Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

• Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

dici a me?

ti piacciono?

molte grazie,nel caso fossi riferito a me :oops:

si dico a te ! :D comunque anche io mi sono introdotto da poco nella fotografia quindi mi piace osservare , da quello che vedo le foto di sera sono più complicate quindi complimenti :D

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti vedere cosa riesce a fare @freak-irish-sister.

cmq il problema più grande che ho notato con lunghe esposizioni,è il rumore cromatico che si manifesta.

più grande è il sensore meno rumore cromatico appare...io ho un m4/3 che equivale all'incirca un aps-c,col pieno formato si vedono delle immagini veramente notevoli a livello qualitativo nelle foto notturne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie freak :ok: 

avevo letto su una rivista di questi giochini con la macchina e tornando dal "fosso" ho provato.

ho inquadrato a ripetizione,lo sfondo,le auto in transito e le ringhiere del ponte.

tutto questo mentre zoommavo avanti e indietro con l'obiettivo.

è piaciuta anche a me l'immagine finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima quest'ultima  :ok:

Il soggetto cos'era?

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie freak :ok: 

avevo letto su una rivista di questi giochini con la macchina e tornando dal "fosso" ho provato.

ho inquadrato a ripetizione,lo sfondo,le auto in transito e le ringhiere del ponte.

tutto questo mentre zoommavo avanti e indietro con l'obiettivo.

è piaciuta anche a me l'immagine finale.

Per dirlo brevemente "Light painting" :P

My photos on Flickr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella foto danilob!! Qualche dato?

...hai ragione,mi sono dimenticato

1/500 - f/5.0 - ISO200 - 35mm ( D90 - LR5 - Silver Efex Pro2 )

contento che ti piaccia,un saluto!

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conoscevo questo e gli altri plug in Nik collection….. Hai pure quello per il rumore?

Si,il pack é composto da 7 plugins

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa e' proprio bella con la quinta di sinistra in primo piano... bravo Filtro mi piace ............. :clap:

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto di più quella dello scorcio lavorativo... Si vede bene anche il fumo salire dalla sigaretta... L'hai modificata con Lightroom/Foto/Pixelmator/Altro? :ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho messo solo il bw ....

diciamo che sto facendo molto uso del fuoco manuale, dopo essere stato cazziato da @ freak, e adesso mi diverto a staccare i piani...sto imparando a mettere a fuoco pure i bambini mentre giocano, quasi meglio dell' afc...grazie @ freak!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io uso sempre - o comunque spesso - la messa a fuoco manuale... Tuttavia, il fumo di sigaretta ancora non riesco a 'prenderlo'... :(

Edit: ovviamente, i complimenti raddoppiano, visto che non l'hai modificata! :ok:

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

son contento ti sia piaciuta...per esaltare il fumo,ho messo la sigaretta in un  posacenere nero ,spento le luci e posizionata una piccola luce,torcia makita,sul piano laterale,in modo da esaltare il flebile fascio biancastro del fumo  rispetto al nero del posacenere.

ho fatto comunque diverse foto,prima di rendere decentemente visibile l'alone del fumo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima inventiva, @filtro! :clap:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo