Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Da quando sono iscritto a 500px, non ero mai riuscito ad avere una foto in POPULAR (più di 80 di pulse), oggi finalmente ce l'ho fatta :) tra l'altro con una foto che per carità è gradevole, ma non è nemmeno fra le mie preferitissimissime... :)

 

http://500px.com/photo/63695393

 

13126074233_89cfd6133d_c.jpg

 

M.

 

mah.. tempo fa con la foto di un cagnolino.. sono arrivato sull'explorer di flickr! algoritmi strani... :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

mah.. tempo fa con la foto di un cagnolino.. sono arrivato sull'explorer di flickr! algoritmi strani... :D

 

Beh con 500px non è questione di algoritmi, la metodologia è molto diversa da quella di flickr, su 500px alle foto viene dato un vero e proprio punteggio (pulse) variabile in base al numero di view, di like (che su flickr non esistono, mentre su 500px pesano parecchio), di fave, e di commenti; punteggio che poi decresce con l'invecchiare dell'immagine. Mi stupisce che quella foto abbia beccato così tanti like e view, in rapporto ad altre mie foto che ritengo molto più belle ma che han mosso una frazione dell'interesse rispetto a questa.

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

su FB un qualsiasi ritratto di donna un pò avvenente fa minimo 1000view... la miglior foto di paesaggio o food se ti va di culo la vedono in 100

 

Ma cob FB intendi facebook? quello non fa testo!  :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cob FB intendi facebook? quello non fa testo!   :)

 

 

Flickr anche meno dato che nonè basato sugl ingressi ma su algoritmi ignoti ai più... su FB quantomeno valuti i gusti dei tuoi contatti( pessimi il più delle volte).. ha più importanta secondo me 500px

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia.

E pensare che Dropbox ti fa 100 GB per 100 $. Un pacco galattico di un dollaro al giga.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia.

E pensare che Dropbox ti fa 100 GB per 100 $. Un pacco galattico di un dollaro al giga.

 qui con 24$ (18€) hai 100Gb..

Anche se devo esser sincero.. uso Mega (50gb aggratiss, con limitazioni di banda chiaramente) in cui puoi aumentare a 500gb per 100 euri l'anno.

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

 qui con 24$ (18€) hai 100Gb..

Anche se devo esser sincero.. uso Mega (50gb aggratiss, con limitazioni di banda chiaramente) in cui puoi aumentare a 500gb per 100 euri l'anno.

 

 

secondo me è meglio archiviare su HD propri.. queste realtà virtuali sono molto comode nel trasferimento dati.. ma onestamente non mi fido a lasciare archivio a spasso in rete...

se poi andiamo a fare i conti.. per le stesse cifre annuali ti prendi l'equivalente hard disk con la differenza che l'anno successivo non devi rifare l'acquisto...

 

in definitiva.. una volta che si anno 15gb di virtual hd.. giusto se ci si trova in difficoltà e si deve mandare grosse quantità nell'immediato..è ok.. di più si inizia con le forzature.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho più account sia di google che di Mega... :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io.. ho 2 gmail che in totale mi garantiscono 30gb.. ma cmq in esterna se devo portare il portatile porto anche l'hd che è da 1TB (lacie rubber) .. tanto più che è improbabile che mi metta a sparare in rete 15gb di raw.. proprio perchè sono in esterna e non ho magari campo, connessione, tempo...

 

Da poco ho letto le soluzioni di passaggio dalla pellicola al digitale di Salgado... lavorava in digitale.. poi passava tutto in pellicola per archiviazione e stampa in sali d'argento.. :D .. non si fidava degl'HD ed ha ragione... se penso solo al mio lettore che da un giorno all'altro ha deciso che andava bene così.. che doveva riposarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è meglio archiviare su HD propri.. queste realtà virtuali sono molto comode nel trasferimento dati.. ma onestamente non mi fido a lasciare archivio a spasso in rete...

se poi andiamo a fare i conti.. per le stesse cifre annuali ti prendi l'equivalente hard disk con la differenza che l'anno successivo non devi rifare l'acquisto...

 

in definitiva.. una volta che si anno 15gb di virtual hd.. giusto se ci si trova in difficoltà e si deve mandare grosse quantità nell'immediato..è ok.. di più si inizia con le forzature.

Questo è indubbio. Non a caso con Time Machine archivio il computer, ergo anche la cartella di Dropbox. Utilizzo Dropbox in quanto lavorando all'università con il Macbook, poi, ho già a casa i files sincronizzati sul fisso. 

 qui con 24$ (18€) hai 100Gb..

Anche se devo esser sincero.. uso Mega (50gb aggratiss, con limitazioni di banda chiaramente) in cui puoi aumentare a 500gb per 100 euri l'anno.

Ero un po' scettico circa Mega. Ci do un'occhiata :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è indubbio. Non a caso con Time Machine archivio il computer, ergo anche la cartella di Dropbox. Utilizzo Dropbox in quanto lavorando all'università con il Macbook, poi, ho già a casa i files sincronizzati sul fisso. 

Ero un po' scettico circa Mega. Ci do un'occhiata :)

 

io uso il clouds (mega e gdrive) per consegnare a clienti et laboratori.. e magari per salvare documenti.. o cose (leggere) che mi interessano..

Con la velocità di upload che abbiamo.. non si può fare granchè.. 

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando sono iscritto a 500px, non ero mai riuscito ad avere una foto in POPULAR (più di 80 di pulse), oggi finalmente ce l'ho fatta :) tra l'altro con una foto che per carità è gradevole, ma non è nemmeno fra le mie preferitissimissime... :)

 

http://500px.com/photo/63695393

 

 

 

M.

 

lei è bruttarella, ma pure tu sai produrre di meglio. più che altro, il trucco con la cazzuola chi gliel'ha fatto? :diavoletto:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

lei è bruttarella, ma pure tu sai produrre di meglio. più che altro, il trucco con la cazzuola chi gliel'ha fatto? :diavoletto:

 

Se l'è autocazzuolato :D le avevo proposto di chiamare una mua ma sforava il suo budget ;)

 

Bruttarella no dai, è passabile, gli occhi blu son finti, aveva le lenti (tristezza...), però di fisico è carina, piccolina ma asciutta, e ha un gran bel lato b ;) che non ho mancato di immortalare :D ma quello non ho il permesso di pubblicarlo.

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo ho aperto un profilo su about.me :)

 

http://about.me/deepboy

 

e ho casualmente scoperto che s'è liberato il dominio deepboy.com che prima era occupato, me lo sono accattato subito per fare il redirect sul dominio .it che già avevo :)

 

Ora appena son finiti i lavori in studio, grazie ad uno scambio merce ci facciamo fare il sito figo per lo studio, e cerchiamo di farci due lire facendo venire un po' d'altra gente che lo affitta a giornata, speriamo :)

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

13224886623_a6c260a375_z.jpg

stayin alive di LTeds, su Flickr

13241296825_74e4012087_z.jpg

a beautiful chair di LTeds, su Flickr

La prima è spettacolare; la seconda è bella

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima è culo.. :DD

la seconda.. no!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima è culo.. :DD

la seconda.. no!

Solo qulo la prima? Dai, impossibile... Devi aver scelto il tempo dello scatto... :shock::ghghgh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo qulo la prima? Dai, impossibile... Devi aver scelto il tempo dello scatto... :shock::ghghgh:

 

vabè si.. ma.. in quel momento la poliz..  li.. :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ma.. in quel momento la poliz.. li.. :DD

Ti cercavano... :ghghgh::rofl::hihihehe:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivati i nuovi biglietti da visita. perchè il bisnesss è una cosa seria.

 

64245312b04511e395eb126dff410949_8.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

belli 2 cose.. uno perchè usare una mail diversa dal sito...

 tipo info@stefanodruetta.com o simili non è meglio?

poi.. la foto tua nel biglietto mi sa troppo di "pavoneggio"  ;)

 

il mio è:

 

front.jpg

 

ed il dietro con un QrCode che rimanda sul sito (che ancora devo terminare!) :DD

 

IMHO chiaramente  ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio, ma è vecchiotto, e son quasi finiti, quindi li devo rifare a breve...aspetto ancora qualche mese per vedere se la cosa dello studio continua ad andare bene, e se continuo a rimanere "associato", così quando li rifaccio metto anche i riferimenti dello studio :) magari facendoli doubleface, quelli che ho ora sono stampati solo da un lato. Li avevo fatti fare da vistaprint, il costo era stato molto contenuto, ma la qualità non è un granchè, ne del cartoncino, ne della stampa (ma avevo usato le opzioni più economiche).

 

Bigliettivisitflat.jpg

 

 

Me ne arriveranno a breve 50 nuovi, gratuiti, in prova, ottenuti iscrivedomi a about.me ( http://about.me/deepboy ), sono doubleface e hanno il QRcode che rimanda alla pagina di about.me

Essendo free  (ho pagato solo circa 4 euro di spedizione) non ho potuto scegliere layout e fare grosse modifiche, ma se la qualità è buona, li prendo il considerazione quando dovrò rifare quelli ufficiali.

 

moo.jpg

 

 

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono quelli di Steno. Senza offesa per gli altri, ma sono quelli che reputo graficamente più accattivanti, più "chic" volendo osare.

@MacLo : Non per fare polemica, ma perché dovrebbe essere un problema avere la mail con @gmail.com, invece che con @stefanodruetta.com ? Ad occhio e croce se qualcuno deve scrivergli per mail comunque andrà a controllare il biglietto da visita prima di inviarla, senza andare a tastoni ipotizzando che sia info@stefanodruetta.com. Ovviamente potrei aver frainteso il motivo del tuo suggerimento.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...