Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Le mie 3 foto più viste, commentate, piaciute e "pulsate" di 500px sono di gente vestita...un segno che devo smetterla con le sgallettate con le tette al vento?! :shock::baby::diavoletto:

 

Tra l'altro con l'ultima ragazza (quella della foto sopra) ho sfiorato i 90, di soli 0,3 pulsazioni...ci tenevo! :(

 

Schermata%2006-2456833%20alle%2000.37.21

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

considera che io, con un cagnolino.. su flickr.. ho fatto furore!! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ocio alle etichette dei vestiti, e le macchie sui gomiti..  :baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ocio alle etichette dei vestiti, e le macchie sui gomiti..  :baby:

 

Mi cogli sempre in fallo...da dietro! :ghghgh::ok:

 

Eh ci hai ragione, devo fare attenzione a sti dettagli ca##o, io son sempre troppo concentrato sulla faccia del soggetto... :mad:

 

La macchia proprio non l'avevo vista....l'etichettona ci hai ragione, era da vedere!

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi cogli sempre in fallo...da dietro! :ghghgh::ok:

 

Eh ci hai ragione, devo fare attenzione a sti dettagli ca##o, io son sempre troppo concentrato sulla faccia del soggetto... :mad:

 

La macchia proprio non l'avevo vista....l'etichettona ci hai ragione, era da vedere!

 

M.

 

behhhh datti tempo di allenarti un tot, dopo la pausa in azienda ci sta che ti serva un po' per rimetterti in sesto. le etichette andrebbero SEMPRE rimosse dagli abiti, ma più per propria comodità che per necessità fotografiche. ho comprato delle magliette l'altro giorno, con delle etichette grandi come pagine bianche. ma le macchie sul gomito si vedono anche senza ingrandire la foto.. va beh io sono anche abbastanza fissato e curioso di cosa c'è nell'immagine.

di questa foto in particolare mi piace molto il trattamento, non ho idea di come si faccia a raffreddare in maniera sensata :D

poi lei può piacere o meno, qui di viso spacca ma di corpo poco (come nelle altre foto del resto, le forme ce le hai e le sai usare, altrimenti..) in definitiva stai andando bene!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. metto qualcosa.. :D

but no potatos, fishes... :DD

 

14467004696_30279452ea_z.jpg
 
14303533588_2cef618cda_z.jpg
Corpus Domini di MacLo, su Flickr
 

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

behhhh datti tempo di allenarti un tot, dopo la pausa in azienda ci sta che ti serva un po' per rimetterti in sesto. le etichette andrebbero SEMPRE rimosse dagli abiti, ma più per propria comodità che per necessità fotografiche. ho comprato delle magliette l'altro giorno, con delle etichette grandi come pagine bianche. ma le macchie sul gomito si vedono anche senza ingrandire la foto.. va beh io sono anche abbastanza fissato e curioso di cosa c'è nell'immagine.

di questa foto in particolare mi piace molto il trattamento, non ho idea di come si faccia a raffreddare in maniera sensata :D

poi lei può piacere o meno, qui di viso spacca ma di corpo poco (come nelle altre foto del resto, le forme ce le hai e le sai usare, altrimenti..) in definitiva stai andando bene!

 

Non è questione di allenamento, sono distratto di natura! Devo imparare a guardare una seconda, e pure una terza volta, prima di dichiarara una foto "finita". Ma ancora di più, soprattutto per le etichette e similari, devo stare attento già in fase di scatto. Anche io quelle maxi le levo, ma poi dipende anche dappa posizione, se non mi dan fastidio sulla pelle, le lascio spesso.

 

Per il trattamento sono partito da un mio preset di Lightroom già fatto in precedenza (che avevo chiamato "soft light skin"), e partendo da quello come base, l'ho affinato pian piano fino ad ottenere l'effetto voluto; in particolare l'ho raffreddato un po' perchè il preset era più caldo, era stato creato ex-novo per la postproduzione di questa foto https://farm4.staticflickr.com/3768/13881808523_fcc4850cd0_b.jpg il grosso del lavoro è stato, apparte il raffreddamento generale, fatto sul pannello HSL (hue-saturation-luminance) di Lightroom, cercando di sbiancare e "illuminare" la pelle, desaturando leggermente l'immagine, ma mantenendo cmqe un'alta saturazione nei blu (occhi e muro) e nei rossi (capelli) per avere un file a ridotta saturazione, ma non smorto, ne con effetto bleach. Per il resto come sai non sono il mago della post, quindi ho cercato di fare poca roba, ma efficace, senza pasticciare troppo. Alla fine ho creato un nuovo preset, che ho chiamato "fresh&crispy"

 

Di corpo si, non è la fine del mondo, indubbiamente, ma quel che spicca è certamente il viso, ed infatti è su quello che mi son concentrato, dicendole di vestirsi semplice e di non fare pose acrobatiche o facce strane...volevo vedere gli occhi, i capelli ed i nei, ero abbastanza sicuro che bastassero queste 3 cose ad ottenere un'immagine semplice ma fresca e affascinante, perchè si vede che non è una ficona che se la tira, ma una ragazza semplice e normale...che è anche il 99% del motivo per cui m'è piaciuta dal primo millisecondo che l'ho adocchiata una sera in un locale, e mi era caduta giù la mandibola ad ammirarle il viso, e mi era piaciuta la maniera disinvolta ed innocente, quasi inconsapevole, con cui si portava dietro quel viso...quella sera nemmeno l'ho approcciata, ma era assieme a gente che conoscevo (e una sua amica l'avevo già fotografata l'anno scorso), quindi il giorno dopo l'ho rintracciata ed aggiunta su FB, e le ho proposto di farle delle foto, principalmente al viso, perchè la trovavo bellissima...ed ha accettato, la prima volta che le ho rivolto la parola di persona, era il giorno degli scatti :) sicuramente era tranquilla ed ha accetttao perchè ha chiesto "referenze" ai suo amici che mi conoscono, e credo soprattutto all'amica che avevo già fotografato...ma mi ha fatto comunque piacere che mi abbia detto subito si senza esitazione, senza nemmeno conoscermi :)

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime le prime 3  :ok:

 

...la 4 non mi piace 

 io avrei detto la terza! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

 io avrei detto la terza! :DD

E invece no  :ghghgh:

 

Nella 4 c'è qual baule che distrae, inoltre non c'è un soggetto bene definito. Poteva starci il pianoforte completamente in controluce, ma per metà si confonde con lo sfondo, e la cosa non mi garba :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece no  :ghghgh:

 

Nella 4 c'è qual baule che distrae, inoltre non c'è un soggetto bene definito. Poteva starci il pianoforte completamente in controluce, ma per metà si confonde con lo sfondo, e la cosa non mi garba :)

 

 e non volevano che mi mettessi in mezzo al palco di dietro... :DD prima vogliono le foto e poi.. si lamentano!! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la felicità di @Medhivin posto uno scatto - in due diverse versioni - effettuato con la mirrorless :ghghgh:

Luci&Ombree8u7ade6.jpghuvepuvy.jpg

Sony Nex 5A con 16mm f2.8

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 5 o 6 anni, il mio sito aveva bisogno, più che di una rinfrescata, di esser rifatto da capo....troppo pesante il look "total black", ma soprattutto troppo pesante il sito in se, fatto con iWeb, che è famoso per creare siti piuttosto macchinosi e lenti da navigare. Complice anche l'abbandono dello sviluppo di iWeb, ma non sapendo il linguaggio html e non avendo alcuna nozione di come fare un sito, mi sono affidato ad un software molto simile, che si chiama Sandvox.

 

Crea siti MOLTO più leggeri e semplici, e soprattutto supera un limite insopportabile (quantomeno per un fotografo) di iWeb, che non permetteva di creare una photogallery dentro (subordinata ad) un'altra, mentre con Sandvox posso fare quanti livelli di profondità voglio (quindi foto/people/colori/pincopalla/fotodimarzo/etc mentre con iWeb ti dovevi fermare a foto/colori, foto/people, foto/pincopalla, etc).

 

Essendo appunto a digiuno di tutto, ho fatto un sito molto semplice, con interfaccia molto minimale; mi dite che vi sembra? :) e soprattutto, se durante l'uso qualocsa si inchioda o non funziona come dovrebbe, ovviamente fate un fischio ;) (soprattutto le gallery dell'ultimo livello di profondità, dove "ci sono le foto" che devono aprirsi tutte col popup per sfogliarle, quando clicchi su un'immagine...le ho ricontrollate tutte 3 volte, ma sai mai che me ne sia sfuggita una...)

 

www.deepboy.it :)

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 5 o 6 anni, il mio sito aveva bisogno, più che di una rinfrescata, di esser rifatto da capo....troppo pesante il look "total black", ma soprattutto troppo pesante il sito in se, fatto con iWeb, che è famoso per creare siti piuttosto macchinosi e lenti da navigare. Complice anche l'abbandono dello sviluppo di iWeb, ma non sapendo il linguaggio html e non avendo alcuna nozione di come fare un sito, mi sono affidato ad un software molto simile, che si chiama Sandvox.

 

Crea siti MOLTO più leggeri e semplici, e soprattutto supera un limite insopportabile (quantomeno per un fotografo) di iWeb, che non permetteva di creare una photogallery dentro (subordinata ad) un'altra, mentre con Sandvox posso fare quanti livelli di profondità voglio (quindi foto/people/colori/pincopalla/fotodimarzo/etc mentre con iWeb ti dovevi fermare a foto/colori, foto/people, foto/pincopalla, etc).

 

Essendo appunto a digiuno di tutto, ho fatto un sito molto semplice, con interfaccia molto minimale; mi dite che vi sembra? :) e soprattutto, se durante l'uso qualocsa si inchioda o non funziona come dovrebbe, ovviamente fate un fischio ;) (soprattutto le gallery dell'ultimo livello di profondità, dove "ci sono le foto" che devono aprirsi tutte col popup per sfogliarle, quando clicchi su un'immagine...le ho ricontrollate tutte 3 volte, ma sai mai che me ne sia sfuggita una...)

 

www.deepboy.it :)

 

M.

 

molto minimal.. funziona.. ma non mi fa venire la pelle d'oca :DD ( e su cellulare non è molto usabile ) ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

molto minimal.. funziona.. ma non mi fa venire la pelle d'oca :DD ( e su cellulare non è molto usabile ) ;)

 

Allora va bene, perchè sono le foto che devono far venire la pelle d'oca, non le grafiche del sito :DD:ok::diavoletto:

 

Da iPhone 5C io l'ho trovato abbastanza funzionale, cos'è che non riesci ad usare bene? Nella gallery ci si muove abbastanza bene, con le tre freccione precedente/successivo/livello superiore, e quando si apre il popup delle foto, basta fare tap sull'immagine per andare alla successiva senza bisogno di frecce. Anche il menù PHOTO a tendina io riesco ad usarlo col telefono in verticale (quindi carattere più piccolo, e difficile da tappare sulla voce giusta), e non ho le dita piccole...diciamo che su 5 tap ne sbaglio uno...in orizzontale invece, o hai i salsicciotti, o è davvero difficile fare tap sulla voce sbagliata :) Dimmi dove ti trovi male, che verifico :)

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me il sito non dispiace. 
Forse giusto la visualizzazione delle foto tramite pop-up lascia un po' a desiderare (soprattutto le cornici)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me il sito non dispiace. 

Forse giusto la visualizzazione delle foto tramite pop-up lascia un po' a desiderare (soprattutto le cornici)

 

Allora, non fatto impazzirissimo nemmeno a me i popup, però nella mia scarsezza ed ignoranza, e considerando il programma che ho usato, è l'unico modo per avere le foto che adattano automaticamente la dimensione alla risoluzione del dispositivo :(

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco sto genere di minimal   ;) tipo:

http://jaredpolin.com/

 

Sarebbe una figata se nella foto della homepage, le foto appese al muro fossero cliccabili, e rappresentassero le varie sezioni del sito! :D

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe una figata se nella foto della homepage, le foto appese al muro fossero cliccabili, e rappresentassero le varie sezioni del sito! :D

 

M.

 

credo si possa fare abbastanza facilmente.. ma poi.. inizi a complicarti la vita.. :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente : 
 

  • Regalo
  • Budget : +/- 300€
  • Compatta 

    A mio avviso, no reflex perché non ci saranno ulteriori investimenti di qui a breve.
    Miglior prodotto rapporto qualità/prezzo e che offra controlli manuali dello scatto, dato che si tratta di una persona che ha tanta voglia di imparare ed impegnarsi e sta cercando semplicemente uno strumento che gli permetta di produrre immagini decente.

    Nessuna preferenza di marca ad occhio e croce.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente :

  • Regalo
  • Budget : +/- 300€
  • Compatta

    A mio avviso, no reflex perché non ci saranno ulteriori investimenti di qui a breve.

    Miglior prodotto rapporto qualità/prezzo e che offra controlli manuali dello scatto, dato che si tratta di una persona che ha tanta voglia di imparare ed impegnarsi e sta cercando semplicemente uno strumento che gli permetta di produrre immagini decente.

    Nessuna preferenza di marca ad occhio e croce.

Dipende da cosa cerca: massima versatilità (zoom potente)? massima apertura? massima qualità delle ottiche? In ogni caso, i prodotti che ti consiglio si trovano - tranne uno - a qualche decina di € in meno rispetto al limite di budget dato: Panasonic TZ55; Nikon P300 (zoom scarso ma qualità di lenti e di sensore indiscutibili); Sony HX60 (prezzo sul sito Sony di 379€ ma è la prima con controlli manuali); Canon SX280 (ottimo rapporto qualità prezzo). So bene che hai segnato 'compatta' ma... Pensare ad una Bridge? :DD Tipo la SX510 di Canon... ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Panasonic LX7 e via ;) l'ho usata tantissimo (la LX3) e con la possibilità di salvare in raw.. è una delle macchine compatte migliori del mercato. :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Li avete mai visti/ascoltati sti signori??.. sono pazzeschi! :DD

 

14545626601_6638704ac5_z.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivato il 50mm f1.8 per la mia Nex 5A... Ecco alcuni scatti; sono 'di prova' (e infatti capire la distanza di messa a fuoco non è stato facile) e non mi piace postare foto di parenti ma... Tant'è... Il primo è mio zio, il secondo - in bici - mio padre. e4erezas.jpgedeze6ah.jpg

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...