Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

sì ma vuoi mettere la qualità d'immagine nell'insieme?! io sono pronto a sacrificare l'autopulizia del sensore, live view e schermo da 3" per avere TUTTO quello che la mia lente ha da offrire... :ghghgh:

Mah, aspetto di vedere la resa del 17-40 e del 70-200 con la EOS 5... poi deciderò... tanto mi manca ancora un'ottica da prendere :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Mah, aspetto di vedere la resa del 17-40 e del 70-200 con la EOS 5... poi deciderò... tanto mi manca ancora un'ottica da prendere :ghghgh:

quale?

24-70?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

quale?

24-70?

100 macro :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

100 macro ;)

:D

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace l'effetto soft ed anche le pose non mi fanno impazzire...

quoto, con aggiunta di dubbi riguardo ai tagli delle immagini.. le trovo affrettate.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e se non esce da mamma pentax vai di D700 (or better) o 5D (or better?)

Pentax la vedo dura ad oggi Pentax ha delle APS-C fenomenali e delle ottime ottiche per quel formato, se anche Pentax sfornasse una FF dovrebbe aggiornare il suo parco ottico rispolverando i meravigliosi obiettivi della serie FA è sempre la solita storia le conoscenze ci sono, gli schemi ottici anche (Pentax ha prodotto la prima reflex 35mm giapponese della storia e ho detto tutto...) bisogna capire se ci sono anche le intenzioni a livello di strategia commerciale, non avrebbe altrimenti senso costruire una FF senza costruirle intorno un sistema di lenti che sia all'altezza.

Per praticità (ho un "gancio" per averle a prezzi vantaggiosi) propenderei per Canon 5D MkII o 1Ds MkIII ma se ne riparla quest'autunno quindi per ora non mi pongo troppi problemi.

E poi la K20 è uno spettacolo...:devil:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Per praticità (ho un "gancio" per averle a prezzi vantaggiosi) propenderei per Canon 5D MkII o 1Ds MkIII ma se ne riparla quest'autunno quindi per ora non mi pongo troppi problemi.

E poi la K20 è uno spettacolo...:)

puede ser que per l'autunno potrei aver voglia e possibilità anch'io... si potrebbe combinare un acquisto oltugheder ed usufruire di uno sconticino ulteriore, secondo te? :devil:

azz però dumila sbleuri son comunque una bella sommetta..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tagli compositivi o di formato?

compositivi, claro. :devil:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

puede ser que per l'autunno potrei aver voglia e possibilità anch'io... si potrebbe combinare un acquisto oltugheder ed usufruire di uno sconticino ulteriore, secondo te? :devil:

azz però dumila sbleuri son comunque una bella sommetta..

Si può fare ... poi ti parlerò anche del progetto.:)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare ... poi ti parlerò anche del progetto.;)

:)

:devil: hai visto i miei ultimi scatti malagueñi?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

un acquisto oltugheder non sarebbe male, ci si potrebbe pensare.

El, hai un contatto e non dici nulla :devil: :)

Piuttosto, sapete di qualcuno che venda un 50 1.4 canon?

In giro non si trova nulla. Ed i prezzi su ebay sono tali che tanto vale andare domani alla fnac e comprarselo lì...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

un acquisto oltugheder non sarebbe male, ci si potrebbe pensare.

El, hai un contatto e non dici nulla :P :ghghgh:

Piuttosto, sapete di qualcuno che venda un 50 1.4 canon?

In giro non si trova nulla. Ed i prezzi su ebay sono tali che tanto vale andare domani alla fnac e comprarselo lì...

se ti fidi prendilo su keaphoto.. è di hong kong.. ma non sbaglia un colpo.. velocissimo, affidabile e con prezzi imbattibili.. dovrebbe venire 310 euri nuovo.. spedizione compresa

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti fidi prendilo su keaphoto.. è di hong kong.. ma non sbaglia un colpo.. velocissimo, affidabile e con prezzi imbattibili.. dovrebbe venire 310 euri nuovo.. spedizione compresa

garanzia?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

garanzia?

canon ha garanzia globale di un anno.. non è come nikon che ha garanzia solo ed esclusivamente italiana..

ti cito la parte che parla della garanzia..

All products carry the manufacturer's worldwide warranty, MACK international warranty or our warranty. The warranty is valid to the original owner for one (1) year, except for filters and accessories (batteries, remote controllers, cords and cables, etc.) which is valid for ninety (90) days. You may get item serviced in your home country if it comes with the manufacturer's worldwide warranty or MACK international warranty. For all other warranty work, the item must be returned to us for service. You are responsible for the shipping fee and shipping insurance when sending an item back to us. We will pay the outbound shipping fee on returning your item. Please contact us before returning any item for warranty service.

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su Kea Photo le spese di spedizione a quanto ammontano? :P

È quello che sto cercando di approfondire

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah pass (ma anche gli altri), mi spiegheresti un attimo le sigle e le marche dei filtri?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su Kea Photo le spese di spedizione a quanto ammontano? :ghghgh:

dovrebbero aggirarsi intorno a 40 euro..

edit: ho controllato.. 40 dollari.. non euro.. se decidi di prendere da kea ricordati di lasciare in dollari.. è molto piu conveniente.. :P

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

31 e spicci.

Il problema fondamentale è che le spese di spedizione, unite ad un prezzo ottimo ma non eccezionale (280 + 31) portano il prezzo sostanzialmente alla pari di quelli venduti su ebay da negozi italiani...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dall'oggetto.. in molte cose keaphoto è superconveniente.. in altre no.. purtroppo per te a quanto pare il 50 f1.4 non presenta vantaggi di prezzo altissimi.. :P

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dall'oggetto.. in molte cose keaphoto è superconveniente.. in altre no.. purtroppo per te a quanto pare il 50 f1.4 non presenta vantaggi di prezzo altissimi.. :P

Sì, infatti. Anche perché, ovviamente, minore è il prezzo dell'oggetto, minore è lo sconto possibile e maggiore diventa la percentuale per la quale incidono le spese di spedizione.

Ho visto che, per esempio, il prezzo della 40D nuova è in linea con le richieste per l'usato sui vari mercatini.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

pass.. se non hai fretta continua a tenere d'occhio il sito di kea.. perchè ho letto sul canonclubforum che ha dei prezzi piuttosto ballerini.. si sa mai che scenda..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

pass.. se non hai fretta continua a tenere d'occhio il sito di kea.. perchè ho letto sul canonclubforum che ha dei prezzi piuttosto ballerini.. si sa mai che scenda..

Ma tanto non ho fretta... non ho il becco di un quattrino, e poi dovrei vendere la 350D prima :P

Secondo voi quanto ci faccio a vendere la 350d + bg + batteria aggiuntiva (ma è la stessa della 40d? Perché altrimenti me la tengo) + 18-55?

La macchina per ora ha 10.000 scatti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto non ho fretta... non ho il becco di un quattrino, e poi dovrei vendere la 350D prima :ghghgh:

Secondo voi quanto ci faccio a vendere la 350d + bg + batteria aggiuntiva (ma è la stessa della 40d? Perché altrimenti me la tengo) + 18-55?

La macchina per ora ha 10.000 scatti :ciao:

la batteria è diversa.. secondo me ci fai massimo 400 euro..

se vuoi il bg te lo prendo io.. :P

edit.. pure la batteria dai.. tanto la mia e la tua sono uguali :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto non ho fretta... non ho il becco di un quattrino, e poi dovrei vendere la 350D prima :ghghgh:

Secondo voi quanto ci faccio a vendere la 350d + bg + batteria aggiuntiva (ma è la stessa della 40d? Perché altrimenti me la tengo) + 18-55?

La macchina per ora ha 10.000 scatti :ghghgh:

No, le batterie (come i Bg) sono diverse, mi risulta.

Circa il possibile guadagno, sinceramente non saprei, ma ho visto che ce ne sono un paio in vendita su cci, prova a monitorar le vendite.:P

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...