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Incredibile, finalmente si vede qualche foto, pensavo le tenesse solo sul cavalletto in un affascinante e ispirante studio o set finto  :ghghgh: Non esagerate però, si corre il rischio che vi piaccia  :shock:

 

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Melodies in the street under the rain by Giulio Magnifico, on Flickr

 

8695737455_79e8bf5b92_b.jpg
Green tiny hearts by Giulio Magnifico, on Flickr

Modificato da Sonix
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Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

Incredibile, finalmente si vede qualche foto, pensavo le tenesse solo sul cavalletto in un affascinante e ispirante studio o set finto  :ghghgh: Non esagerate però, si corre il rischio che vi piaccia  :shock:

 

Melodies in the street under the rain by Giulio Magnifico, on Flickr

 

Green tiny hearts by Giulio Magnifico, on Flickr

Ho visto fiori e mi sono accodato :D

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Grazie per aver perso 30 secondi ;) mi aspettavo cmqe più insulti da te, grazie di avermi risparmiato :D

 

Fra un paio di settimane vi mostro qualcos'altro di già scattato, con cui partecipo ad una piccola mostra di paese, con un piccolo omaggio a Gabriele Basilico :)

 

M.

 

ma quali insulti, anzi bravo per non essere impazzito in umbria o dove diamine eri.. :ok:

 

@maclo del ttl-slave me ne faccio poco, in termini di potenza e controlli sono identici? ho appena comprato una vagonata di cavi sync pc-jack, quasi quasi li uso.. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Incredibile, finalmente si vede qualche foto, pensavo le tenesse solo sul cavalletto in un affascinante e ispirante studio o set finto  :ghghgh: Non esagerate però, si corre il rischio che vi piaccia  :shock:

 

Melodies in the street under the rain by Giulio Magnifico, on Flickr

 

Green tiny hearts by Giulio Magnifico, on Flickr

 

non capisco l'ironia. 

mi accoderei, ma sono momentaneamente appiedato.

anzi no. qualcosa posso anticiparvelo.

 

KCgiusta.jpg

 

[sono su mtv!]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Unico scatto o combo?

 

mi fa piacere che ti venga il dubbio :ghghgh:

composito naturalmente... anzi. era pure provvisorio, uno screenshot del file su cui stavo lavorando e che è andato perso col mac rubato. picio io che il giorno prima di partire non ho backuppato aperture. ed anche un tot di altri file, porcaccio quello che s'è portato via tutto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ti garantisco che no, un'immagine del genere non è fattibile in un colpo solo. cioè, non con quella luce su ciascuno. già solo avere il lato in ombra dei ragazzi, rivolto verso la cantante che è in piena luce, è sostanzialmente impossibile.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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si possono fare gruppi con questa disposizione senza dover fare compositing, ma:

 

1] devi allineare tutte le altezze delle persone correttamente

2] devi usare diaframmi chiusissimi, quindi una tonnellata di luce.

3] non puoi avere questo tipo di luce, semplicemente perchè non è fisicamente possibile. sì potresti usare bank molto grandi e con la griglia montata, ma siccome il lato in ombra del viso di uno, è orientato verso il lato illuminato del viso di un altro, ci sarà comunque un riverbero dal primo al secondo. oltre ciò la sorgente di luce sui due più esterni, è più arretrata rispetto ai due più centrali. per avere il genere di luce che c'è sui due centrali, non avrai la luce che illumina i due esterni. in ultimo, la luce su di lei in mezzo è incompatibile con l'ombra sui due centrali, semplicemente perchè la luce su di lei è un octa parallelo alla linea del naso, mentre sugli altri lo stesso bank arriva praticamente da dietro. non ci sono pannellini e bandiere che possano darti questo tipo di illuminazione senza ricorrere al compositing. naturalmente si può illuminare diversamente, un grande bank centrale dall'alto come quello che illumina la ragazza, e due bank che illuminino latero-posteriormente i ragazzi. ma avrai un risultato diverso. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ma quali insulti, anzi bravo per non essere impazzito in umbria o dove diamine eri.. :ok:

 

@maclo del ttl-slave me ne faccio poco, in termini di potenza e controlli sono identici? ho appena comprato una vagonata di cavi sync pc-jack, quasi quasi li uso.. :rolleyes:

 

si, dal sito si evince questo.. direi che sono identici.

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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8702290532_b9db03bf85_c.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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si possono fare gruppi con questa disposizione senza dover fare compositing, ma:

 

1] devi allineare tutte le altezze delle persone correttamente

2] devi usare diaframmi chiusissimi, quindi una tonnellata di luce.

3] non puoi avere questo tipo di luce, semplicemente perchè non è fisicamente possibile. sì potresti usare bank molto grandi e con la griglia montata, ma siccome il lato in ombra del viso di uno, è orientato verso il lato illuminato del viso di un altro, ci sarà comunque un riverbero dal primo al secondo. oltre ciò la sorgente di luce sui due più esterni, è più arretrata rispetto ai due più centrali. per avere il genere di luce che c'è sui due centrali, non avrai la luce che illumina i due esterni. in ultimo, la luce su di lei in mezzo è incompatibile con l'ombra sui due centrali, semplicemente perchè la luce su di lei è un octa parallelo alla linea del naso, mentre sugli altri lo stesso bank arriva praticamente da dietro. non ci sono pannellini e bandiere che possano darti questo tipo di illuminazione senza ricorrere al compositing. naturalmente si può illuminare diversamente, un grande bank centrale dall'alto come quello che illumina la ragazza, e due bank che illuminino latero-posteriormente i ragazzi. ma avrai un risultato diverso. ;)

 

 

trovo a buttarla  li....

materiali: 2 elincrom 1200

telo diffusore in rotolo a piacimento

 

da qui in poi si potrebbero costruire Snoot regolabili molto chiusi con grid frontale ed interno bianco!

Sia chiaro.. èuno sbattimento unico ed è chiaro che è totalmente anti produttivo... però sulla carta è relaizzabile.. per i diaframmi ad esempio non sarebbe un problema perchè a memoria con una coppia dei miei flash arrivi facilmente a DoF serie anche tenendoli a distanza..

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vorresti fare degli snoot col telo diffusore? avresti luce che va da tutte le parti. due flash non ti bastano, te ne servono almeno tre, anzi, quattro, ce n'è uno che illumina il fondale. 

conta che ho usato un octabank da 1m di diametro per illuminare i ragazzi [posizionato quasi parallelo al pavimento, a spiovere di lato e da dietro rispetto alla parte del viso illuminata], uno snoot ti dà quella qualità di luce? dubito fortemente. foooorse ce la faresti con un beauty dish per ciascuno, con grid e piazzati MOLTO vicino ai visi di ciascuno, sempre paralleli al pavimento. ma se fai un test raccontaci com'è andata! :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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troppi casini... :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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@Sonix in quella "The photographer and the bench" c'è un motivo per cui hai tagliato sopra (il leone e quella che mi sembra una bandiera) pur avendo molto spazio nella parte sotto?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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@Sonix in quella "The photographer and the bench" c'è un motivo per cui hai tagliato sopra (il leone e quella che mi sembra una bandiera) pur avendo molto spazio nella parte sotto?

 

se è per quello, è anche pendente... 

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Si, composizione

 

magari potevi abbassarti un pò..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Uff sempre a sentenziare e poi voi fotografare "due matite su un tavolo", sopra il leone e quella che sembra una bandiera sono delle stazioncine meteorologiche, quelle con le palette/cucchiai che girano e altre porcherie e rovinano totalmente la composizione perchè non centrano nulla e attirano pure l'occhio. E la foto è dritta, la panchina, la siepe l'hanno tagliata male e il terreno è in leggera pendenza.

Ma invece di stare a vedere cazzilli e mazzilli su una foto scattata in un istante perfetto, non vi chiedete chi è quel signore, dove guarda, perchè ha la macchina al collo… no, voi andate a misurar la col goniometro e cercare il perchè mancano 2cm su un'asta… :rolleyes: siete proprio vuoti e superficiali, che ve lo dico a fare!

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se non te le romp0.. che piacere c'è!! :DD

hai un 100mm e una D800... quindi il nonplusultra... in qualche maniera te le devo rompere le @@ :DD

 

P.S.

Sai cos'è.. è un effetto ottico forse.. ma quel castello (?) dietro pare leggermente pendente...


K8jRPcw.jpg

Modificato da MacLo

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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