Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

Queste sono le caratteristiche che è dato sapere sull’algoritmo, è dallo studio di questi punti fermi che si sono sviluppati tutta una serie di “trucchi†che vengono utilizzati dai flickres più smaliziati per riuscire a salire in classifica.

Non ho postato volutamente queste tecniche perché ritengo più giusto che chi appare su Explore appaia per propri meriti non perché “ha baratoâ€.

Modificato da orfeo soldati
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

la mia FM... bellissima.. 

io ci sto scattando adesso invece :), non me la pappo..

beh Flickr come ogni cosa ha il suo fascino, se si vuole raggiungere una determinata posizione, ci si deve adeguare, e non è detto che tutti hanno la predisposizione nel farlo.

@Sonic avrà anche molto foto molto simili, con una marea di boken e senza storia, ma se a lui piace quel tipo di fotografia, perché criticarlo?

@Steno invece, beh, lui è un professionista, ovvero viene pagato per scattare foto, viene pagato per avere quei risultati, anche se su flickr non ha "successo" non si può certo discutere sulla sua professionalità.

poi parlo io :), le mie foto non piacciono a nessuno, sarà perché non hanno niente da raccontare, insieme al fatto che hanno poco boken  :ghghgh:  

e intanto metto anche la mia FE (ho sia la FE che la FM)

8397569011_0e54afcaab.jpg
l'assistente :) di kaneda986, su Flickr

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo vendere una FM3a  se interessa... :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

800eurozzi con il 45mm f2.8 P (limited edition)  due gioielli   :oops:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che mazza.. direi che la disoccupazione è una brutta bestia... :DD   ;)

P.S:

Per la D600 se cerchi persone che l'acquistino fai un fischio.. :)

Modificato da MacLo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che mazza.. direi che la disoccupazione è una brutta bestia... :DD;)

Più tempo libero si ha.. Più si è spinti a spender soldi..

Oggi sono uscito solo con l'analogica..

È strano tornare a casa.. E non vedere se hai qualche scatto decente..

La cosa più strana secondo me.. Che molta gente (compreso me) ha bisogno di una sorta di approvazione da quel che fa.. Scattare una foto in negativo.. Stamparla su carta con l'ingranditore.. È stupendo..

Ma molti mi chiedono: ma non la metti su FB?

Oramai se non pubblichi le tue foto.. Non hai fatto nulla. (Si è persa un po' di poesia)

:'(

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà.. ho un SB700 appena arrivato in regalo da Nikon...

se qualcuno è interessato... è NITAL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bulvio, ovviamente l'algoritmo di Explorer si basa su visite e commenti e gruppi, anche se è facile per loro sapere diaframma e lunghezza focale e quindi conoscere la pdc :diavoletto:

Sto scherzando, ma credo che dmask l'abbia detta corretta.

Maclo non capisco a cosa risponderebbe il profilo di quell'utente. C'è del l'ottimo e del nonimo materiale, però! :clap:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kaneda, non credo di aver criticato direttamente le immagini di sonix, credo solo di aver sostenuto che essere sull'explorer di flickr ha, per me, lo stesso valore in termini di cultura fotografica, di pubblicare immagini su giornali di gossip. Cioè nessuno.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gita a Trento..con il 50ino..

8421097102_99ffc45991_b.jpg

IMG_4692 by JuniorVash, on Flickr

8421090682_45834f78c0_b.jpg

IMG_4695 by JuniorVash, on Flickr

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bulvio, ovviamente l'algoritmo di Explorer si basa su visite e commenti e gruppi, anche se è facile per loro sapere diaframma e lunghezza focale e quindi conoscere la pdc :diavoletto:

Sto scherzando, ma credo che dmask l'abbia detta corretta.
Maclo non capisco a cosa risponderebbe il profilo di quell'utente. C'è del l'ottimo e del nonimo materiale, però! :clap:

Il fatto dei gattini e paesaggi di flickr... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gita a Trento..con il 50ino..

IMG_4692 by JuniorVash, on Flickr

IMG_4695 by JuniorVash, on Flickr

Scusa ma queste immagini non hanno una gran qualità, mancano di contrasto e il cielo è di un blu scuro, non nero. La seconda è un pò meglio ma perchè hai messo a fuoco il palazzo e non la fontana? :confused:

Comunque ecco i primi scatti con la D800

8418151590_75726792bb_z.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma queste immagini non hanno una gran qualità, mancano di contrasto e il cielo è di un blu scuro, non nero. La seconda è un pò meglio ma perchè hai messo a fuoco il palazzo e non la fontana? :confused:

Niente "scusa" le critiche costruttive le prendo volentieri! ;)

Parto dalla seconda, come dicevo ho scattato con il 50ino 1.8, ho cercato di mettere a fuoco la fontana ma non ci sono riuscito, mi spiego meglio così magari mi sapete dire dove ho sbagliato..macchina su cavalletto, live view, zommato in digitale (mi sembra 5x), vista della fontana e ho girato la messa a fuoco, però sono arrivato a fine corsa quando era quasi a fuoco... È un errore mio o ero al massimo? Mi sono spostato anche indietro due passi ma poi non avevo più spazio..

Per la prima, non saprei..non era ancora molto scuro, per quello forse il cielo è blu e non nero..in che senso dovrei aumentare il contrasto?

Grazie.. ;)

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

f/1.8?

gli exif dicono f/14 e f/18

infatti non so dove veda lo sfocato sonix, io vedo a fuoco tutto a queste dimensioni delle foto, ed anche la montagna dietro il castello è a fuoco, e vorrei anche vedere, a f/18 metti a fuoco anche marte... :D

pure i passaggi delle persone sono a fuoco!

per quanto riguarda il contrasto, la prima è un po' slavata, una bottarella di contrasto potrebbe giovare.

certo che quel faro li in mezzo (nella prima) ha creato dei flare della madonna, addirittura uno è finito in cielo o_O

30" mi sembrano un po' troppi per questo ambiente, sarei rimasto a f/8-9 se volevi una panoramica e con tutte quelle luci te la saresti cavata con 4-5 secondi di esposizione.

non hai sperimentato altre combinazioni tempi-diaframma?

Modificato da dmask

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no ma infatti non ho scattato a 1.8 era solo per dire che obiettivo avevo usato.. ;-)

Però se zoomi si vede che la fontana non é perfettamente a fuoco, c'ho provato come dicevo..

@dmask no queste le ho fatte chiudendo per quanto mi consentivano i 30secondi..poi ho fatto alcune foto ricordo con gli amici ma siamo a 3 secondo e tutto aperto ( fatta però con il 18-55 standard)

Modificato da Junior

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda facendo un rapido calcolo

tu hai scattato a 50mm, f/18, ad una distanza di circa 20-30m dal soggetto (il castello)

hai una profondità di campo anteriore al soggetto messo a fuoco di circa 25m, il che vuol dire che in pratica hai tutto a fuoco "in modo accettabile" da 5m a infinito.

è praticamente impossibile che la fontana non sia a fuoco, e infatti è a fuoco.

ripeto io a quella grandezza d'immagine non riesco a vederla come avere l'originale e zoomarlo ma a guardarla così non vedo la minima parvenza di sfuocato da nessuna parte.

per farti capire di cosa sto parlando dai un occhio qui
http://www.dofmaster.com/dofjs.html

Modificato da dmask

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho capito cosa intendi. Però effettivamente zoomando sembra non a fuoco..bho..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fontana non è a fuoco, iper focale o meno. Le foto sono spente e poco dettagliate secondo me. Forse eri in abbondante diffrazione ad f18, o hai aggiunto poco sharpening in PP. Non saprei proprio...

Non so ma , sia chiaro senza offesa, a me non dicono nulla. Secondo me migliorano molto magari in bianco nero, lavorandoci un po' in PP sui contrasti e dettagli ;) (a parte la fontana sfocata che non recuperi...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna offesa... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera a due ragazzi che in stazione, nell'attesa del treno, si son messi a ballare con la musica del cellulare... quando basta poco per divertirsi :)

8424042222_7fd78e60ed_z.jpg

Junior in 1 minuto in LR mi è venuta fuori così, a me piace molto già di più, poi è questione di gusti... http://i.imgur.com/pddI8lF.jpg
Modificato da Sonix
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo