Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

è vero che con un crop sparisce, ma ti protegge comunque da usi illeciti e lesivi del copyright:

la mia finalità non è impedire che qualcuno le utilizzi come sfondo o inficiarne la visione, ma puoi impedire che vengano pubblicate o utilizzate per altri scopi:

è vero che possono pubblicare un crop, ma se sei in possesso della versione "estesa" e su questa c'è il tuo copyright non dovresti avere difficoltà a dimostrare la paternità della foto.

Inoltre, per i fotografi più dotati, può essere un modo per farsi pubblicità.

Non so, però, se si possa fare in aperture...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
è vero che con un crop sparisce, ma ti protegge comunque da usi illeciti e lesivi del copyright:

la mia finalità non è impedire che qualcuno le utilizzi come sfondo o inficiarne la visione, ma puoi impedire che vengano pubblicate o utilizzate per altri scopi:

è vero che possono pubblicare un crop, ma se sei in possesso della versione "estesa" e su questa c'è il tuo copyright non dovresti avere difficoltà a dimostrare la paternità della foto.

Inoltre, per i fotografi più dotati, può essere un modo per farsi pubblicità.

Non so, però, se si possa fare in aperture...

il copyright ce l'hai comunque, firma o non firma... io ho l'originale, unico e solo, con dati exif e tutto il resto. per di più quelli che posto in flickr sono semplici preview di aperture. :shock: e poi ti voglio vedere a stampare o pubblicare un file di quelle dimensioni a 72dpi.. ;)

non credo che ci sia da preoccuparsi, ad ogni modo come vedi nei dettagli da flickr c'è anche il copyright e tutto il resto, quanto alla pubblicità.. boh, una firma pressochè anonima non penso dica molto. se si ha un sito web allora è un altro discorso. per ora non celo, quindi c'è poco da pubblicizare. :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il copyright ce l'hai comunque, firma o non firma... io ho l'originale, unico e solo, con dati exif e tutto il resto. per di più quelli che posto in flickr sono semplici preview di aperture. :ghghgh: e poi ti voglio vedere a stampare o pubblicare un file di quelle dimensioni a 72dpi.. ;)

non credo che ci sia da preoccuparsi, ad ogni modo come vedi nei dettagli da flickr c'è anche il copyright e tutto il resto, quanto alla pubblicità.. boh, una firma pressochè anonima non penso dica molto. se si ha un sito web allora è un altro discorso. per ora non celo, quindi c'è poco da pubblicizare. :D

a me non dispiacerebbe aggiungere un dettaglio alla mia foto...

solo che

• al momento non vengono fuori foto degne di nota

• non saprei cosa metterci e dove metterlo

in proposito, mi è cascato l'occhio (ormai da mesi), sulle foto di una ragazza (anche carina... :cry:)... Marta Bevacqua (anche suo padre è un acceso Olympista)... e lei mette sempre il suo nome e l'anno in giro per la foto => Flickr

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma qua possiamo scambiarci commenti? bene bene, posto un paio di scatti (gli ultimi fatti)

2823688912_e827631b22_m.jpg2822905583_8cfaca4034_m.jpg2826395250_7c5659b0b8_m.jpg

2826359661_f8d6dde63f_m.jpg

Sulla questione dei copyright mi esprimo così: faccio foto non eccezionali, non farò della fotografia la mia professione, non scatto per soldi e una cosa mi darebbe fastidio: se qualcuno ricavasse guadagni da ciò che io condivido sul web, non mi importa la fama ne segue -> Creative Commons e passa la paura, niente watermark e niente di niente ;)

Il mio photostream: http://www.flickr.com/photos/mrxero/

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

@Xero: oddio gli asini :ciao: :ciao: :ciao:

:candela:

ieri in montagna....

2839413884_71077edcd2.jpg

Stupenda, il cielo è troppo "sparato", avrei chiuso un pò le alte luci, ma resta uno scatto degno di nota. :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia migliore amica è appena tornata da 3 settimane in giappone, e in regalo mi ha portato una macchina fotografica nuova :):)

2840552014_b1f4a72cd7_o.jpg

L'ho immediatamente usata per un autoritratto :bacino::dance:

2839201507_c70641cdd8_o.jpg

Ah, a proposito dell'autoritratto, segnalo questo interessantissimo gruppo/progetto su Flickr, si tratta di scattarsi un autoritratto al giorno per un intero anno, io ho appena cominciato, sono al 3° giorno :dance:

http://flickr.com/groups/365days/

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

2835986323_f914056418_o.jpg

2836999966_a7a9ec30a4_o.jpg

:ghghgh:

la prima è proprio bellina... la seconda... non spicca in nessun elemento (ti manca una bella lente macro... :fiorellino:)

per questo genere di foto prova a vedere l'album di stefano (steno)... in questi giorni sta producendo delle belle cose con la luce ;)

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti usare il 18-55 per le macro è un pò difficoltoso, ma questi fiori erano si e no grandi 1 cm... :fiorellino:

per la panoramica ho sbagliato un pò di cose, nella foto ridotta non si nota ma in grande a 6000x3000 si nota che è poco nitida... ancora sono un novizio delle reflex :ghghgh:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti usare il 18-55 per le macro è un pò difficoltoso, ma questi fiori erano si e no grandi 1 cm... :ghghgh:

per la panoramica ho sbagliato un pò di cose, nella foto ridotta non si nota ma in grande a 6000x3000 si nota che è poco nitida... ancora sono un novizio delle reflex ;)

ricordati che le performance del plasticotto aumentano se chiudi un po' :ghghgh: diciamo su F8... (come tutti gli zoom dei kit, d'altro canto)

ovviamente il discorso casca se hai bisogno di sfocato (vedi il discorso "macro")

:fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@deepboy bellissimo autoritratto e bellissimo "oggetto" appena posso ti posto la foto di una macchina fotografica che mi hanno costruito e regalato in Africa...davvero da vedere!

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non posso ometterla, visto il tema Mac :mad:

2842462477_1636e38ac9_o.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...