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scusa ma io sapevo che tratteneva soltanto quando vengono prelevati soldi dal conto...mi sto sbagliando?

Come non detto, trovate le tariffe! Grazie per l'informazione!

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

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Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

scusa ma io sapevo che tratteneva soltanto quando vengono prelevati soldi dal conto...mi sto sbagliando?

non so quando (non vendo con loro) ma so quanto, cioè la percentuale sopra (più 0,35) per ogni transazione.

mi pare strano comunque quanto dici, perchè "rispendendo" i soldi tramite paypal si potrebbe aggirare il pagamento della commissione.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

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Io ho profili colore delle macchine del mio stampatore, e mi regolo con quelli, so che le tonalità dei colori vengono perfetti come li vedo a monitor (calibrato, of course), mentre le stampe sono indicativamente un terzo di stop (a volte abbondante, dipende dai giorni) più scure di quel che vedo a video (ma è nell'ordine delle cose, il monitor è un supporto retroilluminato, la carta da stampa no).

Usano Fuji Frontier per stampare fino al 20x30 a 300dpi, per formati maggiori stampano a 254dpi con Durst Epsilon. Per la Fuji ho i profili per carta opaca e per carta lucida, con la Durst in aggiunta c'è anche il profilo per la carta pearl.

M.

domanda stupida dell'eletto:

ho riscontrato anchio questa cosa, sulle poche foto che ho stampato finora... quindi come potrei intervenire? sovraespongo la foto di 1/3 prima di portarla a stampare?

ho provato a fare una panoramica e mi piacerebbe stamparla per appenderla nel mio ufficio.. che ne dite?

5601912598_f699222269_b.jpg

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

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Una curiosità tecnica, in cambio dal watermark potrete scoprire, se già non lo conoscevate, un fotografo che apprezzo molto.

Nella foto di cui sotto e in tutte le altre che lui posta, ha una soluzione di post produzione molto simile per certi versi a quella che usa Zack Arias (guarda caso sono grandi amici e spesso scattano insieme).

Vi chiedevo dove serve a grandi linee lavorare per avere toni colore, pelle come in questa foto di esempio:

00111.jpg

Inoltre lui parla di:

I retouched his skin, tweaked levels for contrast and added a monochromatic Channel Mixer adjustment layer (soft light blending mode) in Photoshop to desaturate some of the tones.

E' un passaggio essenziale per ottenere tale risultato?

Ovviamente, chiamatemi Mr. Obvious, si deve partire da un'ottimo scatto di base. :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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Era riferito ad altre foto nella stessa pagina, non a questa specifica. :ghghgh:

Vedo che la post è la stessa e ho messo quella che per me è il risultato che mi piacerebbe ottenere. :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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sì un metodo per sbiancare e desaturare la pelle è prendere il canale del rosso con un livello di channel mixer, fargli una bella mascherina che prenda solo le aree di immagine in cui c'è la pelle, poi impostare soft light come blending mode [ma prova anche altre opzioni come screen], ed abbassare l'opacità.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Era riferito ad altre foto nella stessa pagina, non a questa specifica. :)

Quindi niente pipino? avevo capito male

:ghghgh:

/

piero-marrazzo-250-2.jpg

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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mi sto guardando in lungo e in largo il suo sito ed in effetti mi piacerebbe poterne sapere di più a proposito del suo workflow di postproduzione.. :)

troppo rosa la pelle per i miei gusti :ghghgh: ma in molte immagini c'è quel giusto equilibro tra calore e freddezza.. curioso. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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«JUSTIN BIEBER ISN’T THAT BAD. OMG, DID I JUST SAY THAT?»

aHAHAHAHAH sto tipo è una sagoma :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Io duplico il livello a colori, lo giro in b/n spingendo parecchio su i rossi e i gialli, e poi lo metto in fusione in screen, opacità dipende molto dalla foto, può variare dal 30% fino anche all'80%.

A volte faccio una maschera al livello perchè l'effetto sia solo sulla pelle, a volte se la foto mi piace tutta un po' desaturata, lascio il trick applicato su tuttta l'immagine.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Intanto grazie a tutti, oggi se scatto provo la post.

@steno: a me Jackson piace come scatta, dovresti se trovi il tempo guardarti i video critique di Arias (tubo o suo sito), dovresti sentire cosa riesce a tirar fuori quando recensisce i siti che gli utenti gli linkano.

Commento preso a caso da una rece, appena apre il sito di un "fotografo" o che vorrebbe diventare tale: "uhm, airplanes, half naked girls aaaaaand wolves... oh fuck!" :DD

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linka linka che voglio sgignazzare! :)

ps: ma grazie per la segnalazione, è veramente ispirante.. :DD

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linka linka che voglio sgignazzare! :fiorellino:

ps: ma grazie per la segnalazione, è veramente ispirante.. :ghghgh:

De nada! :DD

Questo il link alle rece, tremerei a dargli il pasto il mio schifezzoso sito, oltre che non c'ho foto su... :)

http://www.zarias.com/category/critique/page/2/

Sono interessanti perchè, nel fanculizzare la gente, da ottime tips tecniche sia a livello di sito (e come metterlo insieme) sia a livello fotografico. :ghghgh:

...eeeeee questo post fa capire molto di David E. Jackson... uno che ha scoperto di avere il talento e delle palle grosse così per... leggetevi il post e guardate che lavoro faceva "prima" di fare il fotografo full time. :ciao:

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sto guardando l'episodio 13.. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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sì un metodo per sbiancare e desaturare la pelle è prendere il canale del rosso con un livello di channel mixer, fargli una bella mascherina che prenda solo le aree di immagine in cui c'è la pelle, poi impostare soft light come blending mode [ma prova anche altre opzioni come screen], ed abbassare l'opacità.

Ok provato su una vecchia foto la tecnica (che non conoscevo affatto, grazie!) e funziona benissimo, meglio ancora se fatto come indica Jackson, in "monochrome". :DD

Devo ammettere che tra le tante cose che non mi aggradano nelle mie foto, una delle principali è sempre stato il tono della pelle.

Presumo che con questa tecnica si possano sistemare per bene gli altri canali (esempio a caso: un cielo).

Se funziona (oggi provo delle foto al sole, il cielo è talmente azzurro) mi evito il polarizzatore da 67mmm $$$$$:)

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Ok provato su una vecchia foto la tecnica (che non conoscevo affatto, grazie!) e funziona benissimo, meglio ancora se fatto come indica Jackson, in "monochrome". :DD

Devo ammettere che tra le tante cose che non mi aggradano nelle mie foto, una delle principali è sempre stato il tono della pelle.

Presumo che con questa tecnica si possano sistemare per bene gli altri canali (esempio a caso: un cielo).

Se funziona (oggi provo delle foto al sole, il cielo è talmente azzurro) mi evito il polarizzatore da 67mmm $$$$$:)

hai ragione, ho dato per scontato che tirar fuori un canale col channel mixer preveda la scelta del monocromo [i canali sono "monocromi"]. :ghghgh:

e ovviamente sì, usare i canali in blending mode È la maniera per postprodurre in maniera efficace e non distruttiva [oltre al raw, ovvio!].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Infatti!

Se c'è una cosa che mi piace della post di Jackson (e quella di Arias) è che la trovo "arrivabile", nel senso che è veramente buona, i toni sono perfetti e gli scatti sono "umani".

Per quanto mi piaccia invece da morire Jeremy Cowart e possa provare a farle anch'io, so che mi servirebbero anni di scuola "graphic designer" per ottenere risultati simili... ma dato che non mi interessa... :DD

PS: non parliamo dei $$$ di attrezzatura, ma le mie aspirazioni sono ben più basse, sebbene elevatissime comunque. :)

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bene, i "ready, set, fall!" hanno infine pubblicato il live che gli ho girato. l'editing finale non l'ho curato io, ma il batterista. che infatti compare nel 70% del tempo totale del video, mah...

prima parte di due, se vi interessa c'è anche la seconda parte linkata nella descrizione.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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