Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

• Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

Ottimo per te..in generale quando si è bravi e ci si mette passione i risultati arrivano! ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono fotografi da FUNERALE?

Al sud i servizi ai funerali son più pagati di quelli di matrimoni. Evidentemente il tizio voleva farsi conoscere facendo delle foto da funerale ai matrimoni. Boh. Io ho fatto l'altro giorno un funerale e non lo rifarei mai... forse solo con una mirrorless o una camera nascosta...Vabbè..

Ma chi vuole un servizio fotografico al funerale? Ma dove vivi, tra i vampiri?

Io avevo pensato di farle delle foto durante dei funerali, perché mi sa che si colgono sguardi e occhi come in nessun altro momento. Temo solo presentarmi li con la macchina fotografica, penso che mi lincerebbero i parenti del defunto...

E a te ti pagano per fare le foto ai funerali... Mah

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono fotografi da FUNERALE?

Ma chi vuole un servizio fotografico al funerale? Ma dove vivi, tra i vampiri?

Io avevo pensato di farle delle foto durante dei funerali, perché mi sa che si colgono sguardi e occhi come in nessun altro momento. Temo solo presentarmi li con la macchina fotografica, penso che mi lincerebbero i parenti del defunto...

E a te ti pagano per fare le foto ai funerali... Mah

Magari fosse così semplice. Quando hai davanti persone che piangono, il silenzio assoluto e te che ti aggiri facendo "clicclic" e tutti ti guardano male pensando "ma questo neanche rispetto per i morti ha?" oppure "deve venire proprio qui a fotografare le persone che stanno male?".... si insomma mi sono sentito a disagio. Perchè te e 4/5 persone sanno che sei li perchè te lo hanno chiesto i parenti ma le altre dozzine (o centinaia) NO.

Ci vorrebbe un cartellino in testa "ingaggiato dai parenti della vittima" :ghghgh:

@@orfeo soldati al sud italia, non so dove di preciso, abito al nord, che ne so :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè....parli per "sentito dire" :shock: ?

Torna alla play station, please! :ghghgh:

Se tu riesci a parlare senza averlo prima sentito dire devi avere un'ottima immaginazione.

Credo che la play station non la producano più. Ne avrei sempre voluta una ma non me l'hanno mai comprata.

Perfortuna che c'è Berlusconi da Santoro con le sue battute, almeno sono più simpatiche delle tue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ steno12: Straparla così per tutto il 2013 (e gli anni a venire!) :ok:

Ottimo per te..in generale quando si è bravi e ci si mette passione i risultati arrivano! ;)

masperiamo. :ok: tra l'altro DEVO riuscire a infilarmi in luxottica. ho una discreta esperienza col fotografare occhiali ormai :fischio: e non mi farebbe schifo lavorare per loro, vista la qualità dei cataloghi rayban, per dirne uno. certo poi magari passi 10 giorni chiuso in studio a sbabbiare [perdere il senno, il lume della ragione, forse anche la vista] dietro centinaia di pezzi, però con quei soldi ti ci fai due mesi di fatturato sereni in cui dedicarsi ad altro genere di fotografie più divertenti ed emozionanti. vedremo.

che rimanga fra noi, però penso che valgano di più gli occhi e gli sguardi di gioia ed emozione che puoi beccare ad un matrimonio, rispetto al dolore della perdita che vedi ad un funerale, no? poi per carità, c'è anche quello. mi pare solo una fantasia un cicinìn macabra :candela::ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO abito molto più a SUD di tutti voi.. e di foto per funerale.. non ne ho mai sentito dire...

Forse negli USA si.. ma non qui.. a meno che qualche paesino abbia sta "tradizione"...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah si aspe.. m'hanno portato delle foto della salma.. qualche mese fa!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

instagrammismi geometrici.

24dba7ea5ca511e291e622000a1f9d57_7.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steno dove si comprano gli obiettivi triangolosi? ^_^

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che rimanga fra noi, però penso che valgano di più gli occhi e gli sguardi di gioia ed emozione che puoi beccare ad un matrimonio, rispetto al dolore della perdita che vedi ad un funerale, no? poi per carità, c'è anche quello. mi pare solo una fantasia un cicinìn macabra :candela::ghghgh:

Concordo! :angiolettoim:

Ma io le foto ai matrimoni sicuro non le saprei fare! :prrrr: Poi non so perché, ma la tristezza ai funerali ha qualcosa di unico. Lo so che fa paura questo mio discorrere, ma la tragicità mi piace troppo... Ovvio, non certo fotograferei mai il morto, ma la tristezza si.

Sto sclerando, lo so, ma credo sia anche colpa del poco sonno per via delle studio forzato di Matematica Finanziaria di questo periodo!

IO abito molto più a SUD di tutti voi.. e di foto per funerale.. non ne ho mai sentito dire...

Forse negli USA si.. ma non qui.. a meno che qualche paesino abbia sta "tradizione"...

Ma onestamente, io al Sud, tra città e paesino, mai visto e neppure sentito accennare a servizi fotografici ai funerali. Ma chi se li farebbe fare? Per farsene cosa? Mah... poi quell'altro che parla per sentito dire...

A prescindere che scrive così:

Io ho fatto l'altro giorno un funerale e non lo rifarei mai...

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi scoprire che il tuo iMac non supporta M Lion... non ha prezzo :confused:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saluti dolomitici da Agordo (BL)

b45d05065dab11e2917422000a1fb30b_7.jpg

Ecco il mio ufficio per i prossimi giorni :D

3b85d9ca5e1c11e28d0622000a9e13b7_7.jpg

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

go steno ! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saluti dolomitici da Agordo (BL)

Ecco il mio ufficio per i prossimi giorni :D

3b85d9ca5e1c11e28d0622000a9e13b7_7.jpg

>Urca che bel posto, aria pulita, panorami mozzafiato, natura incontaminata, italia rurale... :DD come ti invidio :diavoletto:

8377151127_a7444491f3_z.jpg

An elegant blue bike by Giulio Magnifico, on Flickr

8379608531_fcdf01f9a3_z.jpg

Under the snow weight by Giulio Magnifico, on Flickr

8375777601_e347994afc_z.jpg

A good book is everything... by Giulio Magnifico, on Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>Urca che bel posto, aria pulita, panorami mozzafiato, natura incontaminata, italia rurale... :DD come ti invidio :diavoletto:

veder realizzarsi quello per il quale si sono "buttatti" anni di studio e sforzi e soprattutto facendo ciò che piace, direi che in pochi possono dire lo stesso.

Modificato da dmask

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo