Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Bellissima, sembra uscire dallo schermo!

 

 

che atmosfera!! davvero bella danilob, ho avuto anche io la stessa impressione di Luc4

complimenti :)

 

ps: cielo meraviglioso!! :love:

...muchas gracias !

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

...muchas gracias !

 

@Danilob ma qualche altro giro ispanico via foto ce lo fai fare? :)

Dici che le Asturie sono difficili da raggiungere, e vale la pena vederle? E i Paesi baschi? 

Sono troppo attratto, purtroppo dopo letture e giri di carte e scartoffie, da quei territori. Mi sanno, ma in via puramente teorica, di autenticità... 

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

@Danilob ma qualche altro giro ispanico via foto ce lo fai fare? :)

Dici che le Asturie sono difficili da raggiungere, e vale la pena vederle? E i Paesi baschi? 

Sono troppo attratto, purtroppo dopo letture e giri di carte e scartoffie, da quei territori. Mi sanno, ma in via puramente teorica, di autenticità... 

...Asturia  Ã© incredibile e la maniera più semplice per arrivarci  : Roma Ciampino >> Santander  ( con Ryanair ) ...affitti una macchina e ci sei.

 

Mi permetto di consigliare ( assolutamente sconosciuto  agli italiani ) : " La ruta del Cares " https://es.wikipedia.org/wiki/Ruta_del_Cares

 

dormendo nella unica pensione di Poncebos e percorrendo a piedi la mulattiera a precipizio fino a Cain ...sono circa 12Km  ( io soffro di vertigini e francamente lo passato molto male )

 

Come é un percorso instabile, mi sembra che chiudono il passo da fine Ottobre a Aprile

 

 

Come inizio,per conoscere il nord della Spagna,é una eccellente opzione ( solo o con  un paio di amici  " galoppini" )

 

21112162040_54f0c21e85_h.jpgruta rio Cares by danilob1, en Flickr

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

20775014313_011b3c97f3_h.jpgMermaid House by danilob1, en Flickr

 

Cuenca ( Spain ) : " casa de la Sirena "

 

1/400  -  f/7.1  -  ISO200  -  24mm ( 12-24 )

 

un saludo

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'architettura sublime e la meravigliosa Turci, tocca a me con qualche scatto fatto dopo il risveglio su, al Pizzo San Michele (il Santuario più alto d'Italia: www.terredellupo.it/blog/2015/02/18/pizzo-san-michele/)

Occhi sul Golfo di Salerno by Vincenzo Garofalo, su Flickr

 

Appena aperti gli occhi, uscito con la reflex tra le mani, ti giri intorno, vedi il sole spuntare e a destra, in fondo, verso il mare, le nuvole stupende irradiate da mille sfumature colorate...

 

Balconata sul Mondo by Vincenzo Garofalo, su Flickr

E poi ti trovi in lontananza il Vesuvio, sfumare in rosa...

 

Alba fotografica by Vincenzo Garofalo, su Flickr

 

E gli altri innamorati del sole dorato!

 

Mi piace molto l'ultima! Sto seriamente pensando di accompagnarvi in gita, un giorno di questi :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest' ultima foto sembra uno scorcio di un qualsiasi paese della Sardegna :)

 

...troppo bella e unica la tua isola , bisognerebbe viverci per alcuni anni per poterla scoprire ... e mi sa che non é ancora abbastanza !

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto l'ultima! Sto seriamente pensando di accompagnarvi in gita, un giorno di questi :)

Ti aspettiamo! :D 

Il 27 ce ne andiamo a Pietradefusi!

PS: Per le Asturie, se convinco due amici, magari si riesce l'anno prossimo (primavera/estate)... ma stanno andando in fissa con la Scozia ultimamente!

 

 

Frattanto ecco un paio di foto dall'uscita di domenica a San Mango sul Calore (un paesino nei pressi di Taurasi - si, proprio dove fanno il vino famoso!)

 

21407918866_6d40444272_c.jpgSentiero by Vincenzo Garofalo, su Flickr

 

E lungo questo sentiero asfaltato tra una chiesa medievale e una rurale...

 

20811662784_3c62d286aa_c.jpgGiorno di Festa by Vincenzo Garofalo, su Flickr

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti aspettiamo! :D 

Il 27 ce ne andiamo a Pietradefusi!

PS: Per le Asturie, se convinco due amici, magari si riesce l'anno prossimo (primavera/estate)... ma stanno andando in fissa con la Scozia ultimamente!

 

 

Frattanto ecco un paio di foto dall'uscita di domenica a San Mango sul Calore (un paesino nei pressi di Taurasi - si, proprio dove fanno il vino famoso!)

 

21407918866_6d40444272_c.jpgSentiero by Vincenzo Garofalo, su Flickr

 

E lungo questo sentiero asfaltato tra una chiesa medievale e una rurale...

 

20811662784_3c62d286aa_c.jpgGiorno di Festa by Vincenzo Garofalo, su Flickr

...bella edizione e "curiosi" i filtri ,mi piace molto la famiglia di funghi !

 

...ho provato il "Radici " del 2008, il Taurasi della Mastroberardino ( un vino che innamora )

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

La terza è molto bella!
Mi piacciono un sacco queste "geometrie".

 

Edit: se proprio posso essere sinceri avrei fatto qualcosa di diverso in PP. Sarei andato più sui toni freddi (invece vedo che tu hai riscaldato un po' la scena, saturandola), dal momento che questa situazione mi ispirava più una atmosfera fredda e desaturata. Ovviamente i gusti sono gusti!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho voluto far risaltare le fasce orizzontali di colore diverso, e la scelta sul tipo di PP è anche dettata da una sorta di "contrapposizione" con il clima che c'era (e c'è normalmente) in quelle spiagge... Da notare la sabbia bagnata, le pochissime persone sulla spiaggia MA... due persone che fanno il bagno...!

Link al commento
Condividi su altri siti

La terza è molto bella!

Mi piacciono un sacco queste "geometrie".

 

Edit: se proprio posso essere sinceri avrei fatto qualcosa di diverso in PP. Sarei andato più sui toni freddi (invece vedo che tu hai riscaldato un po' la scena, saturandola), dal momento che questa situazione mi ispirava più una atmosfera fredda e desaturata. Ovviamente i gusti sono gusti!

 

Concordo, ma solo per alcuni scatti!

 

Ho voluto far risaltare le fasce orizzontali di colore diverso, e la scelta sul tipo di PP è anche dettata da una sorta di "contrapposizione" con il clima che c'era (e c'è normalmente) in quelle spiagge... Da notare la sabbia bagnata, le pochissime persone sulla spiaggia MA... due persone che fanno il bagno...!

 

La prima, secondo me, com'è stata PP colpisce moltissimo appunto grazie a quegli stacchi netti di colore orizzontale.

La seconda, però, con quel cielo desaturato , mi sa di forzatura. Stona, la piattezza grigia con quel blu eccessivo del mare (infatti è quella che secondo me è meno riuscita).

La terza, stupenda. Bellissima davvero. Colori e composizione generale sono equilibrati, eppure contrastanti.

L'ultima, come diceva Bacchinif, mi pare la più "onesta" - nel senso di colori/ambiente/situazione.

In ogni caso, belle vacanze fai! 

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i commenti.

Per la seconda, è vero è forse un po' esagerata, ma in realtà solo per il cielo, che ho dovuto desaturare completamente per "salvare" un errore ottico del polarizzatore, che forse non è proprio di qualità eccelsa, il quale con le nuvole mi crea degli aloni bluastri sui bordi.

Posto una elaborazione alternativa e sotto l'originale raw letto la LR.

 

Schermata%202015-09-19%20alle%2010.06.21

 

Schermata%202015-09-19%20alle%2010.11.22

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace il cielo minaccioso, il mare verdissimo e gli scogli  :ok:

Forse aprirei un po' più le ombre, in particolare sugli scogli (e clonerei i due pali in mezzo al mare)  :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, con 38 °C circa, ce ne siamo andati in giro - sotto un sole infiammato e con la certezza di fare l'ultima uscita avventurosa dell'estate.

Una delle tappe: Laviano, con il Ponte Tibetano ed il Castello (appena ristrutturato, ovviamente non fruibile dai turisti, tanto per cambiare)

 

21539452655_bfca2bf5d0_c.jpgPonte Tibetano by Vincenzo Garofalo, su Flickr

 

E la foto, che segue, meno bella secondo me, fatta dall'altro lato del ponte

 

20918826793_11df0e7f11_c.jpgCastello di Laviano by Vincenzo Garofalo, su Flickr

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho voluto far risaltare le fasce orizzontali di colore diverso, e la scelta sul tipo di PP è anche dettata da una sorta di "contrapposizione" con il clima che c'era (e c'è normalmente) in quelle spiagge... Da notare la sabbia bagnata, le pochissime persone sulla spiaggia MA... due persone che fanno il bagno...!

 

Sì, mi piace la composizione a "fasce orizzontali" ed, effettivamente, è anche giusto che tu le abbia fatte risaltare. Come dicevo all'inizio: non c'è bisogno che ti giustifichi. I gusti sono gusti e la post-produzione, a mio avviso, può essere solo criticata per incitare a delle migliorie, sempre rimanendo in linea con l'idea di fondo.

E.g: voglio levigare la pelle, ma l'ho fatto male... allora ha senso che mi si dica come farlo "meglio", ma non che "la pelle non doveva essere levigata, perché, appunto, questo sta all'autore dello scatto deciderlo".

 

Affrontando, invece, la questione della seconda (quella con molta PP), ritengo che forse avresti potuto schiarire ancor di più la scogliera, pesantemente sottoesposta. Non avevi pensato ad un HDR fatto bene?

 

Concordo, ma solo per alcuni scatti!

 

 

La prima, secondo me, com'è stata PP colpisce moltissimo appunto grazie a quegli stacchi netti di colore orizzontale.

La seconda, però, con quel cielo desaturato , mi sa di forzatura. Stona, la piattezza grigia con quel blu eccessivo del mare (infatti è quella che secondo me è meno riuscita).

La terza, stupenda. Bellissima davvero. Colori e composizione generale sono equilibrati, eppure contrastanti.

L'ultima, come diceva Bacchinif, mi pare la più "onesta" - nel senso di colori/ambiente/situazione.

In ogni caso, belle vacanze fai! 

 

É sicuramente più onesta, ma anche l'ultima mi sembra "onesta" da quel punto di vista. 

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto spinto l'HDR (forse talmente tanto da far perdere definizione) però i colori sono proprio giusti, fa sembrare la foto un'illustrazione.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. Forse eccessivamente spinto.

In tutto questo, ancora non riesco a digerire chi mette delle firme così invadenti.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

per la firma ho voluto fare una prova dato che ho da poco un mac e mi sono un pò voluto divertire!

 

Ci può stare.

Ma col tempo ti suggerisco di evitare firme che occupino troppo spazio nella foto. Prova a crearti un logo personale, al massimo metti quello!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sai usare Photoshop come ce le metti le scritte sulle foto?
Comunque, ci sono svariati programmi di fotoritocco molto più semplici. Uno di questi è Gimp (open source e gratuito). Con quello potrai sicuramente creare il tuo logo, anche se... ti ci vorrà un po' di tempo per imparare le basi.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace il cielo minaccioso, il mare verdissimo e gli scogli  :ok:

Forse aprirei un po' più le ombre, in particolare sugli scogli (e clonerei i due pali in mezzo al mare)  :mhh:

:mad:

non si clonano i "due pali"! sono semafori di segnalazione marittima, talmente comuni nei mari del nord da far parte del paesaggio al pari di fari, scogli, onde. Se togli quelli ti perdi un quarto della peculiarità di quel paesaggio... 

:angioletto:

 

 

Grazie comunque dei commenti...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...