Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

• Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

@filtro : quella con l'elmetto è bellissima ed ha un'ottima composizione :clap:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@filtro : quella con l'elmetto è bellissima ed ha un'ottima composizione :clap:

ma troppo buono uto :timido:  ....ho scoperto che si possono fare foto pure in piena notte grazie alla nuova camera, e mi sto divertendo da matti :ok:

grazie ancora per l'apprezzamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero Filtro molto  Village People ..... :ok::ghghgh: :ghghgh:

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma troppo buono uto :timido: ....ho scoperto che si possono fare foto pure in piena notte grazie alla nuova camera, e mi sto divertendo da matti :ok:

grazie ancora per l'apprezzamento.

Infatti potrei disfarmi di tutto il corredo e passare al micro 4/3 by Oly... Non pensavo che lo avrei mai detto! :facepalm:

Eh, se la foto mi piace, lo dico :ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti potrei disfarmi di tutto il corredo e passare al micro 4/3 by Oly... Non pensavo che lo avrei mai detto! :facepalm:

Eh, se la foto mi piace, lo dico :ok:

e io non avrei mai detto che avrei preso una mirrorless..ricordi? :bangin: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e io non avrei mai detto che avrei preso una mirrorless..ricordi? :bangin:

Ricordo, ricordo! Tuttavia, un conto è decidere con cosa partire, un altro è aver comprato la macchina, due lenti, aver fatto l'estensione di garanzia e poi valutare tutt'altro... :facepalm: Avevo messo in conto il cambio macchina, dato che - col passare del tempo - la spesa è stata ammortizzata, le funzioni evolvono e si salvano i vari obiettivi... Mai avrei creduto di prendere in considerazione il cambio di piattaforma [emoji29][emoji29][emoji29][emoji29]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo, ricordo! Tuttavia, un conto è decidere con cosa partire, un altro è aver comprato la macchina, due lenti, aver fatto l'estensione di garanzia e poi valutare tutt'altro... :facepalm: Avevo messo in conto il cambio macchina, dato che - col passare del tempo - la spesa è stata ammortizzata, le funzioni evolvono e si salvano i vari obiettivi... Mai avrei creduto di prendere in considerazione il cambio di piattaforma [emoji29][emoji29][emoji29][emoji29]

perchè vorresti cambiare?

al massimo potresti valutare le nuove alfa,che hanno un af velocissimo,così tieni le lenti.

@freak:

inutile dirti che è bellissima....un solo scatto?

o hai fatto uno scatto per luna, cielo e mare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè vorresti cambiare?

al massimo potresti valutare le nuove alfa,che hanno un af velocissimo,così tieni le lenti.

@freak:

inutile dirti che è bellissima....un solo scatto?

o hai fatto uno scatto per luna, cielo e mare?

Questo è un singolo scatto ma ne ho fatti anche altri per provare a fare un HDR da più file…. La luna rovina tutto brucia tutta la zona.

My photos on Flickr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quello te lo avevo chiesto.

avevo letto dei tempi per luna e cielo e non trovandoli proprio "uguali" e non notando evidenti bruciature sull'immagine pensavo avessi scattato più foto,riunite poi in photoshop o simili.

ti rinnovo cmq i complimenti..bella!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quello te lo avevo chiesto.

avevo letto dei tempi per luna e cielo e non trovandoli proprio "uguali" e non notando evidenti bruciature sull'immagine pensavo avessi scattato più foto,riunite poi in photoshop o simili.

ti rinnovo cmq i complimenti..bella!

Ci sono tante variabili….. La luna non era tanto luminosa fosse stata più luminosa avrebbe coperto del tutto la via lattea (infatti quando c'è luna piena non si vede), stava ancora salendo. Come per le foto dei tramonti ed alba azzeccare il momento giusto per lo scatto è fondamentale.

My photos on Flickr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacerebbe andare e provare a fare una foto al mare così...un buon posto sarebbe Cecina, dietro la pineta zero luci e insenature carine che parrebbero abbracciare il mare...devo solo trovare il tempo...vedremo...

PS:

ti porti dietro il computer?

Modificato da filtro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacerebbe andare e provare a fare una foto al mare così...un buon posto sarebbe Cecina, dietro la pineta zero luci e insenature carine che parrebbero abbracciare il mare...devo solo trovare il tempo...vedremo...

PS:

ti porti dietro il computer?

No…. Non avrei manco posto dove appoggiarlo e non ho proprio idea a cosa potrebbe servirvi in situazioni simili…. A che serve?

My photos on Flickr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per visionare subito le foto...in molto ho letto che lo fanno...io ad esempio sulla mia omd10 ho l' istogramma in tempo reale nel mirino e ho notato che funziona piuttosto bene...in pratica poi risulta identico a quello di aperture e foto...molto utile.

Modificato da filtro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per visionare subito le foto...in molto ho letto che lo fanno...io ad esempio sulla mia omd10 ho l' istogramma in tempo reale nel mirino e ho notato che funziona piuttosto bene...in pratica poi risulta identico a quello di aperture e foto...molto utile.

Visionare le foto, aree bruciate, istogramma nel dettaglio RGB ecc ecc lo posso fare tranquillamente dalla reflex…. Anzi per queste foto uso esclusivamente il display per regolare qualsiasi cosa vista la totale inutilità del mirino ottico.

My photos on Flickr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto.

in molti però dicono di trovarsi meglio a visionare le foto su display più grande....però é davvero comodo avere come riferimento l' istogramma...pensa che io arrivo da una compatta da 80 euro...ahaha...quante cose ancora dovrò imparare per gestire al meglio le molteplici funzioni di queste macchinette...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah freak una domandina...tu per la pp ti affidi solo a rispettare l' istogramma, hai una procedura standard, vai molto a occhio e a piacere personale o ti sei letto qualcosa che ti ha dato un' infarinatura generale?

su questo fronte ho proprio tutto da imparare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto.

in molti però dicono di trovarsi meglio a visionare le foto su display più grande....però é davvero comodo avere come riferimento l' istogramma...pensa che io arrivo da una compatta da 80 euro...ahaha...quante cose ancora dovrò imparare per gestire al meglio le molteplici funzioni di queste macchinette...

Con una compattina questo genere di foto neanche si riesce a farle…. Già con una non full frame e grandangolo bello luminoso ci sono un sacco di carenze.

ah freak una domandina...tu per la pp ti affidi solo a rispettare l' istogramma, hai una procedura standard, vai molto a occhio e a piacere personale o ti sei letto qualcosa che ti ha dato un' infarinatura generale?

su questo fronte ho proprio tutto da imparare..

L'istogramma manco lo guardo…. Vado a gusto personale, le guide le guardo per vari dubbi e per conoscere meglio il programma.

My photos on Flickr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella l'ultima della ruota polverosa! 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo