Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

tralatro noto un assorbimento di ram assurdo da quando ho avuto la "brillante" idea di switchare a CC .. ! (su PC, perche sull'iMac non potrei mai!).

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

io sul mac ho ancora 4gb di RAM :(

devo stare attento a cosa aprire, Aperture mi pianta sempre, invece Bridge + CR + PS mi occupano molto di meno

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ma siete sicuri a postare foto di bambini?  :baby:

intanto mercoledì sono finalmente andato a vedere la mostra di Renoir qui a torino:

a841af76788811e3bf5c1259423b3b1f_8.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è mio nipote...  :oops:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è mio nipote...  :oops:

un futuro monociglio :ghghgh: comunque http://zeninthecity.org/2013/09/10/no-alle-foto-online-dei-propri-figli-ecco-perche/

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah.. le foto che metto online sono pochissime in generale.. e solo una per tipo.. 

Sto ultimando il sito.. ed ero indeciso sul mettere o no le foto dei bambini.. ma basta che ti fai un giro in qualsiasi sito estero (o anche italiano) di un fotografo.. e vedrai molte foto.. anche di minorenni.. 

Il problema nell'articolo è facebook.. ma onestamente il problema NOn è faceboom.. bensì quei genitori che le ragazzine/i li lasciano iscrivere su fesbook.. ma vabè.. la discussione è troppo lunga...  :pope:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente mi sembra che l'articolo parli di adulti che pubblicano su fb le foto dei propri figli o nipoti eccetera.. 

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente mi sembra che l'articolo parli di adulti che pubblicano su fb le foto dei propri figli o nipoti eccetera.. 

Stè.. ma con sta filosofia come dovrei fare? io campo anche di foto fatte ai bimbi!! che fà, metto dei bambolotti nelle pose delle foto e le carico?! :DD

Il problema, torno a dirti, sono quei genitori che riempiono facebook di foto dei loro bambini (a magari non riescono a settare i livelli di privacy esatti!).. 

Chiedo sempre il permesso di caricare foto di estranei.. e difatti, se vedi online non ho niente fuorchè.. 2/3 bambini.. (non voglio magagne...)

Non so se ti sei mai fatto un giro su google e scritto newborn photography.. o su pinterest con children photography

Cooomunque.. io non capisco.. se le foto le carichi su faceboom non sono visibili da nessuno, a meno che tu lo voglia.. tralaltro adesso ci son pure i gruppi di amici... 

Alla fine l'articolo è un pò.. assurdo! e torno a dire.. il problema NON è facebook...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, di cosa fai con le tue foto o i tuoi bimbi a me tange poco :fiorellino: mi interessava esclusivamente sollevare la questione e magari discuterne. è palese che il problema non sia facebook, non è quello il punto. anch'io le foto di lavoro che riguardano bimbi, le metto ovunque mi sia consentito farlo dal cliente e dai genitori dei bimbi..

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, di cosa fai con le tue foto o i tuoi bimbi a me tange poco :fiorellino: mi interessava esclusivamente sollevare la questione e magari discuterne. è palese che il problema non sia facebook, non è quello il punto. anch'io le foto di lavoro che riguardano bimbi, le metto ovunque mi sia consentito farlo dal cliente e dai genitori dei bimbi..

mmm.. ma allora di che si parla? te ci hai fatto vedere l'articolo dopo che io ho pubblicato la foto.. quindi credevo ti riferissi a me... :D

Se vogliamo parlare delle persone che non hanno in mente cosa sia internet e quanto diventino visibili i loro figli messi su un social network.. bhè.. allora mi sa che dobbiamo aprire un 3d appositamente!! :DD

La discussione è mooolto vasta.. 

Figurati che con un mio amico volevamo fare dei corsi (circa gratis) per "aggiornare" i genitori.. :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh :) la mia domanda era "ma siamo sicuri a postare foto di bimbi?" e la tua risposta è stata "per me è lavoro", perfetto. in senso molto più generale ci tenevo a riportare l'articolo, sai mai che qualcuno non si sensibilizzi..

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh :) la mia domanda era "ma siamo sicuri a postare foto di bimbi?" e la tua risposta è stata "per me è lavoro", perfetto. in senso molto più generale ci tenevo a riportare l'articolo, sai mai che qualcuno non si sensibilizzi..

E divertite... :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto per rompere le 'bolle' pubblico un'altra macro fatta con l'iPhone:5u9ede4y.jpg

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è tornato.. per la gioia dei più...

il ragazzo col 50mm più veloce del west! :DD

http://www.lakshalperera.com/2014/01/claire-and-warrick-in-kyneton/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dillo a questa:

http://www.pinterest.com/lamblovesfox/lamb-loves-fox-365-project/   ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coi propri figli e con le foto dei propri figli ciascuno ci faccia quel che desidera :) a me ha fatto riflettere e probabilmente mi asterrò, quando mi toccherà. ma ho forti dubbi. :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una piccola foto 

Bella!! :clap::ok: è tua? :)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, potresti sempre 'studiarla professionalmente da vicino'... :DD :DD :DD:ghghgh::diavoletto:

Comunque, bella foto davvero! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, potresti sempre 'studiarla professionalmente da vicino'... :DD :DD :DD:ghghgh::diavoletto: Comunque, bella foto davvero! :)

ti ringrazio  :ok:

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente è in giro per torino anche l'ultimo dei tre poster della campagna per Arti Sceniche della Compagnia di San Paolo:

48c5bbf281dc11e3a22a0e609b214a58_8.jpg

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo