Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

mmmh molto difficile se non improbabile, trovarla nuova..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

THIS IS HOW WE DO WEDDINGS:

OvL8r.jpg

[test del set per le foto di famiglia... :ghghgh: ]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

THIS IS HOW WE DO WEDDINGS:

[test del set per le foto di famiglia... :ghghgh: ]

immagino che dopo tutta la preparazione del set c'erano parenti e amici a scattare dietro di voi ( o di fianco ) con ifòn e compattine ? :ok:

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo so, devo controllare il video, non c'ero mentre scattavano le foto di famiglia [e non le ha scattate nemmeno l'assistente :ghghgh: ] perchè stavo a parlare di business col boss del catering! ho messo sù una mezza genialata per cui letteralmente bypasso questo fenomeno, anzi lo sfrutto a mio favore! :dance:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti per me è una cosa importante :ghghgh: se 6 anni fa mi avessero detto che avrei avrei avuto un mio studio, un buon giro di clienti, e pure lavorato con miei docenti per progetti di questo genere, non ci avrei creduto. ho 26 anni e c'è una mia foto di 50mq su una delle piazze più frequentate del nord italia :oops:

mi riferivo giocosamente ai battibecchi dei giorni scorsi.

wow complimenti ste, davvero complimenti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabato ho fatto la mia prima esperienza di video su greenscreen, tra l'altro per uno dei clienti più importanti di quest'anno [in termini di risonanza del prodotto, più che di fatturato.. :( ], pare sia andato tutto bene.. speriamo!

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il "greenscreen" migliore che ho potuto vedere lo usava microsoft nei suoi uffici per i video autoprodotti.

uno sfondo grigio con dei micro-qualcosa riflettente che veniva "illuminato" da laser "infrarossi" verde.

tu di fatto non vedi nulla che il telone grigio ma la videocamera vede lo sfondo verde e lo toglie.

intuivi il verde nello sfondo se guardavi di sbieco la telecamera etc...

avevano li un set di daylight ben posizionati e in 3 secondi green fatto... eccelso.

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabato ho fatto la mia prima esperienza di video su greenscreen, tra l'altro per uno dei clienti più importanti di quest'anno [in termini di risonanza del prodotto, più che di fatturato.. :( ], pare sia andato tutto bene.. speriamo!

vedo che ormai ci stiamo dando al video eh...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il "greenscreen" migliore che ho potuto vedere lo usava microsoft nei suoi uffici per i video autoprodotti.

uno sfondo grigio con dei micro-qualcosa riflettente che veniva "illuminato" da laser "infrarossi" verde.

tu di fatto non vedi nulla che il telone grigio ma la videocamera vede lo sfondo verde e lo toglie.

intuivi il verde nello sfondo se guardavi di sbieco la telecamera etc...

avevano li un set di daylight ben posizionati e in 3 secondi green fatto... eccelso.

spettacolo! nessun riferimento per capirci di più? ;)

vedo che ormai ci stiamo dando al video eh...

mmmah. no direi di no, uno-due lavori video al mese, non di più. mi rompe da morire l'editing, e la mole di dati che si produce ogni volta.. :ghghgh: però se si tratta di fare fotografia e operatore mi diverto!

tipo, sto w-e sono in provenza per un matrimonio e mi "pesa" enormemente fare video invece che foto, anche se il montaggio non lo farò io.. forse sulle foto mi sento molto più a mio agio.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" Come si chiamano quei così che stanno davanti la macchinetta per mettere a fuoco, quei così che si modificano con le mani, quelli grossi " ( ecco come una mia amica si riferiva agli obiettivi )

:mad::gira::baby::scappo:

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh sembra molto interessante! grazie :ok:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo vincere un po' l imbarazzo della prima foto...

vi posto un paio di scatti fatti lo scorso WE in una micro vacanzina

mezzo:

Nikon D5000 + 18-105 bundle

dsc0368j.jpg

dsc0416pw.jpg

dsc0086xa.jpg

dsc0311il.jpg

Modificato da ste.mini

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo