Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

io sapevo come dice steno... ma in fondo sticazziâ„¢

ooh.. yes... :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

non è che non ci si capisce. se non ti accorgi che ovunque si faccia una ricerca per immagini con la parola bokeh vengano fuori immagini dove il soggetto, o elementi preponderanti, sono punti luminosi fuori fuoco, non so che dirti... mi hai pure postato un fantastico [senza i bokeh-disegnini che trovo orrendi] video che te lo fa pure vedere!

[è normale che ci siano anche immagini di cose sfocate, la gente prende pazzi per mazzi :ghghgh: ]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è che non ci si capisce. se non ti accorgi che ovunque si faccia una ricerca per immagini con la parola bokeh vengano fuori immagini dove il soggetto, o elementi preponderanti, sono punti luminosi fuori fuoco, non so che dirti...

[è normale che ci siano anche immagini di cose sfocate, la gente prende pazzi per mazzi :shock: ]

vabbuò...:ghghgh:

http://it.wikipedia.org/wiki/Bokeh

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bella la luce dei capelli..

grazie :mad:

Scatti la foto un altro giorno;) o in un altro orario. Tanto c'è tempo...è solo all'inizio del libro:)

mi piacciono questi discorsi da pellicola-talebani :shock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scatti la foto un altro giorno;) o in un altro orario. Tanto c'è tempo...è solo all'inizio del libro:)

ah...potevi anche girare sull'altro lato. Forse.:)

:shock:

potevo anche starmene a casa se è per questo :mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

flare, difetti dell'emulsioni, ecc sono cose che difficilmente togli dal negativo (personalmente non ho mai stampato da un negativo colore e neanche so come si fa...)

tra l'altro, tra quelle che hai scattato, è quella che mi piace di più... che poi - che pellicola hai usato per aver esposto variabilmente da 50 a 400 ASA?

edit. te lo chiedo perché normalmente i negativi colore reggono bene la sovraesposizione... ma una variabilità di 3 stop con una costanza del risultato è una cosa che ancora non ho visto... :shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm però quella che ho postato viene dalla digitale eh ;)

Pellicola usata : Lomo XR redscale 50-200 , ma a 400 ci arriva :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pellicola usata : Lomo XR redscale 50-200 , ma a 400 ci arriva :DD

quindi nominalmente non si sa che sensibilità abbia... probabilmente 400 (o 800?!)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sorry, ma non ho ancora capito cos'è sto flare...

(se ancora ce le hai), non l'hai capito perché hai sempre avuto lenti buone, che soffrivano molto poco di questo disturbo. 11-22 compreso :)

nota il disturbo ottico/luminoso->colorato all'altezza della vita. per info maggiori su come e perché un flare compaia, google! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madonna! :)

Mi sembrano tutte bellissime e stupendamente illuminate!

Bravissimo! :)

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco Eletto, se vuoi capire cos'è il flare, apri il link che ho postato sopra e guarda i controluce: c'è flare a stecca, in ogniddove :) l'11-16 Tokina è quasi dio, però ci ha quel difettino li...roba mai vista sul 17-40 Canon, ma tant'è, son lenti troppo diverse...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Madonna! :)

Mi sembrano tutte bellissime e stupendamente illuminate!

Bravissimo! ;)

Ale

Grazie :)

Per correttezza (:)) metto anche le foto dei colleghi :)http://www.flickr.com/photos/pinni84/?v=1

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 14L ha problemi analoghi di flare, per via della lente frontale particolarmente sporgente. ma tra il tokina e l'L ho scelto il secondo.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il 14L ha problemi analoghi di flare, per via della lente frontale particolarmente sporgente. ma tra il tokina e l'L ho scelto il secondo.. :)

Sono molto diversi, dove finisce uno comincia l'altro...sarebbe da provare in analoghe condizioni il Canon 10-22, che è paragonabile al Tokina, e vedere se e come flara... :)

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo