Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

ieri - al posto di studiare per l'esame di oggi :rolleyes: - sono andato a fare qualche foto ad un concerto di ragazzi... tutti archi, tra i 13 e i 15 anni.

ho fatto una galleria con LR qui

spero vi piacciono (e soprattutto spero le possiate vedere... se dyndns non mi tradisce... :ghghgh:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Più che altro è la tua connessione che ti "tradisce"..non è che puoi mettere le immagini a risoluzione minore? Così come sono..brr...ci mette anni per ogni foto..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri - al posto di studiare per l'esame di oggi ;) - sono andato a fare qualche foto ad un concerto di ragazzi... tutti archi, tra i 13 e i 15 anni.

ho fatto una galleria con LR qui

spero vi piacciono (e soprattutto spero le possiate vedere... se dyndns non mi tradisce... :lol:)

Molto belle le foto, ma le gallerie di Lightroom son proprio scomode da usare secondo me :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il ger non ha beccato il miglior template..

Io ad esempio ho fatto questa

http://www.ilorentz.org/~gio/immagini/photos/

e non mi pare molto scomoda..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il ger non ha beccato il miglior template..

Io ad esempio ho fatto questa

http://www.ilorentz.org/~gio/immagini/photos/

e non mi pare molto scomoda..

bel tema! :rofl: me gusta mucho!

dove l'hai preso?!?!?

PS. Oggi all'uni le ho fatte vedere ad un amico e non era poi così lento :rofl:

@geronimus mi piace la 51/60, bell'espressione della ragazza e bella luce. Le altre espressioni sono di uno smorto :ghghgh: ma tu non potevi fare molto a riguardo

eh beh... hai beccato la ragazza più carina con l'espressione migliore... :sbav:

oltretutto ho cercato di attirare la loro attenzione... però... niente... tutti che guardavano gli spartiti... :rofl:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

bello il Touch che "si abbassa" a livello degli altri... ^^

bella la luce... peccato per la staffa (o quello che è) dietro :(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

bello il Touch che "si abbassa" a livello degli altri... ^^

bella la luce... peccato per la staffa (o quello che è) dietro :(

Dici che infastidisce ?

e si che l'avevo messa io così ... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

3301485226_7df2a46aa6.jpg?v=0

Louvre :(

Mi piace.

Il Louvre è una cosa meravigliosa.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il ger non ha beccato il miglior template..

Io ad esempio ho fatto questa

http://www.ilorentz.org/~gio/immagini/photos/

e non mi pare molto scomoda..

Questa difatti è comoda :ghghgh:

Ma quella di prima :(

Link al commento
Condividi su altri siti

allora hai bisogno più di teoria che non di pratica. hai preso il II?

No, ho preso il normale.

Mi devo stampare da un mese una guida all'uso ed al funzionamento del flash, ma non ho tempo di farlo.

In ogni modo, se ti riferisci alle foto dei libri, ho usato una tecnica speciale :fiorellino:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

domenica ho provato per la prima volta a fotografare una partita di calcio, ero lontanuccio e a 135mm (con il 50-135) ho dovuto fare parecchi crop

quà mio fratello croppato al 60% (lontano ma non abbastanza in alto da evitare la rete metallica in quella posizione :fiorellino: )

dav3fb92b.jpg

@vise bella l'idea di quel genere di foto, quella del louvre è venuta molto meglio secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per gli apprezzamenti !:fiorellino:

Avrei una cosa da chiedervi , il mio ex professore fa il fotografo , e dopo un sacco di tempo l'ho ritrovato su faccialibro ...

Pasqualechiurazzi.it. , come vi sembrano le foto ? Mah ...

Link al commento
Condividi su altri siti

svarione:

mg_3712f8116.jpg

mille punti a chi lo riconosce.. :DD

foto un po' meglio ma nemmeno troppo poi:

3305190524_95f2aa81a9.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima!

finalmente ho sviluppato un rullo in cross processing.

e questa mi piace!

3304004126_390cbe38a2.jpg

a voi?

Amo il cross processing :P

Ma l'hai sviluppata da te oppure su richiesta qualche laboratorio lo fa? ;)

oggi ho visto un paio di documentari su HCB.

Io ho visto solo il più breve dei tre, sinceramente c'erano scatti suoi che non avevo mai visto, molto interessante però.

A me una cosa fa impazzire di Enrichetto (HCB per gli sconosciuti :DD) in quei documentari, parla inglese con l'accento francese, e io che a stento capisco l'inglese e sono negato per il francesce mi perdo che è una meraviglia :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto solo il più breve dei tre, sinceramente c'erano scatti suoi che non avevo mai visto, molto interessante però.

A me una cosa fa impazzire di Enrichetto (HCB per gli sconosciuti :DD) in quei documentari, parla inglese con l'accento francese, e io che a stento capisco l'inglese e sono negato per il francesce mi perdo che è una meraviglia :P

io li ho visti tutti e tre.. personaggio incredibile.

il mio francese è oramai perduto [ma non irrecuperabile] e capirlo lo capisco abbastanza.. ancor più della sensazione data dal tomo di ansel adams, sembra un anziano con occhi di bambino [e quanti ce n'è..] che cerca di raccontarti tutta la sua innocenza ed inconsapevolezza in ciò che ha creato.. senza mai un accenno tecnico, senza mai una spiegazione di come ha realizzato lo scatto, se non per la famosa con l'uomo che salta sopra la pozzanghera. mai mi sarei atteso l'affermazione "tutto è una casualità", compreso l'uomo che salta. disse che aveva incastrato la macchina fotografica tra le sbarre di un'inferriata, ma che effettivamente non riuscisse a guardare dove stava mirando, né sapeva cosa stesse succedendo effettivamente.

illuminante.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...