Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

Salve ragazzuoli :D E' da un bel po' che non passo da queste parti… chissà se qualcuno si ricorda ancora di me :baby:

Noto in compenso uno steno sempre in ottima forma :ghghgh:

P.S: talmente tanto tempo è passato dall'ultimo login, che manco riesco più a loggare con il mio vecchio account :rolleyes:

Modificato da passwordlostII
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

Salve ragazzuoli :D E' da un bel po' che non passo da queste parti… chissà se qualcuno si ricorda ancora di me :baby:

P.S: talmente tanto tempo è passato dall'ultimo login, che manco riesco più a loggare con il mio vecchio account :rolleyes:

Saverio ma che fine avevi fatto?! :fiorellino:

My photos on Flickr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saverio ma che fine avevi fatto?! :fiorellino:

Ei ciao Freak :)

Nessuna fine, sempre rimasto a gironzolare sul web… soltanto che quando ci fu il cambio di layout del forum non riuscii più a loggarmi (cosa che continua ora :( )e persi piano piano l'abitudine di fare un salto qui :)

Cercherò di rimediare :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peeeerla :ok:

tornando al tema portfolio, niente, tutto da rifare. le persone cui mi sono rivolto non sono in grado di garantirmi un livello qualitativo accettabile, anzi hanno fatto una mera porcheria. stampe rovinate, qualità di materiali e finiture scarsa. per fortuna ho la seconda copia. nei prossimi giorni parlerò con un paio di persone e troverò una soluzione praticabile..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6629723155_a90a955f44_z.jpg

:rofl: :haha:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tornando al tema portfolio, niente, tutto da rifare. le persone cui mi sono rivolto non sono in grado di garantirmi un livello qualitativo accettabile, anzi hanno fatto una mera porcheria. stampe rovinate, qualità di materiali e finiture scarsa. per fortuna ho la seconda copia. nei prossimi giorni parlerò con un paio di persone e troverò una soluzione praticabile..

se ti serve qualcosa.. contatti o que che vuoi.. ;)

Mi piace come fotografi.. quindi t'appoggio! ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti serve qualcosa.. contatti o que che vuoi.. ;)

Mi piace come fotografi.. quindi t'appoggio! ;)

t'arringrazio :ok:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:shock:

io sono qui se hai bisogno... ( :consolare: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, son finito male :ninja:

(scontorno pietoso, ma tanto quelle che vanno sulle brochures se le ritocca e scontorna il grafico :diavoletto: )

manu.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Laboratorio di cosa?

A giudicare dalla coltura delle cellule in vivo che vedo mi ricorda quello mio di virologia, però potrebbe essere qualsiasi cosa :) Me curioso :D

Nessun laboratorio, è fatta in fabbrica, lavoro per l'azienda che produce la cappa :)

(infatti il vetro tutto alzato sarebbe un errore, ma non riuscivo a togliere riflessi e perdite di contrasto)

E se ti è sembrata una scena "reale", da laboratorio, vuol dire che lo scopo dell'immagine è stato raggiunto!!! :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun laboratorio, è fatta in fabbrica, lavoro per l'azienda che produce la cappa :)

(infatti il vetro tutto alzato sarebbe un errore, ma non riuscivo a togliere riflessi e perdite di contrasto)

E se ti è sembrata una scena "reale", da laboratorio, vuol dire che lo scopo dell'immagine è stato raggiunto!!! :)

M.

mmm.. Polarizzatore.. i riflessi si tolgono.. e aumenta puro il contrasto :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm.. Polarizzatore.. i riflessi si tolgono.. e aumenta puro il contrasto :)

E' stata la prima cosa che ho provato ;) ma la foto è scattata in officina, nel mezzo delle linee di produzione, e ci sono riflessi da mille direzioni e idem con patate la luce arriva da sopra coi neon, di tre quarti con dei lucernari, e di lato con i finestroni...per un riflesso che togli con un certo grado di polarizzazione, ne appaiono due diversi ;)

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stata la prima cosa che ho provato ;) ma la foto è scattata in officina, nel mezzo delle linee di produzione, e ci sono riflessi da mille direzioni e idem con patate la luce arriva da sopra coi neon, di tre quarti con dei lucernari, e di lato con i finestroni...per un riflesso che togli con un certo grado di polarizzazione, ne appaiono due diversi ;)

M.

capannare.. e ti eviti anche lo scontorno atroce : )

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capannare.. e ti eviti anche lo scontorno atroce : )

Si si, bello capannare ;) però quando ti viene il direttore marketing a dire "fra 1 ora devo mandare al grafico la foto della macchina xyz per le brochure che vanno in stampa fra 1 ora e 15 minuti, piglia al volo una delle ragazze, mettile un camice, piglia una macchina dalla produzione, montaci li accessori, attaca la corrente che così c'è la luce e il dispalya acceso e fai due foto alla pene di segugio", tempo per capannare non ce n'è...conta che le foto delle brichure ancora ancora mi danno le mezz'ore per farle con la reflex, quelle che vanno in b/n sui manuali (ma ora stiamo passando ai colori, che svolta!), tipo i dettagli della tal scheda elettronica o similare, le faccio con l'iPhone... :rolleyes:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si, bello capannare ;) però quando ti viene il direttore marketing a dire "fra 1 ora devo mandare al grafico la foto della macchina xyz per le brochure che vanno in stampa fra 1 ora e 15 minuti, piglia al volo una delle ragazze, mettile un camice, piglia una macchina dalla produzione, montaci li accessori, attaca la corrente che così c'è la luce e il dispalya acceso e fai due foto alla pene di segugio", tempo per capannare non ce n'è...conta che le foto delle brichure ancora ancora mi danno le mezz'ore per farle con la reflex, quelle che vanno in b/n sui manuali (ma ora stiamo passando ai colori, che svolta!), tipo i dettagli della tal scheda elettronica o similare, le faccio con l'iPhone... :rolleyes:

M.

non mi dici niente di nuovo :ok: sto lavorando con un paio di agenzie con le quali stiamo facendo un po' di roba industriale, è un de-li-rio. ma stiamo riuscendo a far capire alle aziende che è meglio se le foto che vanno sui cataloghi son fatte con tutti i crismi..

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi dici niente di nuovo :ok: sto lavorando con un paio di agenzie con le quali stiamo facendo un po' di roba industriale, è un de-li-rio. ma stiamo riuscendo a far capire alle aziende che è meglio se le foto che vanno sui cataloghi son fatte con tutti i crismi..

Conta che cmqe io son li a fare il commerciale/marketing, le foto sono un extra quando c'è urgenza di sistemare una brochure o un manuale, non posso prendermi mezza giornata per far le cose fatte bene, devo sbrigare anche il lavoro "vero" :)

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conta che cmqe io son li a fare il commerciale/marketing, le foto sono un extra quando c'è urgenza di sistemare una brochure o un manuale, non posso prendermi mezza giornata per far le cose fatte bene, devo sbrigare anche il lavoro "vero" :)

M.

chiamami vengo io se tu non hai tempo :diavoletto:

Modificato da steno12

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiamami vengo io se tu non hai tempo :diavoletto:

Volentieri, casa mia è grande :) però "mi dispiace ma non abbiamo budget, però mettiamo il tuo nome in 4^ di copertina se ti fa piacere, così ti fai conoscere un po'" :D

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M.

Sì mi è sembrata reale, il vetro ho infatti pensato che lo avevi alzato a fini scenici per fotografare, però mi sembrava un lab :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera sono stato al Senior Meet Junior, la serata organizzata da TAU visual in tutta italia in contemporanea in più città, in cui una serie di professionisti affermati in quest'ambito incontrano giovani [e meno giovani] che vogliono farsi le ossa. si porta il proprio portfolio, un progetto fotografico, qualsiasi cosa, e ci si fa distruggere :ghghgh: seconda edizione, a sto giro ho parlato con le persone con cui avrei voluto ma non potei l'anno scorso.

si è parlato di fotografia, di attribuzione di significato, di immagini che raccontano storie, più o meno quel che si cercava di fare qui, con una certa reticenza da parte di altri utenti che preferiscono spiegare quanto son bravi a piazzare un soggetto su uno sfondo. dimenticando completamente dell'importanza di luce e posizione degli elementi nello spazio. vien fuori che quello del «La fotografia è produzione di senso, e non mera esercitazione di stile» è marino ravani ed era lì tra i senior, son riuscito di nuovo a farci due chiacchiere. personaggio incredibile :D

ps: se ancora non li conoscete, date un'occhiata alla produzione di erwin olaf e di gregory crewdson. daniela trunfio me li ha nominati in tema "staged photography", erano anni che non me li guardavo per benino. ;)

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito delle immagini dell'anno scorso di cui ho avuto autorizzazione a pubblicare negli ultimi giorni:

7220809260_f56da0e1f6_z.jpg

7220809442_6a082c652d_z.jpg

7220810148_b4b222439a_z.jpg

questi sono tre dei protagonisti dell'episodio pilota di una web series che purtroppo non vedrà la luce.. il resto del set, qui.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e di questi non ricordo se avessi mostrato tutto il lavoro:

7220794312_388b6fb6c6_z.jpg7220795958_afa4b58b6d_z.jpg

7220793948_3c0e02dcc5_z.jpg7220795518_a6feeed0dc_z.jpg

l'intenzione era produrre immagini che riproponessero l'iconografia del ritratto nobiliare sette-ottocentesco.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps: se ancora non li conoscete, date un'occhiata alla produzione di erwin olaf e di gregory crewdson. daniela trunfio me li ha nominati in tema "staged photography", erano anni che non me li guardavo per benino. ;)

Di crewdson avevo visto una mostra 2 o 3 anni fa qui a Milano, e valse fino all'ultimo penny del biglietto, la minuziosità dell'allestimento è pazzesca, e poi una GRAN luce!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e di questi non ricordo se avessi mostrato tutto il lavoro:

7220794312_388b6fb6c6_z.jpg7220795958_afa4b58b6d_z.jpg

7220793948_3c0e02dcc5_z.jpg7220795518_a6feeed0dc_z.jpg

l'intenzione era produrre immagini che riproponessero l'iconografia del ritratto nobiliare sette-ottocentesco.

Serio! sto cercando abiti di quel genere sull'isola da un pò.. i teatri non li mollano.. mi toccherà rubarglieli nella notte..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo