Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

ahhhh a quel punto non sarebbe già più un problema mio. :devil:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

non so se l'abbiate già visto... in ogni caso, "tanto per postà"

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol: :lol:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clap:

la mia ultima "fatica", ritratti del proprietario di una catena di pizzerie molto famosa a torino, Gennaro Esposito, col suo nuovo socio:

ora sono appese ai muri di due dei ristoranti... :ghghgh:

am5pc.jpg

nhpfX.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piacciono gli occhi.. alla Bud Spencer!! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo qualche secolo torno anche io :)

Bella Vise! :ok:

:clap:

la mia ultima "fatica", ritratti del proprietario di una catena di pizzerie molto famosa a torino, Gennaro Esposito, col suo nuovo socio:

ora sono appese ai muri di due dei ristoranti... :ghghgh:

Ma avevano il sole in faccia? Quello a sinistra ha sempre un'espressione terribile :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ steno: la bocca aperta del tizio a sx mi piace poco :D

in compenso la compo complessiva (posizione delle braccia, abbigliamento, luce) della prima immagine, la trovo davvero azzeccata :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gennaro Esposito, chiaramente da Vicenza! rolleyes.gif

Il tipo a destra è uber fotogenico imho, lo vorrei per delle fotoooo! :D

PS: bel lavoro stefano, ottima luce, sei stato dolce coi toni. ;)

Ci stai prendendo gusto col boom eh? laugh.gif

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è? Il "nude scanner" dell'abbonamento Jamba?!? huh.gif

:ghghgh:

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì senza boom mi sento perso :ghghgh: ma devo darmi una regolata e sperimentare un po', sono assuefatto da loop light/butterfly... mi è stato detto da fonti indiscutibili che c'è un po' di piattezza della luce nelle mie foto... devo sperimentare un po'. :)

sì gennaro esposito chiaramente da vicenza :ghghgh: sono LA pizzeria napoletana a torino, almeno, così sostengono loro. :) ed in effetti le due settimane d'attesa per poter prenotare, la dicono abbastanza lunga..

domani mi tocca però fotografare la concorrenza :rofl: ma stavolta per il menù, ergo, ho una pila di riviste di cucina da studiare. per fortuna lo shooting di domattina è saltato, altrimenti avrei dovuto: 1] dormire molto poco 2] andare a finire il catalogo di arredamento di interni di una ditta spagnola che sto seguendo 3] farmi mezza giornata di backstage sul film 4] raggiungere, dopo 12 ore di lavoro, il ristorante per cui devo fare ste foto di food, e farmi 9 scatti.. altre 5 ore buone di lavoro... almeno la mattina è stata rinviata quindi dormo un'oretta di più e posso prepararmi meglio. :D

sì avevano il sole in faccia, o meglio, in realtà era alle loro spalle, ma davanti a loro c'era una facciata che rifletteva molto. loro volevano un'immagine che sapesse d'antico, ed io gliel'ho data.. :) anch'io preferisco la prima, ma a loro è piaciuta anche la seconda, quindi amen.

intanto rientrando ho appreso una notizia orribile, oggi pomeriggio la mia cagna è stata investita da un'auto, frattura scomposta del femore.. non conosco bene le dinamiche, ho trovato un biglietto dei miei... :cry:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì avevano il sole in faccia, o meglio, in realtà era alle loro spalle, ma davanti a loro c'era una facciata che rifletteva molto. loro volevano un'immagine che sapesse d'antico, ed io gliel'ho data.. :) anch'io preferisco la prima, ma a loro è piaciuta anche la seconda, quindi amen

Ecco perchè mi sembrava "dolce", o come dice la tua fonte, piatta... avevi un signor fill quasi orizzontale rispetto al piano focale.

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici a me? :confused:

Si, sembra una specie di radiografia umana laugh.gif

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannò :) il fill dalla facciata di fronte è quasi inesistente, l'esposizione è al 95% flash, guarda le ombre sotto il naso... a me non sembra così piatta, buh, è la "solita" luce dall'alto, centrale, non troppo distante e non particolarmente morbida.. certo è un genere di luce che non offre grandissima tridimensionalità, però qui le forme si percepiscono abbastanza bene, no?

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannò :) il fill dalla facciata di fronte è quasi inesistente, l'esposizione è al 95% flash, guarda le ombre sotto il naso... a me non sembra così piatta, buh, è la "solita" luce dall'alto, centrale, non troppo distante e non particolarmente morbida.. certo è un genere di luce che non offre grandissima tridimensionalità, però qui le forme si percepiscono abbastanza bene, no?

Sì sì, mica intendevo dire che è 'nafotodemmerda, anzi!

Giocavo al piccolo analista (no, che poi Xero ci va a nozze, gli piacciono questi termini, penalista, analizzare, ecc... rolleyes.gif ) critico e cercavo di carpire il modus operandi della foto in virtù del risultato finale che noi, a differenza tua, vediamo completo.

Tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì, mica intendevo dire che è 'nafotodemmerda, anzi!

ovviamente non pensavo sostenessi questa tesi, mi interessava capire cosa ci vedessi.

proprio in virtù del fatto che mi è stato detto di fare più attenzione alla luce, a non illuminare perchè va fatto, ma per raccontare... :mhh:

ho bisogno di una pausa, son 4 giorni che l'unico momento in cui mi fermo son le 6 ore scarse che dormo... :ko: domani ennesima giornata stra-stra-strapiena, ho pure da mettere in piedi un foto-show durante una serata "cirque du freak" devo inventarmi qualcosa.. e non ho il tempo di farlo... :cold:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ti lamenti!?... hai 2x anni e lavori(facendo tralaltro ciò che ti appassiona)... ripeto e ti lamenti??!!

orsù dunque... da noi si dice.. "futtisi iatta" :DD

P.S.

Spero tu sia pagato!! :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi lamento, no... mi lamento solo che il cliente, non contento di avermi anticipato di 10 giorni lo shooting senza lasciarmi il tempo di fare adeguata preparazione, di avermi costretto a farlo di sera, col ristorante aperto, piazzandomi in uno sgabuzzino dove non avevo quasi modo di muovermi, poi pretende anche di avere le foto la mattina dopo chiedendomi ancora lo sconto invece di pensare ad elargirmi un congruo sovrappiù per la sbatta superiore al pattuito, rubandomi anche la probabilmente ultima mattinata sul set del film oggi..

in realtà l'unico motivo che ho di lamentarmi, è che i miei impegni, che ripeto amo e mi riempiono di soddisfazione, vanno a prevaricare il rapporto con la mia morosa, e questo da parte sua crea attriti... <_<

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... e questo da parte sua crea attriti... <_<

Bhè.. te che dici!! :rolleyes: quando parli così... :DD

Eh.. ste donne... B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè.. te che dici!! :rolleyes: quando parli così... :DD

Eh.. ste donne... B)

...io non ho fatto storie quando lei ha scelto consapevolmente di andare a lavorare a milano.. :rolleyes: poi però mi fa storie perchè non ha voglia di stare là. :lol:

le sue scelte professionali non creano attriti da parte mia. quando posso raggiungerla lo faccio, anzi, l'ho sostenuta nella scelta della casa, dei mobili, GLIELI HO MONTATI, etc etc etc. quindi non voglio sentirmi paranoie di alcun genere. ^_^

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ste, sai che se ha bisogno di compagnia, può contare su di me :devil:

...ok, sono morto! :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo