guadagnerà :ok:

 

ma non è mia.. era sempre in riferimento a prima.. :DD

Non ho mai avuto la fortuna di fotografare da così vicino i saggi che ho seguito... :(

 

 

 

P.S.

non faccio foto a nulla di interessante ultimamente...  :chilhavisto:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

non essere acido :ghghgh:

piuttosto, a proposito di iphone-ritratti:

e559c42282ef11e3a9e712b70a96e02f_8.jpg

lui è un chitarrista della f*tt*ta madonna. qui si spara un po' di svarioni live oggi in radio: https://soundcloud.com/la-condosiun-mbun/puntata-22-gennaio-2014

al minuto 14, 31, a 45 e poi alla fine

Davvero bravo!! :clap: ora, ho una domanda: qual è la medicina che si può trovare ai parchi? Non mi è chiaro... :mmmh: :mmh: :ghghgh::diavoletto:

@Steno12: so che non ha influenza sul risultato finale, ma... Che App hai usato per la foto fatta con l'iPhone? :DD

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bravo!! :clap: ora, ho una domanda: qual è la medicina che si può trovare ai parchi? Non mi è chiaro... :mmmh: :mmh: :ghghgh::diavoletto:

@Steno12: so che non ha influenza sul risultato finale, ma... Che App hai usato per la foto fatta con l'iPhone? :DD

 

 

sulla medicina dei parchi non saprei proprio :angioletto: 

ho usato afterlight, come per quasi tutte le foto che faccio con l'iphone

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla medicina dei parchi non saprei proprio :angioletto:

ho usato afterlight, come per quasi tutte le foto che faccio con l'iphone

Acc... Nessuno sa di che psicovitamine si parli... Dovrò scoprirlo da solo.... :ghghgh: Grazie per la dritta sull'App! Faccio un salto sullo store... ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla medicina dei parchi non saprei proprio :angioletto:

ho usato afterlight, come per quasi tutte le foto che faccio con l'iphone

 

vscocam, afterlight e snapseed son davvero ottime! :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime due foto col grandangolo Olloclip e iPhone 5S (intitolate 'Riflessi'); per mera informazione, la location è il Parco Ducale di Parma:ahuhytyq.jpg

e3esaryb.jpg

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

aprendo account su BEhance...

https://www.behance.net/gallery/UNDERWATER/14086007

 

per ora mi sembra ben organizzato.. ci devo fare un pò la mano

 

se riuscissi a mantenere l'estetica delle prime due su un progetto, che so, di 10 immagini, avresti vinto. :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

aprendo account su BEhance...

https://www.behance.net/gallery/UNDERWATER/14086007

per ora mi sembra ben organizzato.. ci devo fare un pò la mano

Il fondale in bianco e nero... imho è semplicemente f a n t a s t i c o!!!

:ok: :ok: :ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

se riuscissi a mantenere l'estetica delle prime due su un progetto, che so, di 10 immagini, avresti vinto. :ok:

non ti ho capito

Il fondale in bianco e nero... imho è semplicemente f a n t a s t i c o!!!

:ok: :ok: :ok:

oggi sono bruciato.. c'ho impiegato tipo 5min a capire che si parlasse della foto e non di un famigerato fondale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono bruciato.. c'ho impiegato tipo 5min a capire che si parlasse della foto e non di un famigerato fondale :D

Scusami!! Dovevo specificare.. Comunque... Quella rimane la mia preferita! :DD

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti ho capito

oggi sono bruciato.. c'ho impiegato tipo 5min a capire che si parlasse della foto e non di un famigerato fondale :D

 

intendo dire che rispetto al resto, le prime due sono una spanna sopra ed hanno un'estetica che meriterebbe approfondimento. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche secondo me le prime due, e insieme ad altre che secondo me meritano davvero davvero molto, insieme fanno un progetto ben riuscito, Complimenti!!!

 

 

io intanto posto qualcosa dell ultimo lavoro che ho fatto:

 

Le Farchie 2014, le farchie della contrada Giardino, le farchie viste e vissute da me..
un'esperienza fantastica, che mi ha permesso di vivere per qualche giorno in un mondo parallelo, pieno di quel pizzico di magia che gli abitanti di Fara trasmettono.

 

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bianco e nero sott'acqua, con la luce giusta, è molto suggestivo :) credo che la più bella foto che ho scattato sott'acqua sia proprio questa...che è si in b/n, ma in realtà è prticamente uguale anche vista a colori...per me è la massima espressione etimologica della parola "fotografia" :)

 

2942060233_a4738bec02_o.jpg

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bianco e nero sott'acqua, con la luce giusta, è molto suggestivo :) credo che la più bella foto che ho scattato sott'acqua sia proprio questa...che è si in b/n, ma in realtà è prticamente uguale anche vista a colori...per me è la massima espressione etimologica della parola "fotografia" :)

 

2942060233_a4738bec02_o.jpg

 

M.

 

tanto rispetto.. :)

 

Io manco so nuotare... :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono nato con le branchie :D a 4/5 anni andavo in vacanza sull'adriatico con li zii paterni, tutti i bambini in spiaggia stavano a far castelli, piste di biglie e robe sibili...io invece prendevo il canotto, un secchiello e la maschera, andavo in acqua fino a trovare un paio di metri di fondale, dove anche gli adulti non toccavano e quindi cominciavi a trovare telline e cannolicchi sul fondale, e pescavo, facevo fra tutto quasi un secchiello pieno, e così a pranzo mia zia aveva il condimento per fare il sugo...non ti dico che le facce sgomente dei genitori degli altri bambini :D

Sempre fatta apnea così alla brutta, di istinto, senza nessuna spiegazione da parte di nessuno; ovviamente di inverno nuotavo tanto, corsi in piscina etc. A 13 anni sono andato in vacanza stavolta con gli zii materni, che hanno casa e barca all'isola d'elba, e sono tutti subacquei (io non lo sapevo)...uno dei primi giorni mio zio mi ha visto scendere in apnea a staccare le patelle dagli scogli col coltello, e s'è meravigliato di come andassi giù bene e veloce, e avessi anche un buon tempo di permanenza, e mi ha chiesto se volevo provare le bombole...ho provato, ed è stato come se ci fossi nato, con le bombole sulla schiena :love:  in pochi anni ho bruciato tempi e tappe e son diventato istruttore :)

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

DB l'obiettivo tuo era mangiare, è chiaro :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono nato con le branchie :D a 4/5 anni andavo in vacanza sull'adriatico con li zii paterni, tutti i bambini in spiaggia stavano a far castelli, piste di biglie e robe sibili...io invece prendevo il canotto, un secchiello e la maschera, andavo in acqua fino a trovare un paio di metri di fondale, dove anche gli adulti non toccavano e quindi cominciavi a trovare telline e cannolicchi sul fondale, e pescavo, facevo fra tutto quasi un secchiello pieno, e così a pranzo mia zia aveva il condimento per fare il sugo...non ti dico che le facce sgomente dei genitori degli altri bambini :D

Sempre fatta apnea così alla brutta, di istinto, senza nessuna spiegazione da parte di nessuno; ovviamente di inverno nuotavo tanto, corsi in piscina etc. A 13 anni sono andato in vacanza stavolta con gli zii materni, che hanno casa e barca all'isola d'elba, e sono tutti subacquei (io non lo sapevo)...uno dei primi giorni mio zio mi ha visto scendere in apnea a staccare le patelle dagli scogli col coltello, e s'è meravigliato di come andassi giù bene e veloce, e avessi anche un buon tempo di permanenza, e mi ha chiesto se volevo provare le bombole...ho provato, ed è stato come se ci fossi nato, con le bombole sulla schiena :love:  in pochi anni ho bruciato tempi e tappe e son diventato istruttore :)

 

M.

 

:ok:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

teaser  :angioletto:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, my God

forse definirli grezzi é poco

forse definirli grezzi é poco

Sì, giusto un tantino grezzi... Un tantino... I gusti son gusti, ma un limite - ogni tanto - non guasterebbe...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la domanda è.... perchè????? Devo farmi tradurre i commenti da una mia amica che mastica il russo.. :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...