Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Bella lullaby, a me non pare piatta sebbene piuttosto grigia :fiorellino:

grazie pass....ho provato con maglietta nera (si perdevano le pieghe), maglietta bianca (come un pugno nell'occhio)....neutra mi dava più idea di morbido e non chiassoso :fiorellino:

@giaguaronero...non ho ricevuto niente...

ma non ti preoccupare, ero titubante se metterla o meno...ho optato per il meno...

刪除

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pass....ho provato con maglietta nera (si perdevano le pieghe), maglietta bianca (come un pugno nell'occhio)....neutra mi dava più idea di morbido e non chiassoso :ciao:

@giaguaronero...non ho ricevuto niente...

ma non ti preoccupare, ero titubante se metterla o meno...ho optato per il meno...

Attiva Skype. Mi ero dimenticato di dirti dove ti ho scritto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pass....ho provato con maglietta nera (si perdevano le pieghe), maglietta bianca (come un pugno nell'occhio)....neutra mi dava più idea di morbido e non chiassoso :ciao:

Sì in effetti hai ragione, era l'unica scelta :ciao:

Magari aumentando il contrasto si riesce a migliorare un poco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

posto un paio di scatti della sfilata di domenica ad Asti ('mazza che freddo ad andare giù in vespa alle 8 di mattina... :ciao:)

purtroppo / per fortuna non usavo la mia e-510 ma una e-1 con battery grip (grande cosa, il battery grip... non pensavo! :ciao:) e 14-54 f2.8-3.5... ottima macchina però non la conoscevo e spesso e volentieri sbagliava il fuoco e l'esposimetro non compensava a sufficienza o compesava troppo le immagini con forti dominanti nere o bianche... :D

2860241063_4f5cf1aae1.jpg

2860239609_cf37550bd6.jpg

2861071766_eb5eab76f8.jpg

devo ancora vedere molte molte foto... ho importato tutto in Lightroom ma se la sera sto in piedi fino a tardi, il mattino dopo non riesco ad alzarmi alle 8... -.-

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belle le foto Gernonimous, soprattutto quella della bimba, davvero splendida :mazzodifiori:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belle le foto Gernonimous, soprattutto quella della bimba, davvero splendida :fiorellino:

M.

già... la bimba piace molto anche a me (fotograficamente parlando :mazzodifiori:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò sperimentando un po' con le texture...per ora faccio delle gran porcate, ma preferisco sperimentare "a spanne", poi tra qualche giorno prendo il manuale di PS e cerco di scoprire come fare le cose fatte per bene :mazzodifiori:

Autoritratto, giorno 11:

2863344338_d4824f5610_o.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissime geronimus, mi piacciono davvero moltissimo :mazzodifiori:

Bel lavoro deep, vedo che pian pianino il ritratto prende forma, dai dettagli sei passato alla figura intera, complimenti :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

esperimenti di monocromo.

2862742032_57216201b5.jpg2861911813_1cb09b23eb.jpg2861912251_30176057ac.jpg

esperimenti di polarizzazione:

astrazione di lenzuola.

2861912603_a5b7364acd.jpg2861913193_34f3cc28de.jpg2861914339_485513b53a.jpg

si vede che mi piace il verticale eh? :mazzodifiori:

e qui ho esagerato proprio:

_mg_6331_500x33347d88.jpg

non v'è manipolazione digitale. l'immagine è stata scattata alle 18 di stasera.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei aggiunto qualche graffio in più.... la pura texture mi dice poco... :ko:

Nemmeno a me convince fino in fondo, ma stò sperimentando, all'inizio c'erano molti più graffi, c'erano due livelli di quella texture, poi uno dei due l'ho sostituito con la texture che si vede adesso...devo imparare a lavorarci, col fotoritocco sono parecchio indietro nell'apprendimento, e in aggiunta le due cose che odio di più sono i ritratti posati e l'essere fotografato...ti lascio immaginare cosa sia per me la fusione della due cose :shock: ma stò facendo la cosa proprio per questo, mi sforzo di valorizzare un soggetto che non ritengo degno di esser fotografato perchè poco interessate (io :P), e soprattutto devo farmi venire tutti i santi giorni, per 365 volte, un'idea nuova...non ho ancora i risultati che vorrei (ma sono un eterno insoddisfatto, non sarò mai contento di me e del mio lavoro! :dance:), ma spero che questo impegno che mi sono autoassegnato possa servirmi, sono sempre stato un ottimo conoscitore della tecnica di ripresa e delle teorie connesse, ma ho sempre peccato in fantasia ed inventiva nel comporre un'immagine, essendo di natura "Bressoniana", e spero che fare tutto ciò possa aiutarmi :angel:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno gente! ho da poco scoperto questo thread ...

mi attingo a cercare di pubblicar qualcosa ...

20071110_1026.JPG

autunno 2007 ... scelta a caso tra i miei album dipicasa

si accettano i complimenti (sempre che ce ne siano) ma soprattutto le critiche e i suggerimenti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra a fuoco.

bello, mi piace il vignetting sul cielo e l'arancione sull'orizzonte.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o non è messo a fuco?

bho, così compressa non riesco a dirtelo ... guarderò meglio sul raw originale ... comunque è possibile perchè il 18-55 di serie aveva qualche problemino di nitidezza e la cosa mi è già stata fatta presente su altre foto ...

a me sembra a fuoco.

bello, mi piace il vignetting sul cielo e l'arancione sull'orizzonte.

grazie steno :ko:

Link al commento
Condividi su altri siti

marco stai preso male. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance:

bella maglietta e bella l'idea dei telaietti... :oops:

Uh, almeno son contento che faccia divertire :)

Cmqe per puro orgoglio specifico che i telaietti non sono vuoti, bensì ripieni di preziosissime immagini riprese dal maestro (cioè io :ghghgh::ghghgh:)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

marco stai preso male. :)

Non sai quanto :dance:

E ogni giorno sarà peggio...aspetto solo di trovare l'ispirazione giusta per bardarmi con l'attrezzatura sub...ho già le 2 magliette giuste :oops: devo solo studiare il set :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

bho, così compressa non riesco a dirtelo ... guarderò meglio sul raw originale ... comunque è possibile perchè il 18-55 di serie aveva qualche problemino di nitidezza e la cosa mi è già stata fatta presente su altre foto ...

grazie steno :dance:

eh ecco..... forse mi son sbagliato ma non si vede molto bene compressa :ghghgh:

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...