Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

eh occhio quando cadono i corpi macchina.. potrebbero muoversi impercettibilmente specchi e meccanismi vari, otturatore, tendina, basta una molletta che si sgancia, magari tutto pare funzionare bene e invece non è così...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ieri mi sono fatto un autoritratto. :rolleyes:

mg_396412a764.jpg

50mm @iso 800, f2, t/40

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo riguardando le foto dell'ultima festona...

lo scatto con maggiori problemi geometrici che abbia fatto sin'ora:

3314315128_172fedc356.jpg

questa ha fatto tutto lei :

3314314220_930b9ec26b.jpg

..non in quel senso. :DD

e questo è uno studente americano troppo forte!

3313490575_8aa67289a6.jpg

proprio quella sera avevo capito come impostare le modalità di scatto personalizzabili. :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo riguardando le foto dell'ultima festona...

lo scatto con maggiori problemi geometrici che abbia fatto sin'ora:

3314315128_172fedc356.jpg

:) mi gira la testa.. da che parte devo guardarla?? :lol:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah!!

:lol:

la stai guardando nella posizione giusta..

il problema è che si tratta di una triangolazione, ovvero:

in sto locale era pieno di specchi. questa foto l'ho fatta mirando il dj in consolle riflesso in uno di questi specchi. a sua volta il flash è puntato direttamente verso il dj, quindi decentrato di 30 60 gradi rispetto all'asse dell'ottica.

tutto il resto si tratta di obbrobri vari che si trovavano in traiettoria. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah!!

:devil:

la stai guardando nella posizione giusta..

il problema è che si tratta di una triangolazione, ovvero:

in sto locale era pieno di specchi. questa foto l'ho fatta mirando il dj in consolle riflesso in uno di questi specchi. a sua volta il flash è puntato direttamente verso il dj, quindi decentrato di 30 60 gradi rispetto all'asse dell'ottica.

tutto il resto si tratta di obbrobri vari che si trovavano in traiettoria. :ghghgh:

:ghghgh:

ok ora che mi dici il soggetto c'ho capito qualcosa.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah!!

:rofl:

la stai guardando nella posizione giusta..

il problema è che si tratta di una triangolazione, ovvero:

in sto locale era pieno di specchi. questa foto l'ho fatta mirando il dj in consolle riflesso in uno di questi specchi. a sua volta il flash è puntato direttamente verso il dj, quindi decentrato di 30 60 gradi rispetto all'asse dell'ottica.

tutto il resto si tratta di obbrobri vari che si trovavano in traiettoria. :ghghgh:

Madooooo'...e io che son due giorni che giro il mbp...nooooooo :ciao::confused::(

:D

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

è un nostro concittadino-conterraneo se non sbaglio...?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

è un nostro concittadino-conterraneo se non sbaglio...?

Si è proprio lui :) ed è nato a Torino...

P.S.

però ha concesso le foto solo agli accreditati e solo per i primi 10 minuti :ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Progetto "Sexperience" :)

SPCEP (Stupida Prova Citazionista Eccessivamente Postprodotta...ma grazie Terry :ghghgh:)

3316909736_92f6cc16d0_o.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scatto mi piace, il trattamento su di lei no.

il trattamento che lei riserva a lui però... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una citazione :ghghgh:

tkimg43df61c4869d202c23.jpg

Il lavoro che svilupperò sarà diverso, più incentrato sul fashion (le scene saranno simili ma fatte in esterni, di natura fortemente sessuale, ma con più attenzione per gli abiti, e sempre senza mostrare in viso i modelli), e senza prostproduzione idiota ;) questo era solo uno scatto di prova per spiegare al professore cosa ho intenzione di fare :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani sera partirò per Berlino, ovviamente con la reflex: ho comprato due sd-hc da 8 gb, più le due da 4gb che ho già.

Penso che bastino :ghghgh:: e sento che al primo negozio di fotografia (ne ho visti parecchi e stupendi in Germania) farò qualche pazzia :).

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'effetto sulla camicia di lei mi piace, le gambe no

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Deep:

concordo con gli altri, sulla camicia rende bene (dà un'idea di seta liquida) anche se è, forse, un pelo troppo caricato, decisamente peggio sulle gambe, per vari motivi: la grana del collant si adatta poco ad una pp del genere e poi le ombre escludono alcune zone, dando, all'inizio, l'idea che le gambe sia molto tozze.

Questo, ovviamente, secondo me.

Sono ansioso di veder le altre.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deepboy, concordo con il giudizio di Steno, ed è del resto un buon inizio!

Posso però chiederti, da ignorante, che autore stai citando?

Peraltro mi fai tornare in mente il progetto che non ho mai realizzato chiamato "sex at the Mogwai times", ormai affiancato e forse soppiantato da qualcosa con colonna sonora "Blind" degli Hercules and Love Affair, e secondo me il contrasto tra Antony degli Antony & the Jonsons e le basi elettroniche dovrebbe darmi lo slancio giusto. C'è tutto, idealmente. Devo solo trovare i mezzi e convincere Antony a venire qui per il lancio della cosa. Facile.

El Torres, complimenti per i tuoi lavori (échasses è splendida, commento qui perché flickr non l'ho), e aggiungo che questa cosa di avere solo i primi dieci minuti per le foto ai live è un po' un macigno di pressione, sei davvero costretto a fare il lavoro pulito che ti chiedono senza rischiare troppi slanci...qui per fortuna si è ancora liberi, con episodi di allegre invasioni di palco. Va detto però che i personaggi alla Frankie non vengono proprio, la situazione è low-profile è dunque poco giudicabile, ma sicuramente è una buonissima palestra ed ha potenziali estetici secondo me in crescita esponenziale, con un entusiasmo quasi primordiale per la musica che è proprio tanto bello da respirare, al di là di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono un paio di scatti del primo rullino (in realtà è il secondo, ma il primo in b/n l'avevo inserito male è l'ho bruciato :)) che ho fatto sviluppare e che ho (pessimamente) scansionato... Non ricordo se le ho già postate (la prima forse si...) :ghghgh:

3314200008_d32ab6587b.jpg

3318017722_0f91f64542.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a me funziona...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

El Torres, complimenti per i tuoi lavori (échasses è splendida, commento qui perché flickr non l'ho), e aggiungo che questa cosa di avere solo i primi dieci minuti per le foto ai live è un po' un macigno di pressione, sei davvero costretto a fare il lavoro pulito che ti chiedono senza rischiare troppi slanci...qui per fortuna si è ancora liberi, con episodi di allegre invasioni di palco. Va detto però che i personaggi alla Frankie non vengono proprio, la situazione è low-profile è dunque poco giudicabile, ma sicuramente è una buonissima palestra ed ha potenziali estetici secondo me in crescita esponenziale, con un entusiasmo quasi primordiale per la musica che è proprio tanto bello da respirare, al di là di tutto.

Si guarda poter fotografare i primi 10 minuti è una vera rottura, per cui ti preoccupi più di portare a casa le due foto "buone e pulite" che qualcosa di veramente personale, per fortuna non tutti fanno così (per dirne uno; Springsteen non lo fa') quindi credo sia legato a tour manager/casa discografica, aggiungo che è ovviamente una cretinata, perché o non concedi fotografie del tutto o concedi tutto il concerto il che è anche nell'interesse della tua immagine, perché il fotografo può lavorare meglio e produrre foto migliori.

Ma ripeto, non è che fare foto a Frankie Hi NRG si il mio scopo (fotografico) nella vita...se il concerto mi fosse fotograficamente interessato, non avrei chiesto l'accredito e mi sarei messo davanti;).

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se il concerto mi fosse fotograficamente interessato, non avrei chiesto l'accredito e mi sarei messo davanti;).

:ghghgh:

que tal tio!

hai sentito lia? ma tu le stampe le hai viste?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...