Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Anche a me, ma son 2 cose diverse, una è una ricerca sulle forme antropomorfe nascoste negli oggetti, questo è piccolo adverstisment goliardico ed irriverente :rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

E se ti dicessi che stò seriamente pensando di farne a decine, una bella serie, magari aprendo un blog apposito?! :rolleyes:

M.

mi sembra una buona idea anche se graficamente quest'ultima mi sembra un po più carente.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...non mi convince la postproduzione.. il tipo mi sembra troppo nero e si staglia in malo modo sul cielo. ha come un'aura più brillante. :rolleyes:

ho appena sentito lia per la storia del giornale.. ti ha già accennato?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...non mi convince la postproduzione.. il tipo mi sembra troppo nero e si staglia in malo modo sul cielo. ha come un'aura più brillante. :ghghgh:

ho appena sentito lia per la storia del giornale.. ti ha già accennato?

non c'è molta postproduzione ed io sul mio monitor non vedo nessuna aura :mhh:

P.S.

no Lia non mi ha detto niente ci sono news?

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è molta postproduzione ed io sul mio monitor non vedo nessuna aura :ghghgh:

P.S.

no Lia non mi ha detto niente ci sono news?

non so forse la vedo solo troppo contrastata.. :cry::)

sì lia ti chiamerà allora... :mhh: paresse che ci siano novità. :P

sà posto un mezzo strafalcione... ero preoccupato di essere troppo molesto a fare questa foto, e l'ho fatta di fretta.. :(

mg_362663617.jpg

ero col cinquantino e non c'era abbastanza luce per fare una cosa decente.. erano le 8 del mattino e sto viejo borrachissimo era lì sbattuto mentre gli spazzini lavavano la strada.. avrei voluto il tempo di montare il flash e illuminarlo un po' meglio..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry: io dire che è venuta piuttosto bene per essere un'istantanea

edit: a proposito di poca luce, sto sistemando qualche scatto in condizioni disumane... se solo sapessi come mettere le mani in pp :P

:mhh:

considerate anche le condizioni in cui mi trovavo io.. :(

erano le 8 e rientravamo dalla festa. :ghghgh:

ho provato a buttarla in b/n ma non so non mi convince.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry:

considerate anche le condizioni in cui mi trovavo io.. :P

erano le 8 e rientravamo dalla festa. :ghghgh:

ho provato a buttarla in b/n ma non so non mi convince.

Seppia?

:mhh:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seppia?

:ghghgh:

non ho mai nemmeno immaginato una foto seppia. :(

mi piace molto lo sfocato sulla porta e... la bavetta :cry: (che cosa cinica) fa molto pulp :P

bavetta? si era vomitato addosso... :mhh:

son contento ti piaccia :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra una buona idea anche se graficamente quest'ultima mi sembra un po più carente.

Ci stà :mhh: l'altra era figlia dell'ignoranza ma di un paio di gg di lavoro e ricerche, Miracle Blade è più figlia delle migliorata tecnica di PS, ma è stata fatta in 20 minuti scarsi :cry:

Prometto che le altre saran fatte (e pensate) moooolto meglio, promessa di lupetto :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai nemmeno immaginato una foto seppia. :mhh:

:ghghgh:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma se sottoesponi dopo in PP ritira su... son troppo scure :shock:

Mi avete messo voglia pure a me di fare sto tipo di foto, mo carico un bel rullo di Neopan 100 SS sulla K1000, il bel 50 1.7 e me la tengo sempre in borsa :mad:

Sai mai ne esce qualcosa di decente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto uno scarto del reportage del 14 e vi dò la buonanotte. :-))))))))))))

35mmfilmefa14.jpg

P.S.

Steno l'ultima foto mi piace molto, come facessi ad avere poca luce con il 50mm f/1.4 lo sai solo tu;) ci mancava solo che ti mettessi ad usare il flash per fare una foto del genere...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono spariti anche i 70-200 (vista l'impossibilità di trovare un 50 1.4, mi son buttato sul bianchino) :shock::mad:;)

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto uno scarto del reportage del 14 e vi dò la buonanotte. :-))))))))))))

P.S.

Steno l'ultima foto mi piace molto, come facessi ad avere poca luce con il 50mm f/1.4 lo sai solo tu;) ci mancava solo che ti mettessi ad usare il flash per fare una foto del genere...

dati di scatto:

800 iso, t1/80, f2. ad aprire di più ero incerto col fuoco [ero piuttosto sfatto.. mi stupisce di aver fatto una foto FERMA] e con un tempo più lento veniva completamente abbagliata.. ma sì.. ;)

bella st'ultima foto tua :shock:

unico neo ad essere puntigliosi: il controsoffitto... inguardabile di suo. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...