Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

• Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che sembreró un rompica**o incredibile.. Ma nn é OT una notizia ( anche se interessante ) come questa?

Bisognerebbe creare una discussione per video e notizie interessanti

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.flickr.com/groups/fotografiatitaliamac/

Benvenuti nel thread ufficiale di Fotografi@Italiamac Flickr Group, il gruppo di appassionati di fotografia di Italiamac

Qui e su Flickr si posteranno le nostre foto per essere commentate (sia nel bene che nel male) , per confrontarci e scambiarci consigli riguardo la nostra passione per la fotografia ^^

Regolamento generale

1) Detenere i diritti sulle foto postate

2) Generi ammessi:

• Animali
  • Natura
  • Paesaggi
  • Macro (inclusi i close-up)
  • Ritratti
  • Astrofotografia
  • Astratte
  • Nudo Artistico/Glamour (per il nudo artistico solo su flickr visto che il regolamento di Italiamac non permette di postare tali foto)
  • Still-life
  • Sport
  • Street photography
  • Bianco e nero
  • Studio
  • Varie ed eventuali (lo so sta lista serviva a poco ma fa fico lol)

3) Le foto devono provenire da compatte e/o reflex, digitali e/o analogiche. Assolutamente NO da cellulari

4) Se sei un utente Flickr puoi commentare la foto direttamente sul sito senza usare il post

5) Possibilmente annuncia la tua foto anche nel thread in modo che, chi non è iscritto a Flickr possa commentarle direttamente qui sul forum

6) Chi non ha un account su Flickr può postare le proprie foto direttamente nel thread

7) Mi raccomando che le critiche siano costruttive e non distruttive

Come mettere una foto nel pool del gruppo su flickr

1) Iscriversi al gruppo (ma dai, davveeeroooooo?!?! lol)

2) Cliccare su organizza

3) Cliccare nella tab gruppi

4) Cliccare sul nome del gruppo

5) Una volta aperta la tab del gruppo trascinare le foto che si vogliono inserire

Programmi consigliati per la gestione dell'account su Flickr

L'idea del gruppo e di questo thread nasce dall'immensa testa di RedVex e dal suo Thread

Ogni suggerimento per migliorare l'iniziativa è sempre ben accetto ^__^

Buon divertimento e buone foto a tutti!

http://www.flickr.com/groups/fotografiatitaliamac/

Dimmi tu, su più di 34.000 posts.. cos'è in topic qui... :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posto qualche fotina và..

6810952082_b7f281ab17_z.jpg

veramente mi piace la terza, bravo :)

MI annoiavo, e la notte è limpida e luminosa :)

Il crop al 100% pensavo venisse una porcheria impastata, invece non è malaccio (considerando la distanza...) :-) http://f.cl.ly/items...E233m/luna2.jpg

M.

botta e risposta :

moon1.jpg

Dimmi tu, su più di 34.000 posts.. cos'è in topic qui... :DD

infatti... io cambierei anche il titolo se è per questo.

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse qualcosa del genere c'è nel plugin efex pro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si.. è a pagamento.. ma è davvero ottimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le foto di Steno, vendute all'asta raggiungono quasi 5,9 milioni di dollari!!! :DD

http://www.petapixel.com/2012/03/14/Steno-digital-pigment-prints-fetch-5-9-million-at-auction/

Modificato da MacLo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frederic Fontenoy*

Non lo conoscevo .. però..

http://www.fredericfontenoy.com/Site/recent_work_3.html

*occhio c'è nudità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si.. è a pagamento.. ma è davvero ottimo!

ho preso la versione prova ... è veramente buono.. appena avrò dei soldini da parte, considerato il fatto che sono un povero studente squattrinato, lo prenderò ... intanto vi posto alcuni miei scatti:

1. 423917_3392833829295_1523136023_3124881_1634950770_n.jpg

2. 6826614652_165ab865c3.jpg

IMG_1793 di gerlando vaccaro, su Flickr

è la prima volta che posto dei miei scatti, non sono alla vostra altezza... datteci sotto con critiche consigli e suggerimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella Giorgia!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...questa devo raccontarvela!

Forse alcuni di voi ricorderanno di quel concorso che vinsi per San Valentino grazie alla foto di mia moglie incinta, con le cuffie e il jack rivolto verso il pancione, con tanto di articolone, seguito anche dall'articolo di quando abbiamo ritirato i premi...

Beh, la cosa si è evoluta... molto!

Per qualche strano motivo i due succitati articoli stanno spopolando come letture e, ieri sera, siamo finiti entrambi in un atelier qui di Trento, dove una (famosa) stilista ha vestito mia moglie, c'era la MUA e ovviamente, la passerella.

Millemila vestiti, sembrava il paradiso, accessori, sedie, divani dell'800, vedevo inquadrature dappertutto... ero in visibilio!

Il direttore del giornale un paio di giorni fa, mi chiede se mia moglie vorrebbe posare come "donna del mese" e se potevo portarmi la mia macchina fotografica così scattava qualche foto a me che fotografavo lei. Ok dico io e butto lì un "posso portarmi anche le luci?" aspettandomi un NO secco.

Risponde che gli va bene... :shock:

Ieri sera il tipo arriva tardi (15min), nel frattempo io avevo montato le luci e mia moglie era in truccaggio spinto, al che gli parte un embolo al direttore che mi fa: "Ok, stasera il servizio lo fai tu, io fotografo solo te, hai sulle spalle tutto!"

Son passato da OMFG a "Challenge accepted" in due secondi netti!

Se non fosse per la bottiglia di moet da 2L che la stilista aveva opportunamente stappato, sarei ancora steso sul pavimento.

Iniziano a scegliere vestiti, stoffe (roba da 300€ al mt), accessori, ecc...

Beh, a parte le marchette di fare le foto lasciando ben visibile sullo sfondo il logo dell'atelier, mi ritrovo con 93 scatti nella memory card, credo ne terrò tipo 85.

E devo post produrli per stasera! ahhhhhhhhhhh

\me felice

PS: ho scoperto che verso le 3 ore le AA ricaricabili da 2700mah si scaricano... :ghghgh:

Appena pubblicano l'articolo vi giro il link e poi le foto se vi interessano!

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...questa devo raccontarvela!

Forse alcuni di voi ricorderanno di quel concorso che vinsi per San Valentino grazie alla foto di mia moglie incinta, con le cuffie e il jack rivolto verso il pancione, con tanto di articolone, seguito anche dall'articolo di quando abbiamo ritirato i premi...

Beh, la cosa si è evoluta... molto!

Per qualche strano motivo i due succitati articoli stanno spopolando come letture e, ieri sera, siamo finiti entrambi in un atelier qui di Trento, dove una (famosa) stilista ha vestito mia moglie, c'era la MUA e ovviamente, la passerella.

Millemila vestiti, sembrava il paradiso, accessori, sedie, divani dell'800, vedevo inquadrature dappertutto... ero in visibilio!

Il direttore del giornale un paio di giorni fa, mi chiede se mia moglie vorrebbe posare come "donna del mese" e se potevo portarmi la mia macchina fotografica così scattava qualche foto a me che fotografavo lei. Ok dico io e butto lì un "posso portarmi anche le luci?" aspettandomi un NO secco.

Risponde che gli va bene... :shock:

Ieri sera il tipo arriva tardi (15min), nel frattempo io avevo montato le luci e mia moglie era in truccaggio spinto, al che gli parte un embolo al direttore che mi fa: "Ok, stasera il servizio lo fai tu, io fotografo solo te, hai sulle spalle tutto!"

Son passato da OMFG a "Challenge accepted" in due secondi netti!

Se non fosse per la bottiglia di moet da 2L che la stilista aveva opportunamente stappato, sarei ancora steso sul pavimento.

Iniziano a scegliere vestiti, stoffe (roba da 300€ al mt), accessori, ecc...

Beh, a parte le marchette di fare le foto lasciando ben visibile sullo sfondo il logo dell'atelier, mi ritrovo con 93 scatti nella memory card, credo ne terrò tipo 85.

E devo post produrli per stasera! ahhhhhhhhhhh

\me felice

PS: ho scoperto che verso le 3 ore le AA ricaricabili da 2700mah si scaricano... :ghghgh:

Appena pubblicano l'articolo vi giro il link e poi le foto se vi interessano!

be che dire ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo