Vai al contenuto

Recommended Posts

sì agghiaccianti... però il mio girato a mano libera meritava moooolto più spazio di quanto gli ha lasciato chi ha fatto l'editing.. forse è proprio il fatto che ci sono in maniera preponderante le due camere fisse, che si nota questo.. se avesse montato più accazzodecane dalla mobile, sarebbe stata un'altra cosa..

più che altro temo che invece di fare il video live di un pezzo solo, come mi avevano detto, abbiano voluto strafare e pubblicare tutto il concerto visto che avevano le registrazioni audio di tutti i brani... se potessi fare io l'editing video sul singolo [e non è detto che non suceda... ;) ] prenderei un bel po' di frammenti in più del mio girato, anche perchè l'hanno pure bissato e avevo due punti macchina mobili ben distinti.. non so, qualcosa mi invento.. anche perchè ne va di alcuni progetti in essere.. ;)

intanto anche questo è utilissimo per capire che preferisco girare con due macchine mobili ed una fissa. ma anche due. devo provare come rende una gopro in condizioni di luce scarsa... :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì agghiaccianti... però il mio girato a mano libera meritava moooolto più spazio di quanto gli ha lasciato chi ha fatto l'editing.. forse è proprio il fatto che ci sono in maniera preponderante le due camere fisse, che si nota questo.. se avesse montato più accazzodecane dalla mobile, sarebbe stata un'altra cosa..

più che altro temo che invece di fare il video live di un pezzo solo, come mi avevano detto, abbiano voluto strafare e pubblicare tutto il concerto visto che avevano le registrazioni audio di tutti i brani... se potessi fare io l'editing video sul singolo [e non è detto che non suceda... ;) ] prenderei un bel po' di frammenti in più del mio girato, anche perchè l'hanno pure bissato e avevo due punti macchina mobili ben distinti.. non so, qualcosa mi invento.. anche perchè ne va di alcuni progetti in essere.. ;)

intanto anche questo è utilissimo per capire che preferisco girare con due macchine mobili ed una fissa. ma anche due. devo provare come rende una gopro in condizioni di luce scarsa... :rolleyes:

le gopro le abbiamo avuto in redazione e recensite giusto due giorni fa

http://www.fotografidigitali.it/articoli/2792/go-pro-hd-riprese-sportive-in-alta-definizione_index.html

http://www.fotografidigitali.it/articoli/2792/go-pro-hd-riprese-sportive-in-alta-definizione_3.html

queste 4 clip fanno abbastanza capire cosa riescono a fare come resa... ;)

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh finchè c'è tanta luce si comportano molto bene, a me serve capire che resa hanno dove con una hdslr sarei costretto a stare a iso1600, f2.8, 1/60... :rolleyes:

perchè col mio socio che ha la 7D faremmo due macchine mobili, io una 60D o una 7D da usare come camera fissa la prenderei volentieri in funzione di un più esteso impiego sul fronte video, ma se con una gopro e un quarto della spesa mi risolvo sta magagna, sono a cavallo.. ;)

devo chiedere a un tizio che conosco se me la presta per un live.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me in un concerto come quello non vedi na tega... o quasi, la gamma dinamica è molto limitata, sugli scuri poi appena provi a metterci mano per schiarire un po al massimo ti diventa grigio, non recuperi nulla :\

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il dubbio che ho anch'io.. :rolleyes:

devo trovare una gabola. ;)

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto del girato sul tubo e non riesco a capire, devo fare dei test di persona.. :rolleyes:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho visto del girato sul tubo e non riesco a capire, devo fare dei test di persona.. :rolleyes:

guarda più che altro quello in macchina e capisci bene che la gamma è molto risicata, gli abbiamo dato anche una botta di saturazione tra l'altro, a tutti e tre. in foto invece rende abbastanza bene, la compressione video applicata in macchina va a decurtare di molto la gamma dinamica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fotina di ieri... bella luce.

5605461564_b64f353dc2.jpg

Senza titolo di Marco•Cappellari, su Flickr

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo carnevale inziamo col face painting! :rolleyes:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, ragazzi.

Dopo due anni di polvere (tirandola giù da sopra la libreria ho quasi soffocato il gatto, sembrava di aver rovesciato un sacco di farina), uno schizzo improvviso accompagnato da un annuncio fortunato, 80 euro per un 50 1.8 che aveva, al momento, 3 giorni di vita a scontrino, la 350D, vecchia gloria, ha ripreso vita.

Per ora pasticcio in giro, tutto contento di ricordarmi ancora come si impugni (e non è che avessi imparato molto di più) e faccio qualche ritratto ai compagni d'università.

Ecco, stamattina mi alzo e trovo su facebook un commento gradevolmente autoironico di questa ragazza:

img5257t.jpg

Valuto l'idea di studiare anatomia, l'atlante ringhia qualcosa e decido di aprire PS, invece.

ne ricavo questo:

valedg.jpg

Consapevole della dominante blu (voluta, ma non chiedete perché), vi chiedo un giudizio sulla foto originale (ok, troppa luce, troppo bianco, poi) e sul ritocco (sono un cane con photoshop).

Che non è bella, lo so già, ma mi serve un po' d'olio per lubrificare ingranaggi ormai fermi da tempo.

Dite qualsiasi cosa. Tanto mia madre ha una reputazione impeccabile :rolleyes:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @ xero, dmask e pass.

Giusto perchè qua passate tante tips, quella volta che mi capita di usare un "trucco" e vedere che funziona, lo condivido (è il minimo che posso fare).

Quando feci il corso di still life il docente ci insegnò un trucchetto: foglio di carta nero, arrotolato a mò di cannocchiale e osservare i particolari delle cose e come sono illuminati. Permette di concentrare meglio l'attenzione sul particolare invece che sul completo angolo visivo.

Lo stesso gioco lo fai col tele, sopratutto quanto ti trovi in un bel parco e c'è un bel sole che filtra tra gli alberi... c'erano svariati bimbetti che giocavano (figli di amici) e mi son piazzato con calma col tele a 10mt da loro, pronto in ogni momento a cogliere lo scatto.

La cosa "meno" divertente erano gli sguardi dei passanti "ignari" che mi guardavano a mò di pedofilo... (gente che non pensa ai cacchi suoi la trovi sempre, purtroppo...).

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre parlando di bella luce \ luce strana \ particolare. :rolleyes:

5606095508_c6c70c6a34.jpg

Senza titolo di Marco•Cappellari, su Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella luce Marco ma proprio non mi va giù l'inquadratura :rolleyes:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bella luce Marco ma proprio non mi va giù l'inquadratura ;)

E' un ritratto rubato a mia moglie... è già tanto che non m'ha fatto le linguacce! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un ritratto rubato a mia moglie... è già tanto che non m'ha fatto le linguacce! :rolleyes:

azz io non ho di questi problemi la mia sarebbe sempre in posa fosse per lei ;)

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo