Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

• Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

fixed :ghghgh:

assolutamente no, semmai è la sorella della migliore amica della mia ex. :angel:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse va raddrizzata.. mi dà l'impressione di pendere a sx...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse va raddrizzata.. mi dà l'impressione di pendere a sx...

anche notpill me l'ha detto...

ma a me non pare... proverò a vedere che posso fare...

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esperimenti di prima mattina...

Ombrello frontale (basso ovviamente) e softbox dietro a 45°

...a seguire arriveranno anche quelle a colore... icon_wink.gif

Tecnicamente le vedo ben riuscite e anche la postura del bamboccione e' simpatica :) La cosa che mi salta all'occhio e' la composizione che non trovo equilibrata in tutte e 3 le foto.... anche se con un taglio si puo' risolvere almeno in parte la questione. Attenuerei anche la conversione in b&w.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mizzeca se ci vai giù duro con la PP ^^

direi di no, color correction e pulizia della pelle, talvolta lens correction filter specie coi grandangoli... what else? :baby:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi di no, color correction e pulizia della pelle, talvolta lens correction filter specie coi grandangoli... what else? :baby:

eheh non era una critica eh. Ognuno fa un po' quello che trova giusto, intendo che sono foto molto cariche in cui si vede l'intervento di elaborazione. Sui toni, sulla pelle e alcune volte aloni e vignettature volute...

per me che sono uno che al massimo mette una maschera di contrasto ... è andarci giù pesante^^

PS: complimenti per la fantasia

Federico

 MacBookPro 15" - i7 - nvidia 330M - 4gbram - 500gb 7200gpm - schermo antiglare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la trovo semplicemente bella (post o nonpost).... forse l'unica cosa che vedo e' una piccola sbavatura di elaborazione sullo zigomo/guancia sinistra della modella. In ogni caso complimenti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente le vedo ben riuscite e anche la postura del bamboccione e' simpatica :) La cosa che mi salta all'occhio e' la composizione che non trovo equilibrata in tutte e 3 le foto.... anche se con un taglio si puo' risolvere almeno in parte la questione. Attenuerei anche la conversione in b&w.

:fiorellino:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la trovo semplicemente bella (post o nonpost).... forse l'unica cosa che vedo e' una piccola sbavatura di elaborazione sullo zigomo/guancia sinistra della modella. In ogni caso complimenti :)

sì anche a me sembra ci sia uno sbavo.. le stampe però sono in ordine.. :)

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheh non era una critica eh. Ognuno fa un po' quello che trova giusto, intendo che sono foto molto cariche in cui si vede l'intervento di elaborazione. Sui toni, sulla pelle e alcune volte aloni e vignettature volute...

per me che sono uno che al massimo mette una maschera di contrasto ... è andarci giù pesante^^

PS: complimenti per la fantasia

capisco! e mi trovi d'accordo per certi versi, nel senso che sento la necessità di elaborare i file [il raw è... asettico..], come se avessi scelto una pellicola invece di un'altra, proprio in funzione del risultato finale. però alle volte ci sdò un po' troppo :ghghgh: ultimamente ho alleggerito abbastanza. poi forse un giorno riuscirò a pubblicare anche qualcosa. :D

ora vi saluto e ci ri-leggiamo tra una decina di giorni. domani sera se vorrete potrete seguire in streaming l'evento che vado a reporteggiare: http://www.verticalstage.org/

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco! e mi trovi d'accordo per certi versi, nel senso che sento la necessità di elaborare i file [il raw è... asettico..], come se avessi scelto una pellicola invece di un'altra, proprio in funzione del risultato finale. però alle volte ci sdò un po' troppo :ghghgh: ultimamente ho alleggerito abbastanza. poi forse un giorno riuscirò a pubblicare anche qualcosa. :D

ora vi saluto e ci ri-leggiamo tra una decina di giorni. domani sera se vorrete potrete seguire in streaming l'evento che vado a reporteggiare: http://www.verticalstage.org/

no ma che FIGATA!!!! io sono un alfista, puoi immaginare^^

TI capisco benissimo! infatti, nonostante non mi piaccia affatto come fotografi, devo riconoscere che hai un certo talento e che fai una fotografia TUA, con un certo stile molto leggibile. Si può solo rendere merito a chi trova il proprio stile e lo porta avanti no? che piaccia o meno.

Federico

 MacBookPro 15" - i7 - nvidia 330M - 4gbram - 500gb 7200gpm - schermo antiglare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehilaaaaa, è da un pò di tempo che non mi faccio vivo, le vacanze prima e un incidente con lo scooter poi (niente di grave per fortuna) mi hanno portato lontano dal forum.

Posto qualche scatto di questa estate, al solito C&C sono graditissimi.

6130054576_39ef8e9b31.jpg

Untitled by andrea.taf147, on Flickr

6130054558_da63aec1a6.jpg

6130054592_c821447ed9.jpg

Pollie by andrea.taf147, on Flickr

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehilaaaaa, è da un pò di tempo che non mi faccio vivo, le vacanze prima e un incidente con lo scooter poi (niente di grave per fortuna) mi hanno portato lontano dal forum.

Posto qualche scatto di questa estate, al solito C&C sono graditissimi.

6130054576_39ef8e9b31.jpg

6130054558_da63aec1a6.jpg

6130054592_c821447ed9.jpg

Pollie by andrea.taf147, on Flickr

dico la mia... hai pompato troppo gl'occhi rispetto al resto.. sono troppo innaturali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico la mia... hai pompato troppo gl'occhi rispetto al resto.. sono troppo innaturali

a chi ti riferisci? al cane???? :DD :DD :DD :DD

a parte gli scherzi, gli occhi di mia figlia sono proprio cosi!!! gli ho leggeremente schiariti nella foto in BN ma in quella a colori come correzione colore ho solo alzato un pò la "vibrance" in Aperture.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si.. in quella BN gli occhi sono troppo... troppo... :baby:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma che FIGATA!!!! io sono un alfista, puoi immaginare^^

TI capisco benissimo! infatti, nonostante non mi piaccia affatto come fotografi, devo riconoscere che hai un certo talento e che fai una fotografia TUA, con un certo stile molto leggibile. Si può solo rendere merito a chi trova il proprio stile e lo porta avanti no? che piaccia o meno.

saluti a tutti dalla piovosa ventosa assolata bruxelles!

a proposito di alfa: dopo l'evento, ci siamo presi due mito ed una giulietta, consegnate stamattina, e ci siamo tenuti una mito rossa, full optional, 1.4 135cv col cambio sequenziale... roba forte!! strippato parecchio!

domani ore 7 sveglia, facciamo macchinata ed andiamo a londra eheheheh!!!

e giovedì si scende a parigi.. bellissime cose, non avrei MAI MAI MAI pensato di arrivare a londra in auto. :D

ciao tutti, a presto!

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di alfa: dopo l'evento, ci siamo presi due mito ed una giulietta, consegnate stamattina, e ci siamo tenuti una mito rossa, full optional, 1.4 135cv col cambio sequenziale... roba forte!! strippato parecchio!

e giovedì si scende a parigi.. bellissime cose, non avrei MAI MAI MAI pensato di arrivare a londra in auto. :D

ciao tutti, a presto!

bello vado un po OT come va il cambio automatico? io ho una mito bianca QV ma con cambio manuale...

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao tutti, a presto!

ahahah che invidia, che invidia!!!

Federico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao tutti, a presto!

grande ste, ma cominci anche a fotografarle le alfa??? :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo