Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

• Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

ho fatto una denuncia corretta. potevo sparare di avere chissà che altre robe, ma contando che l'assicurazione, nel caso, vorrà vedere le fatture dei materiali dichiarati, non posso permettermi il lusso di esagerare. 

già così, dritto per storto, mi son spariti poco meno di 7mila euri..

comunque in qualche maniera la sfanghiamo. :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problemone è il PC... con i dati... 

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problemone è il PC... con i dati... 

eh ma quello, che si può fare, più che cambiare qualsiasi password... 

ma tanto per cominciare il mac stesso È protetto da password. 9 su 10 chi lo userà lo piallerà, per cui posso stare relativamente sereno.. o mi sbaglio?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a meno che non fossero protette con cript potrebbero smontare il hd, infilarlo in un lettore usb e da li accedere a quel che gli pare...

certo è una sbatta e penso gli fregherà poco di sapere che dati hai, l'unico motivo che avrebbero è andare a cercare codici e pin vari da riusare se li hai salvati...

o le tue foto pr0n :ghghgh:

ripeto però è una sbatta, soprattutto su un mac dove bisogna smontare tutto in pratica... e penso che non siano così scemi da accedere al sistema non sapendo se c'è qualche programma di controllo gps o meno attivo.

fossi io lo piallerei al volo senza troppo sbatti anche perchè sicuramente chi si vede inculare il portatile le pass sono le prime cose che va a cambiare quindi qualunque tentativo di accesso sarebbe inutile.

Modificato da dmask

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente (se non l'avevi già attivato) per la prossima volta usa FileVault. Sperando proprio che non ci sia una prossima volta.....  :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a meno che non fossero protette con cript potrebbero smontare il hd, infilarlo in un lettore usb e da li accedere a quel che gli pare...

certo è una sbatta e penso gli fregherà poco di sapere che dati hai, l'unico motivo che avrebbero è andare a cercare codici e pin vari da riusare se li hai salvati...

o le tue foto pr0n :ghghgh:

ripeto però è una sbatta, soprattutto su un mac dove bisogna smontare tutto in pratica... e penso che non siano così scemi da accedere al sistema non sapendo se c'è qualche programma di controllo gps o meno attivo.

fossi io lo piallerei al volo senza troppo sbatti anche perchè sicuramente chi si vede inculare il portatile le pass sono le prime cose che va a cambiare quindi qualunque tentativo di accesso sarebbe inutile.

Basta spegnerlo, attaccarlo ad un altro mac con la firewire e avviarlo in T (target), ed entri nell'hard disk diretto senza smontare nulla, e senza avviare il sistema, quindi niente Find My Mac o minchiate Gps varie...avendo a disposizione fisicamente la macchina, ci entri come vuoi, e con un Mac è paradossalmente anche più facile che con un pc windows.

M.

Modificato da Deepboy

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente (se non l'avevi già attivato) per la prossima volta usa FileVault. Sperando proprio che non ci sia una prossima volta.....  :ok:

ci sarà una prossima volta perchè entro breve ripristino l'hardware indispensabile per lavorare... non sapevo nemmeno cosa fosse filevault :ok: studierò!

devo ancora farlo tutto il travaso di password, ma in realtà se il portachiavi è bloccato dalla password di sistema, non dovrebbero accedervi, o no? 

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sarà una prossima volta perchè entro breve ripristino l'hardware indispensabile per lavorare... non sapevo nemmeno cosa fosse filevault :ok: studierò!

devo ancora farlo tutto il travaso di password, ma in realtà se il portachiavi è bloccato dalla password di sistema, non dovrebbero accedervi, o no?

Si portachiavi è protetto da password di sistema, quindi non possono vederle.

Per prossima volta ovviamente non mi riferivo all'acquisto del Mac, ma ad una sua sottrazione..che spero non ci sia..;)

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta spegnerlo, attaccarlo ad un altro mac con la firewire e avviarlo in T (target), ed entri nell'hard disk diretto senza smontare nulla, e senza avviare il sistema, quindi niente Find My Mac o minchiate Gps varie...avendo a disposizione fisicamente la macchina, ci entri come vuoi, e con un Mac è paradossalmente anche più facile che con un pc windows.

M.

questa non la sapevo, la sicurezza in primis in casa apple :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la connessione "T" m pare che non faccia leggere se è crittografato... o si!? :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la connessione "T" m pare che non faccia leggere se è crittografato... o si!? :)

Ovviamente no.. altrimenti che crittografia sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in nessunissima maniera?.. a meno di trovare la password... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in nessunissima maniera?.. a meno di trovare la password...

Sembra che si riesca… http://www.tuaw.com/2012/02/03/apple-filevault-2-encryption-cracked-but-dont-panic/

Ma non mi sembra una cosa così semplice e all'ordine del giorno…in fin dei conti se la password di filevault è un po' robusta il sistema è sicuro..

Poi certo se ci si mette li a provare tutte le password…...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il modo migliore rimane non farselo inculare nel backstage  :diavoletto:

te possino.

con tutto il rispetto ma non c'è un cazzo da ridere né da scherzarci sù. o meglio. IO posso scherzarci sù. tu no. tu risulti uno stronzo.

Modificato da steno12

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te possino.

con tutto il rispetto ma non c'è un cazzo da ridere né da scherzarci sù. o meglio. IO posso scherzarci sù. tu no. tu risulti uno stronzo.

tranquillo che a me hanno inculato lo zaino con 2000€ di roba dentro tra cell, portatile, contanti, in pieno parco sempione... ormai è andato e ci fai poco e un caz, ti girano le balle la vita va avanti :fiorellino:

da me non c'era nemmeno l'assicurazione a risarcire... 

Modificato da dmask

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:fiorellino: dmask.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non hanno rubato mai nulla.. forse una volta uno zaino.. per ferragosto.. ed un paio di ciabatte al mare... :DD  :diavoletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me hanno rubato il mio primo ipod nano 2g in università, non aveva neanche un mese di vita...

se avete da perdere 2 minuti..

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo