Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

se la sala prove ha soffitto e pareti chiare, piazza i flash nudi sparati verso l'alto [magari negli angoli].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

il Big Eye (che mi ha gentilmente dato in prova il rappresentante di K5600) lavora con i Joker Bug 800W HMI quindi ha un assorbimento molto limitato ed un efficenza molto notevole, siamo i primi in Italia ad usarlo e forse i primi in assoluto ad usarlo su un lungometraggio il concetto è quello di mettere la lente di un 18.000W su una lampada nuda di potenza molto minore e sfruttarne la diffusione, sembra una soluzione abbastanza intelligente vedremo usandolo quanto lo è realmente...detto questo spero di potervi presto mostrare i risultati ottenuti (a prescindere dal "big eye" e ringrazio il buon Stefano per la sua preziosa presenza sul set ;-)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nuova fotina :mhh:

5624834513_e929199e11_z.jpg

Bella sicuramente, ma la parte bassa mi sembra troppo poco contrastata rispetto al cielo. Impressione solo mia? :DD

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nuova fotina :DD

5624834513_e929199e11_z.jpg

Non saprei, m'appare strana.. il cielo distoglie dal pasaggio sottostante..

Perchè hai deciso d'usare questo effetto?

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me sembra un fotomontaggio un po' azzardato... :DD

però buh se alleggerisci un po' il cielo, o gli pareggi l'esposizione rispetto a terra, sicuramente la cosa cambia.. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con il popolo sulla foto di pass.

quel che mi aspetto, da un cielo del genere, è un terreno con forti contrasti tra ombre e luci filtrate dalle nubi :DD

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buh, io continuo a vederlo ben contrastato... non mi sembra ci sia bisogno di aumentare il contrasto del terreno rispetto a quello del cielo:mhh:

Forse la sensazione strana vi deriva dal fatto che il sole era alle mie spalle e non davanti (e quindi filtrato da quelle nuvole... in realtà alle mie spalle un cielo così non c'era e dil sole filtrava tranquillamente senza creare contrasti ed ombre ma solo con una luce semplicemente diffusa... non so se riesco a spiegarmi :DD

La situazione era quella, non è che si tratti di fotomontaggi azzardati :mhh:

Provo un po' a smanettare :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so se riesco a spiegarmi :baby:

no :mhh: cioè, più o meno...

posteresti l'immagine così come uscita dalla macchina, tanto per capire il cielo come fosse? :DD

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no :mhh: cioè, più o meno...

posteresti l'immagine così come uscita dalla macchina, tanto per capire il cielo come fosse? :DD

Eccolo, c'è un po' di sporco sul sensore :baby:

25a0n61.png

Ovviamente usando il filtro rosso su Silver Efex i volumi delle nuvole vengono ancora più esaltati :baby:

Comunque ho deciso di lasciarla come era... mi piace così :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non possono riuscirti proprio tutti i paesaggi.. ;) se a te piace, no problem. :ciao:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non possono riuscirti proprio tutti i paesaggi.. :ghghgh: se a te piace, no problem. ;)

Più che non riuscirmi tutti i paesaggi (si vede che non hai mai visto la quantità dei miei scarti, non preoccuparti che non me ne riescono un boato :ciao:) direi che non sempre le critiche che si fanno sono oggettivamente corrette, dipende anche dai gusti di chi fotografa e da ciò che voleva trasmettere nello scatto.

Nel senso che ovviamente vi ringrazio per le critiche e gli presto ascolto (difatti ho provato ad aumentare il contrasto come mi avete detto) però magari abbiamo semplicemente pareri discordanti più che riuscire o non riuscire una foto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo