Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

@MacLo : Non per fare polemica, ma perché dovrebbe essere un problema avere la mail con @gmail.com, invece che con @stefanodruetta.com ? Ad occhio e croce se qualcuno deve scrivergli per mail comunque andrà a controllare il biglietto da visita prima di inviarla, senza andare a tastoni ipotizzando che sia info@stefanodruetta.com. Ovviamente potrei aver frainteso il motivo del tuo suggerimento.

 

Teoricamente (e dico "teoricamente" :) ) la mail @propriodominio è più "professionale" rispetto a dare una mail di un servizio free come gmail o hotmail o del proprio provider tipo alice/libero/fastweb etc, perchè presuppone che hai un sito pagato, col tuo dominio, e quindi anche le tue email personali. Poi non vuol davvero dire nulla :) però dovrebbe presuppore maggior "impegno" della professione, se ti presenti con tuo sito e tua email sembri più professionale che con un indirizzo flickr (o peggio la tua pagina "fan" su Facebook) ed una mail di gmail. Ora, non è il caso di Stefano ovviamente :fiorellino: ma molta gente dai link/mail fornite si fa già un (pre)giudizio su chi ha davanti ;)

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Teoricamente (e dico "teoricamente" :) ) la mail @propriodominio è più "professionale" rispetto a dare una mail di un servizio free come gmail o hotmail o del proprio provider tipo alice/libero/fastweb etc, perchè presuppone che hai un sito pagato, col tuo dominio, e quindi anche le tue email personali. Poi non vuol davvero dire nulla :) però dovrebbe presuppore maggior "impegno" della professione, se ti presenti con tuo sito e tua email sembri più professionale che con un indirizzo flickr (o peggio la tua pagina "fan" su Facebook) ed una mail di gmail. Ora, non è il caso di Stefano ovviamente :fiorellino: ma molta gente dai link/mail fornite si fa già un (pre)giudizio su chi ha davanti ;)

 

M.

 

si, solo per quello..

anche perchè volendo usare gmail.. puoi farti arrivare la posta in gmail.. (come faccio io) ;)

è più immediato un info@ o simili.. perchè è più facile he mi ricordo il sito.. non il provider che ti da la mail... ma vabè.. pinzillacchere!! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Son cattivo..

guardate il commento... 

http://www.flickr.com/photos/ahwagner_phography_and__designs/10190811385/

 

(ho dato un altro commento in un altra foto sua... e lui mi ha risposto in privato.. "nun rompe er cazz@" :D:D  )

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

uso gmail per comodità. e perchè l'host su cui ho il sito non offre chissà che opzioni di posta. e poi info@ è veramente freddo. infatti vedo sempre più spesso hello@pincopallo.com o cose simili. se la mia fosse una factory con un tot di persone dentro allora sì, sarebbe stefano@lafactorydistefano, eccetera.

la foto è sborona ma è evidente, è adeguata al "personaggio", e oh, la gente si ricorda di me e tra tot biglietti da visita sa subito chi sono io. e stanno facendo scalpore comunque, ad altri amici e colleghi ho visto fare cose analoghe dopo che avevo fatto la prima versione lo scorso autunno, con ritratto sfacciato eccetera. eheh!

maclo il tuo sembra ben impaginato, per qualche motivo mi ricorda le campagne never hide di ray ban. solo il logo non c'entra niente.

quello di shadowshallow invece è abbastanza confusionario, con le voci sparse, gli allineamenti un po' maldestri eccetera.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo! :DD

Il logo.. l'ho appiccicato ... in post.. cioè era pensato per altro (un timbro che uso per le stampe fineart ;) ).. 

 

uiod.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

13406865714_54e406045e.jpg

so sad.. di LTeds, su Flickr

 

 

P.S.

Scattata ed editata su Motorola Moto G  ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Scattata ed editata su Motorola Moto G ;)

Ma è bellissima! :clap: ed io che ero contento del sensore del mio iPhone 5S e dell'applicazione afterlight.... :shock:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è bellissima! :clap: ed io che ero contento del sensore del mio iPhone 5S e dell'applicazione afterlight.... :shock:

 

come dicevo nell'altro 3d.. le funzioni native sono una spanna sopra l'iphone (il sensore no! ) :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

 

13406865714_54e406045e.jpg
so sad.. di LTeds, su Flickr
 
 
P.S.
Scattata ed editata su Motorola Moto G   ;)

 

 

Bella! Mi piace molto l'angolazione dello scatto.. ;)

Cosa usi per l'editing? E cosa ci hai fatto (oltre all'ovvio BN) ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bomba di video :shock: sia tecnicamente, sia per l'ovvio messaggio...

 

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Una grande prova d'attore! :D Se stasera passate da Milano, venite a trovarci :D

 

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah fantastico DB :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

cormorano.jpg

No beh... Ciao!!!

Alla faccia dello 'scatto giusto'! :clap: :clap: :clap:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:  :ok:

 

finalmente uscì il video dei Monaci. ahimé monco. non siate troppo crudeli

 

https://www.youtube.com/watch?v=DNgFAJg8NJ4#t=18

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hola...

ogni tanto ritorno...

 

Sabato ero a Menton e non avevo la reflex, per cui ho provato a smanettare un po' con ProCamApp sull'iPhone, devo dire che mi piace, rispetto ad altre camera apps che avevo provato in passato.

 

 

 
...
 
 

 

Belle texture  ;)

 

P.S.

http://www.zara.com/it/it/pictures/man/edit-2-c601501.html?utm_source=Newsletter&utm_medium=Mail&utm_campaign=Pictures_Man_Edit2&utm_content=enlace_Pictures_Man_Edit2

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiderman.. spiderman...

 

:DD

b18e4206bb6d11e3a9240002c95334a4_8.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhh ma qui c'è una composizione difettosa, la luce è troppo dura. e poi incheccacchio di posa è il pulcino? naaaa non va bene.

 

 

 

 

scherzo altrimenti gli altri non mi riconoscono.

splendida!  :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io.. animaletti.. :DD

 

b18e4206bb6d11e3a9240002c95334a4_8.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche scatto delle ultime settimane:

 

san pietro:

4e0cb640bab411e39cae0002c9d7977c_8.jpg

 

periferia di bari: 

a0800ca6bcb711e3a4791265b540b690_8.jpg

il bagaglio del nostro tour manager all'imbarco all'aereoporto di brindisi. c'è da dire che gli han confiscato solo le tronchesi. 

in compenso a me hanno smontato il bagaglio per via di un pacco batterie AA che sembrava sospetto, e del cilindro d'alluminio che funge da manopola per lo spallare (che non ho con me quando devo prendere aerei, lo avvito direttamente alla macchina e lavora bene uguale)

 

18bab2b4bcd811e3bd9a12f70b96bb28_8.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

siete già a Bari?

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

no maclo, ma useremo bari come hub per il sud italia. ogni w-e torino-milano-bari-destinazione-bari-milano-torino :ko:

questo sabato siamo a napoli, veberdì prossimo a potenza, a bari saremo il 26 aprile, il 2 maggio catanzaro. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no maclo, ma useremo bari come hub per il sud italia. ogni w-e torino-milano-bari-destinazione-bari-milano-torino :ko:

questo sabato siamo a napoli, veberdì prossimo a potenza, a bari saremo il 26 aprile, il 2 maggio catanzaro. 

 

rilassante direi!!!!

e Sicilia?

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

palermo il 9 maggio, poi abbiamo ancora firenze, ancona, sassari, genova, milano, aosta e torino, e dovremmo finire intorno a metà giugno. e poi si comincia il tour estivo proprio dalla sicilia a fine giugno, ma stavolta da catania. rifacciamo il periplo d'italia, senza tornare mai a torino (tranne quando saremo in piemonte a fine luglio) e finiremo il 3 agosto a cagliari con una mega festa al poetto. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...