Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

Io l'ho buttata sul facile :confused: in realtà, stando al sito, si tratta di "centrali termodinamiche, a tecnologia parabolico lineare, che utilizzano Nitrati di Sodio e Potassio (Sali Fusi) quale fluido termovettore"

http://www.archimedesolarenergy.com/it_home.asp (in home page, nella seconda metà della pagina sulla sx c'è un video della prima centrale di test, a Priolo. Quella di Perugia dovrebbe essere quella nel terzo quadrato a destra, "impianto dimostrativo")

M.

Fondamentalmente credo si tratti del solare termodinamico.

Dei grandi specchi scaldano dei sali Fusi che poi fanno girare una turbina che genera energia elettrica.

La genialata di questo sistema è che, in condizioni ottimali, il sale riesce a mantenere la temperatura alta necessaria anche quando il sole non c'è più (notte).

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

Fondamentalmente credo si tratti del solare termodinamico.

Dei grandi specchi scaldano dei sali Fusi che poi fanno girare una turbina che genera energia elettrica.

La genialata di questo sistema è che, in condizioni ottimali, il sale riesce a mantenere la temperatura alta necessaria anche quando il sole non c'è più (notte).

Ale

Madonna che cultura! smutech.gif

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Madonna che cultura! smutech.gif

Discovery Channel/National Geographic

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preparate i portafogli, da NOC mi hanno offerto una miseria per il 24-70 L, o meglio, volevano troppa percentuale sul prezzo a cui lo rivendevano, e a me rimaneva una cifra ridicola, il commesso stesso, dopo che il gran capo me l'ha velutato, è stato d'accordo che mi conveniva venderlo privatamente. Se a qualcuno interessa... :confused:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Discovery Channel/National Geographic

Ale

Così mi spezzi il cuore, dovevi dire che è tutto merito della Madre Ingegneria :confused:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Così mi spezzi il cuore, dovevi dire che è tutto merito della Madre Ingegneria :D

Sisi... Sopratutto a gestionale. :confused:

Preparate i portafogli, da NOC mi hanno offerto una miseria per il 24-70 L, o meglio, volevano troppa percentuale sul prezzo a cui lo rivendevano, e a me rimaneva una cifra ridicola, il commesso stesso, dopo che il gran capo me l'ha velutato, è stato d'accordo che mi conveniva venderlo privatamente. Se a qualcuno interessa...

M.

Ehhhhh, magari... :shock:

In bocca al lupo per la vendita!

Ale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Letto adesso... in Nikkor 17-55 lo trovi usato tranquillamente sui 900 euro (e usato è dire molto) ... ce ne sono che se ne disfano per passare al full frame e al 24-70 :confused:

Io il Canon l'ho pagato 650 euro ed è pure stabilizzato :D ma sono su due fasce di prezzo diverse, probabilmente riuncerei alla stabilizzazione in favore della costruzione, se costassero uguali :shock:

Il Canon è comunque ottimo (tant'è che mi disfo del 24-70 perchè le stesse focali me le copre il 17-55 che è MOLTO migliore), però costruttivamente puzza di consumer lontano un miglio, il Nikkor invece ti da l'idea che paghi per quel che compri anche solo a prenderlo in mano (e anche le foto viste ieri, fatte con D300, sono di altissimo livello).

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deep non avessi rifatto il culo del mio pandino c'avrei pensato (di nuovo)..prezzo solito?:confused:

Hai la casella dei msg piena, svuotala :-P

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 17-55 canon l'ho provato di recente ed in effetti è un ciocco di plastica che sta insieme alla bell'e meglio. sulla qualità ottica però, niente da dire. :shock:

ora ricollego tutto e condivido la scelta di scambiare il 24-70 per il 35L da usare su FF, ed avere in caso di necessità il 17-55 su aps... :ciao: mica male come truschino. :confused:

ahhhh DB ricordo che mi parlavi di quel sistema quando ci incontrammo all'ombra della madunina la penultima volta che ci siam visti.. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di scatti fatti moooolti mesi fa ad un matrimonio... :confused:

5643068747_5d946f19db.jpg

Chiara by Gianluca Nuzzo, on Flickr

5645261591_32d9f11d4d.jpg

Chiara & Giampiero by Gianluca Nuzzo, on Flickr

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dici nella seconda cosa hai fatto? :confused:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi dici nella seconda cosa hai fatto? :D

mmm... :confused:

Mi sono messo nel posto giusto e ho scattato! :shock:

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacciono moltissimo entrambe ciccio!

Se proprio si vuol guardare il capello direi che la seconda sarebbe stata perfetta se fossi stato un po' più a sinistra e se non ti fossero usciti quegli anelli nel cielo...

comunque fantastiche!

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmm... :D

Mi sono messo nel posto giusto e ho scattato! :shock:

In post.. piritoso!!! :confused:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi piacciono moltissimo entrambe ciccio!

Se proprio si vuol guardare il capello direi che la seconda sarebbe stata perfetta se fossi stato un po' più a sinistra e se non ti fossero usciti quegli anelli nel cielo...

comunque fantastiche!

Grazie Zaccanasta! Nel file tiff non sono così visibili, sicuramente sono dovuti a qualche errorino in post :shock:

In post.. piritoso!!! :confused:

:ciao:

Sostanzialmente (che mi ricordi) conversione in b/n (con filtro rosso mi sembra) e poi ho schiarito il centro e scurito i bordi (darken/lighten center dei filtri NikSoftware)...

Quest'ultimo mi sa che usato eccessivamente ha creato gli "anelli" nel cielo :D

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco, ho girato il tuo link su facciabucco a qualche conoscente (tra cui un paio di tecnofili) luganese :D

edit. come non detto, mi ha già risposto uno dicendomi che per 130 franchi in più se lo comprano nuovo :confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco, ho girato il tuo link su facciabucco a qualche conoscente (tra cui un paio di tecnofili) luganese :fischio:

edit. come non detto, mi ha già risposto uno dicendomi che per 130 franchi in più se lo comprano nuovo :fiorellino:

Eh in svizzera quasi quasi è vero, in Italia ci vogliono 1100 euro che sono 250 di più...cmqe 850 ovvio che un minimo di margine di trattativa c'è :(

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh in svizzera quasi quasi è vero, in Italia ci vogliono 1100 euro che sono 250 di più...cmqe 850 ovvio che un minimo di margine di trattativa c'è :fischio:

M.

mi hanno parlato di un certo "digitec" ed effettivamente ho guardato ed ho trovato il 24-70 nuovo a 1249,- che corrispondono a 970 euro al cambio corrente :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo