Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

come avrete capito ho cominciato una serie di autoritratti. mi servono per fare esperimenti di luce, per capire questioni di posa, di punti di vista, e per tenere una sorta di diario per immagini. capisco che non ci sia poi troppo di interessante nella faccia di un non-più-ragazzino-non-ancora-uomo, e forse è un modo per documentare la transizione. chissà. intanto è divertente e mi aiuta a sfogare un po' di ansie varie. comunque. ecco l'ultima tripletta:

8594158302_33a8b70070_c.jpg

un amico ha simpaticamente approfittato della situazione:

druetta300.jpg

:rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

Ci stava anche nella versione balotelli.. :ghghgh:

quella maglietta deve tenere caldo...

ah no aspè :preoccupato:

..ne ho un modello simile...ci sono affezionato..non la tolgo mai.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes:

invidia eh? vi piacerebbe avere un petto da uomo. o anche da donna. e invece vi tocca il modello da bambini anche a 30 anni.. :rolleyes:  :diavoletto:

robi: mmmmh non credo ci sia nessuna scuola che te lo insegna. un po' devi avercelo di tuo, il saper comunicare con le persone e con le donne in generale, che fanno categoria a parte, un po' si impara soprattuto sul campo.

Modificato da steno12

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STE: perchè ho studiato qualcosa di Hurley ma è più una cosa tecnica.. m'interessava più l'aspetto PISIcologico dato che io odio il genere umano :D .. ieri volutamente ho preso una ragazza al primo shotting assoluto.. volevo fare delle cose però era a disagio così alla fine dopo molti scatti " a modo suo" ho fatto qualcosa a  modo mio.. però non esiste arrivare a 30scatti in studio per una posa..

Quindi credo sia fondamentale la conoscenza prima dello scatto.. magari i giorni precedenti.. soprattutto con i non professionisti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi.. 

prendi una donna.. trattala male.. falla posare per ore.. ecc..ecc... :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes:

invidia eh? vi piacerebbe avere un petto da uomo. o anche da donna. e invece vi tocca il modello da bambini anche a 30 anni.. :rolleyes:  :diavoletto:

povero illuso.. :DD  si può fare di meglio... :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uomo o scimmia?  :diavoletto:

hai colto nel segno. stay tuned.  :angioletto:

STE: perchè ho studiato qualcosa di Hurley ma è più una cosa tecnica.. m'interessava più l'aspetto PISIcologico dato che io odio il genere umano :D .. ieri volutamente ho preso una ragazza al primo shotting assoluto.. volevo fare delle cose però era a disagio così alla fine dopo molti scatti " a modo suo" ho fatto qualcosa a  modo mio.. però non esiste arrivare a 30scatti in studio per una posa..

Quindi credo sia fondamentale la conoscenza prima dello scatto.. magari i giorni precedenti.. soprattutto con i non professionisti!

SOLO 30 scatti ad una ragazza che non ha mai posato, per avvicinarti minimamente a quello che avevi intenzione di fare? puoi ritenerti fortunato. :ghghgh:

no è una scienza quella del rapporto con la persona davanti alla macchina foto. devi avere chiaro chiaro estremamente chiaro cosa vuoi ottenere, e devi essere in grado di comunicarlo, ad una persona che dev'essere in grado di ricevere il messaggio e metterlo in pratica. insomma. non è così semplice. ed è per quello che solo chi è del mestiere NON invidia le modelle e/o i fotografi. tutti gli altri hanno ben poca idea di che cosa si tratti e di cosa ci sia dietro, e che non basti esser carine [o avere la macchina foto] ma si debba innanzitutto studiare, esser portati ed aver voglia di faticare.

direi.. 

prendi una donna.. trattala male.. falla posare per ore.. ecc..ecc... :DD

questa te la rubo, sallo!

:ok: favolosa :D 

ma a me basta sbottonare la cammmicia..

povero illuso.. :DD  si può fare di meglio... :DD

ma anche no. anzi. se capiti da torino o se capito io dalle tue parti sentiamoci per il "di cui sopra". 

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso son stato a Nichelino.. :DD 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dite? è equiparabile a blurb? (mi sa di no..) 

conoscete qualcosa del genere in ITA o EU?

http://www.momentopro.com.au/

Modificato da MacLo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso son stato a Nichelino.. :DD

ad una manciata di km da casa mia.. ;)

checcacchio ci sei andato a fare?

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in quella "ridente" località?... visite parentali... :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SOLO 30 scatti ad una ragazza che non ha mai posato, per avvicinarti minimamente a quello che avevi intenzione di fare? puoi ritenerti fortunato. :ghghgh:

no è una scienza quella del rapporto con la persona davanti alla macchina foto. devi avere chiaro chiaro estremamente chiaro cosa vuoi ottenere, e devi essere in grado di comunicarlo, ad una persona che dev'essere in grado di ricevere il messaggio e metterlo in pratica. insomma. non è così semplice. ed è per quello che solo chi è del mestiere NON invidia le modelle e/o i fotografi. tutti gli altri hanno ben poca idea di che cosa si tratti e di cosa ci sia dietro, e che non basti esser carine [o avere la macchina foto] ma si debba innanzitutto studiare, esser portati ed aver voglia di faticare.

infatti la mia idea di moda o fashion o salcazzo è che la modella/o oltre che esser figa/o deve esser in grado di trasmettere il messaggio .. altrimenti è solo una posa... purtroppo per me la comunicazione verbale non è  il mio cavallo di battaglia... la schiaffeggerò :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha qualche feedback dei libri fotografici di photocity ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telecomandino per la mia 1100d che non ha infrarosso ( ma tanto in ogni caso lo prendevo per fare gli scatti su cavalletto e sfruttare anche il bulb se serve) secondo voi può andare bene o avete altro da consigliare? http://www.amazon.it/dp/B00004WCID/?tag=p0f7-21

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si.. ma puoi prendere anche il cinese... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quando @Sonix non posta più.. il 3d è morto!! :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahah è vero!!

ma l'hanno bannato? qualcuno sa il motivo?

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare d'averlo "visto" in un altro 3d... bo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

filtro-sfocatura -cotrollo sfocatura 10.0

scurisci

cmd+alt+shift+E

filtro-altro-accentua passaggio

soglia (alza)

canali-rgb+CMD

livelli

curve-inverti maschera

maschera-ALT

Spenello isolante

poi si rifà ma si schiarisce..

Chi usa questa tecnica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'ho capito molto. quale risultato dovresti ottenere?

io ormai faccio color solo più in aperture, coi preset VSCO che vado ad editare di volta in volta a seconda delle necessità.

sorta di backstage di uno shooting di sabato scorso:

0cc5fa9e9efd11e2843f22000a9e0722_7.jpg

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'ho capito molto. quale risultato dovresti ottenere?

io ormai faccio color solo più in aperture, coi preset VSCO che vado ad editare di volta in volta a seconda delle necessità.

sorta di backstage di uno shooting di sabato scorso:

0cc5fa9e9efd11e2843f22000a9e0722_7.jpg

ed hai ragione ho dimenticato di scriverlo :D

post produzione della pelle , pulizia dei pori ,smooting etc.. siccome ci son tante tecniche vorrei capire quale fosse quella più utilizzata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo