Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

;)

il nostro giovanni però non mi ha detto dove trovare questo template... :DD

eh eh..segreto professionale :P

TTG Shadow Box, lo trovi nel sito dei plug-in di lightroom..

Mi piace molto, puoi farlo funzionare anche con pic-lens..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
io li ho visti tutti e tre.. personaggio incredibile.

il mio francese è oramai perduto [ma non irrecuperabile] e capirlo lo capisco abbastanza.. ancor più della sensazione data dal tomo di ansel adams, sembra un anziano con occhi di bambino [e quanti ce n'è..] che cerca di raccontarti tutta la sua innocenza ed inconsapevolezza in ciò che ha creato.. senza mai un accenno tecnico, senza mai una spiegazione di come ha realizzato lo scatto, se non per la famosa con l'uomo che salta sopra la pozzanghera. mai mi sarei atteso l'affermazione "tutto è una casualità", compreso l'uomo che salta. disse che aveva incastrato la macchina fotografica tra le sbarre di un'inferriata, ma che effettivamente non riuscisse a guardare dove stava mirando, né sapeva cosa stesse succedendo effettivamente.

illuminante.

Devo vedere gli altri due, decisamente...è un gran bel personaggio, questo sì :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Amo il cross processing :ciao:

Ma l'hai sviluppata da te oppure su richiesta qualche laboratorio lo fa?

lo fa un laboratorio qua vicino a dove lavoro, fortuna mia!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

della serie... conta molto il manico e poco il mezzo :ghghgh:

All of the images featured on this Web site were created using Apple's (first generation) iPhone, and it's simple 2-megapixel camera system.

Greg Schmigel, fotografo professionista, guardate cosa ha tirato fuori... http://www.justwhatisee.com/sets.php

sì.... mi piacerebbe vedere gli originali senza post-produzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

boh a me sembra un iphone piuttosto anomalo... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no non bara... però il mio iphone non fa foto così nitide, tutto lì. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di istantanee di oggi:

3306151217_5461ace672.jpg3306980864_cf55ecc0a3.jpg

la seconda l'ho scattata camminando. :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

però il mio iphone non fa foto così nitide, tutto lì. :D

:ciao:

Concordo...

:mad:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di istantanee di oggi:

3306980864_cf55ecc0a3.jpg

la seconda l'ho scattata camminando. :mad:

Avrebbero potuto prenderti per un maniaco "fotografa-culi" .

Sei cosciente del rischio che hai corso vero? :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbero potuto prenderti per un maniaco "fotografa-culi" .

Sei cosciente del rischio che hai corso vero? :confused:

:D

avevo controllato che non ci fosse nessuno intorno. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Macverick, ho lottato per 5/6 secondi contro il touchpad vedendo le tue due ultime foto.

Credevo continuassero a destra, ma lo scroll laterale non andava...c'ho messo un pò a capire che era tutto inutile :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima ha qualcosa a fuoco? non lo trovo.

la seconda è... un altro tramonto. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima per me (vista così in piccolo) è a fuoco... anzi, dire che alcuni dettagli sono troppo rimarcati... :ghghgh:

la seconda.... niente di speciale...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra a fuoco, tutto oltre l'iperfocale, scattata a 1/500s e non a TA.

Può essere anche che ci siano dettagli troppo marcati, perchè ho dato un po' di "definition" in Aperture che aumenta il microcontrasto.

Ma come composizione, taglio, colori, soggetto come vi sembra la prima?

Sì, la seconda è solo un altro tramonto, ma mi mancava, non ne avevo ancora fatte del tramonto.

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima è ahimé un normalissimo panorama... prova qualche taglio alternativo per dare una dinamica diversa a montagne / centro abitato... (che lente hai usato?)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima per me (vista così in piccolo) è a fuoco... anzi, dire che alcuni dettagli sono troppo rimarcati... :oops:

non confondiamo l'eccesso di contrasto con la nitidezza.. :ghghgh:

a me pare tutto impastato, ovvero sì i toni scuri sono troppo marcati [guarda bene le case e soprattutto il terreno] e manca proprio quella che non riesco a definire altro che nitidezza.

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

50mm 1.4 a 2.8 dubito sia la lente...

mistero svelato.. 2.8 è troppo poco per fare foto di questo genere.. devi chiudere di piu il diaframma.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

50mm 1.4 a 2.8 dubito sia la lente...

:ghghgh: e l'iperfocale a 2,8 come si fa? :)

come dice slacabos, troppo aperto. :)

queste foto si fanno con diaframmi da f8 in avanti... effettivamente le montagne sono vagamente a fuoco, ma a terra no, non c'è niente a fuoco.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa intendi dire...

Le foto ti piacciono?

Ho dato un altro crop a quella del tramonto quì sotto.

33l1rev.jpg

Maverick, coi panorami ti manca il foreground..(e col sole ti manca anche il middle ground vorrei dire).

Qualcosa che sta davanti, che dia un senso diverso alla foto..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...