Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

fiuz sinceramente non mi fa impazzire, ne il bn ne il panorama. la parte in basso "inizia bene" con quello stacco alberi neri/alberi grigi, poi anche se la nebbiolina schiarisce l'orizzonte non c'è un continuo lineare e si perde un pò :love:

ho perso l'ennesima asta per la mx :mad: sono un pò tirchio devo offrire di più :ghghgh:

meanwhile... bianconereggio in digitale

melanconia8ea1f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

48 metri, vuol dire che da 30 tutto è a fuoco... e anche il primo piano mi sà che era più lontano di 30 metri...

Gero, ma che versione di PdC calculator hai? Il mio è graficamente molto più brutto...

Bel bianco e nero smiling!!! Analogico vero?

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

"analogico" ?

leggi "fotografia chimica" o a pellicola..

in realtà c'è parecchia analogia [nel senso accademico del termine] anche nella fotografia digitale, per questo ritengo improprio questo termine per la fotografia su pellicola. si dovrebbe usare la parola chimica e nient'altro. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

fiuz sinceramente non mi fa impazzire, ne il bn ne il panorama. la parte in basso "inizia bene" con quello stacco alberi neri/alberi grigi, poi anche se la nebbiolina schiarisce l'orizzonte non c'è un continuo lineare e si perde un pò :ghghgh:

uhm, visto che non sono un espertone in materia di bn (nemmeno del resto, infatti solitamente posto in imparare a fotografare) mi spiegheresti meglio la storia del "continuo lineare"?

io lo interpreto come "sarebbe meglio che i piani fossero ben distinti ed ogni piano con una tonalità nettamente differente" è cosa corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, visto che non sono un espertone in materia di bn (nemmeno del resto, infatti solitamente posto in imparare a fotografare) mi spiegheresti meglio la storia del "continuo lineare"?

era un commento puramente estetico: la parte in basso a destra parte con uno stacco netto di tonalità e di forme, questo stacco non "continua" nel resto della foto ed è come se il mio occhio lo cercasse senza trovarlo, rendendo la lettura dell'immagine poco piacevole. Però è un MIO modo di leggerla, non è assolutamente un giudizio tecnico, non ne ho le competenze per darne :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

era un commento puramente estetico: la parte in basso a destra parte con uno stacco netto di tonalità e di forme, questo stacco non "continua" nel resto della foto ed è come se il mio occhio lo cercasse senza trovarlo, rendendo la lettura dell'immagine poco piacevole. Però è un MIO modo di leggerla, non è assolutamente un giudizio tecnico, non ne ho le competenze per darne :rolleyes:

bhe, la foto secondo me è soprattutto estetica, al di là dei tecnicismi. comunque questa spiegazione è proprio quello che chiedevo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iperfocale a f2.8 si fa eccome ;)

è a 48 metri :ghghgh:

immagine108c87.jpg

Ma quant'è figo 'sto widget? ;) Scaricato ed installato al volo :rolleyes:

EDIT

Ma quale versione del widget è la tua? Nella 2.0 hanno messo i cerchietti verdi al posto degli alberi, bruttino :P

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo avervi letto, guardato e un po' consociuto per tanto tempo, finalmente posto anch'io qualcosa, con il dichiarato obiettivo di ricevere tante critiche per migliorare, che ne ho decisamente bisogno.

Le foto qui sotto arrivano dall'ultima serata cui ho scattato, e vi vedete Helen Feng coi Pet Conspiracy, che fanno una musica un po' elettronica degli 80's asiatici (bé, credo) e un po' punk-rock giapponese, con echi (sono solo echi?) di luoghi non precisati di un nebuloso occidente...ma va beh, mi perdo sempre, vi lascio le foto!

L.

wsogva.jpg

4rs2rn.jpg

s41l6v.jpg

2ebh79x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte molto belle.. peccato per la terza e quelle cose li davanti..

la quarta è la migliore.. bellissima la luce..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Vise, hai perfettamente ragione, infatti adesso l'ho croppata leggermente alzando l'angolo a destra, così che il busto di Helen venga a trovarsi quasi esattamente poggiato sulla diagonale, ed è molto meglio! :ciao:

2hh2j69.jpg

Xero: non l'ho fatta in bianco e nero solo perché appartiene a una serie di 15 foto dello stesso concerto tutte a colori, però è vero, è un BN naturale, considerando anche che entrambe le due fanciulle sul viso avevano abbondante cipria bianca (che tra l'altro oltre a essere brutta da vedere, almeno per occhi occidentali, con dei faretti puntati contro non facilita certo l'esposizione...)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi gusta mucho proprio la terza. e guai a bianconerizzarla!!! :ciao:

quel pallore della pelle, a colori.. la morte sua! :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

vi presento Oto, bulldog francese [con pedigree] di un anno e mezzo. vomita rutta sputa scoreggia e russa da far spavento. ma soprattutto... quanto è brutto!? :DD :DD

3311090255_edce9df493.jpg

è il cane della ex morosa di uno dei miei compañeri de piso.. lei glie l'ha parcheggiato qui. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

vi presento Oto, bulldog francese [con pedigree] di un anno e mezzo. vomita rutta sputa scoreggia e russa da far spavento. ma soprattutto... quanto è brutto!? :DD:ciao:

3311090255_edce9df493.jpg

è il cane della ex morosa di uno dei miei compañeri de piso.. lei glie l'ha parcheggiato qui. :DD

pure strabico... poretto...

sembrano due cani attaccati insieme...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: dai, è... simpatico! Ste, sbaglio o sei un fan accanito del "formato verticale" (come si dice tecnicamente?)

:DD

effettivamente le mie ultime 10 foto sono verticali. :ciao:

boh sì non mi definire un fan accanito, però sì lo uso di frequente.

pure strabico... poretto...

sembrano due cani attaccati insieme...

:ciao:

:ghghgh:

sì ma ha st'espressione idiota, porello davvero! però è giocherellone.. e dire che a me i molossi e i cani di piccola taglia non piacciono.. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

vi presento Oto, bulldog francese [con pedigree] di un anno e mezzo. vomita rutta sputa scoreggia e russa da far spavento. ma soprattutto... quanto è brutto!? :DD :DD

:ciao:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

sì! :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...