Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Fotografi@Italiamac Flickr Group

firstangel999
 Share

Recommended Posts

ma certo . solo pur parle'...

è sola una mia condizione attuale . vedo foto tutte uguali , tutte ultranitide - con contrasto alto - bokeh esasperato - con gamma dinamica talmente elevata che improvvisamente sono sparite le ombre ecct....

se ci pensi il successo di istagram è di proporre foto imperfette .

queste sono troppo digitali .

ps: ah...sia ben chiaro , tu fai gran foto . e non lo dico per ruffianeria . te lo avevo scritto anche un paio di anni addietro .

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi trovi essenzialmente d'accordo :ok: motivo per cui i neri sono chiusi e i bianchi sparati, sempre cercando di tenere un po' di dettaglio.

questa è andata così, è diversa da ciò che faccio di solito, come lo sono le altre, come lo è l'intero video, volevo confrontarmi con una situazione fuori dalla mia zona di sicurezza...

edit:

8124710170_6413eb7bf0_c.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace :DD cioè la foto di per se è carina ma mi dice quanto vedere una fetta biscottata la mattina, più o meno nulla :D la composizione e la scia son carine ma mi chiedo che palle farla :D con la macchina sul treppiedi, costruire il mini-set, testare le esposizioni ecc… mi son già stufato solo a scriverlo :ghghgh: ma non è più bello andare fuori a scattare immerso nella natura?! :DD

Ecco una mia composizione nello set… naturale che è talmente bello che non puoi nemmeno toccare altrimenti lo distruggi :love:

8147651543_5683e3b5c0_z.jpg

Autumn composition by Giulio Magnifico, on Flickr

A ne piacciono queste cose :D

Modificato da Sonix
Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. è come un set fotografico...

(tralaltro.. c'ho messo si e no 5minuti) ;)

8143221292_a9974b8682_z.jpg

stasera lo faccio coi funghi.. così ti piacciono de più :DD

Modificato da MacLo

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

niente funghi.. non li ho trovati più (tralatro faceva troppo freddo per i miei gusti).

Solo cose viscide!! Ho lasciato perdere... :D

imgp1607low.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione.. forte calo di prezzo della RED... adesso possiamo prenderla.. 40% off!! ;)

http://www.petapixel.com/2012/11/02/red-rolls-out-epic-price-cuts-thanks-to-more-efficient-manufacturing/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fa freddo?!!! Io più fa freddo e più sono contento di scattare, più ci sono condizioni estreme e più mi piace lo scatto perchè racchiude tutte quelle sensazioni in quei momenti particolari :love:

Comunque è un piatto quello, no?! Che marca/modello è??? :DD ma che hai messo sopra a girare con i bordi luminosi? :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. vabè.. avendo la polo con le maniche corte e la giacchettina, i 15 gradi mi dan fastidio.. :)

ero senza treppiedi poi.. bà!

E mica ti posso dire.. non essendo luce naturale, presa al naturale.. :DD

Vabè te lo dico..

Anzi.. spara.. vediamo secondo te come ho fatto?

P.S:

è un pioneer anni 80' ;)

Modificato da MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, non ci ho pensato troppo :D ero concentrato sul piatto, è il mitico pl1200?! Un ottimo piatto entry per molti audiofili (poi con le giuste modifichine… :ok: ). Certo che un buon DVDA o SACD lo batte :p

Comunque non so, non ho idea di cosa sia, a parte che il bilanciamento bianco è giallo :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, non ci ho pensato troppo :D ero concentrato sul piatto, è il mitico pl1200?! Un ottimo piatto entry per molti audiofili (poi con le giuste modifichine… :ok: ). Certo che un buon DVDA o SACD lo batte :p

Comunque non so, non ho idea di cosa sia, a parte che il bilanciamento bianco è giallo :DD

eh si.. :DD bel piatto..

Il bianco è ricercato.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti piace ?! :DD

:diavoletto: Si, notavo più che altro che era una foto con un messaggio profondo... o ce l'ho voluto vedere solo io? :prrrr:

A me non piace :DD cioè la foto di per se è carina ma mi dice quanto vedere una fetta biscottata la mattina, più o meno nulla :D la composizione e la scia son carine ma mi chiedo che palle farla :D con la macchina sul treppiedi, costruire il mini-set, testare le esposizioni ecc… mi son già stufato solo a scriverlo :ghghgh: ma non è più bello andare fuori a scattare immerso nella natura?! :DD

Ecco una mia composizione nello set… naturale che è talmente bello che non puoi nemmeno toccare altrimenti lo distruggi :love:

:prrrr: Un pò come tanti funghi trifolati!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy