Vai al contenuto

Recommended Posts

ecco i parametri:

zEOD1.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tipo un crossprocessing/rullino ... giallognolo.. bellino l'effetto!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bel viso paffutello! :ok:

ero messo più o meno così:

gironzolavo in mezzo alla gente, quando vedevo qualcosa di interessante mi voltavo con la spalla sinistra verso la scena cercando di indovinare l'inquadratura, e scattavo col radiocomando. mi son portato a casa immagini a mio avviso naturali, da un punto di vista insolito rispetto a quello cui sono abituato [macchina a 1m e 50 d'altezza, invece che 1.90] e sto ragionando di usarlo anche ai matrimoni.. solo che ci vuole un po' più di coraggio che farlo in una situazione del genere.. vedremo. ;)

l'idea di fondo è sicuramente molto interessante, complimenti.

Però così non si rischia un po' di capire nel discorso dell'automatismo/punta e clicca !?

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.448697875170431.99710.182078848499003&type=3

Se vi va dare un parere su questo lavoro. Siate oggettivi :)

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'idea di fondo è sicuramente molto interessante, complimenti.

Però così non si rischia un po' di capire nel discorso dell'automatismo/punta e clicca !?

forse intendevi cadere? sì e no.. alla fine nelle situazioni reportaggistiche è sempre un punta e clicca. e poi di automatico qui c'è solo il fuoco, l'esposizione e la scelta della situazione da fotografare sono sempre una mia precisa decisione. c'è la casualità dell'inquadratura, certamente, anche se in realtà è un indovinare ciò che finirà nell'immagine. di fatto mi son sentito molto più attento a ciò che facevo, per questo motivo. e molto più rapido nello scattare, essendo meno vincolato alla posizione da assumere col corpo, o allo scegliere con estrema precisione quello che avrei fotografato. diciamo che come esercizio mentale è un ottimo contraltare a ciò che sto facendo di fotografia posata che per sua natura è sempre ipercontrollata.. lì ti lasci andare a quello che senti e vedi intorno a te, e scatti senza preoccuparti troppo.

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.448697875170431.99710.182078848499003&type=3

Se vi va dare un parere su questo lavoro. Siate oggettivi :)

sarò soggettivo :ghghgh:

fiori, piume, tulle, quel trucco fuSKia pesante.. il top del cliché. e poi ha fatto posare la seconda ragazza in una maniera che accentua brutalmente il naso non proprio "franscesé" che si ritrova [per quanto non mi spiaccia il suo viso in toto, nasca compresa]. abbasso il riflesso dei bank quadrati.

grazie ;)

de nada!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse intendevi cadere? sì e no.. alla fine nelle situazioni reportaggistiche è sempre un punta e clicca. e poi di automatico qui c'è solo il fuoco, l'esposizione e la scelta della situazione da fotografare sono sempre una mia precisa decisione. c'è la casualità dell'inquadratura, certamente, anche se in realtà è un indovinare ciò che finirà nell'immagine. di fatto mi son sentito molto più attento a ciò che facevo, per questo motivo. e molto più rapido nello scattare, essendo meno vincolato alla posizione da assumere col corpo, o allo scegliere con estrema precisione quello che avrei fotografato. diciamo che come esercizio mentale è un ottimo contraltare a ciò che sto facendo di fotografia posata che per sua natura è sempre ipercontrollata.. lì ti lasci andare a quello che senti e vedi intorno a te, e scatti senza preoccuparti troppo.

sarò soggettivo :ghghgh:

fiori, piume, tulle, quel trucco fuSKia pesante.. il top del cliché. e poi ha fatto posare la seconda ragazza in una maniera che accentua brutalmente il naso non proprio "franscesé" che si ritrova [per quanto non mi spiaccia il suo viso in toto, nasca compresa]. abbasso il riflesso dei bank quadrati.

de nada!

Si, scusami intendevo cadere, sto proprio fuso ( preparare l'esame di fisica provoca gravi problemi alla salute ).

Comunque, da questo punto di vista è giù diverso. Mi piace il tuo discorso sul dover essere necessariamente più attenti e veloci quando scattare.

Per quanto riguarda invece quel servizio di cui ho messo il link personalmente nemmeno a me piace tanto. Per quanto riguarda il trucco anche io lo trovo un po' pesante sinceramente ( nonostante l'album si chiami cromie ). Per la scelta delle modelle ( scelta un po' azzardata ) forse avrei optato per una ragazza di colore ed un'altra dalla carnagione nordeuropea molto chiara, non so così a naso credo che il contrasto sarebbe stato più che gradevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no, il soggetto conta relativamente... qui è proprio il contenuto che manca, il soggetto sparisce dietro inquadrature asfissianti ed un trucco/styling che sovrasta la persona, senza dargli alcun valore.. poi probabilmente è un primo/secondo esperimento in studio, gli elementi tipici di "ai uonnabi a fescion fotograferz" ci son tutti. ;) e ci sta anche, poi dopo si studia e si impara a metterci del proprio, e non solo di ciò che già si è visto mille volte..

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potevi usare l'uscita video connettendola in un paio di quei occhiali/monitor.. :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potevi usare l'uscita video connettendola in un paio di quei occhiali/monitor.. :DD

mi piace il fascino della sorpresa! :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Girovagando per la parte "storica" del mio bel paesino... :DD

7480810892_517b65b1dc_z.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no, il soggetto conta relativamente... qui è proprio il contenuto che manca, il soggetto sparisce dietro inquadrature asfissianti ed un trucco/styling che sovrasta la persona, senza dargli alcun valore.. poi probabilmente è un primo/secondo esperimento in studio, gli elementi tipici di "ai uonnabi a fescion fotograferz" ci son tutti. ;) e ci sta anche, poi dopo si studia e si impara a metterci del proprio, e non solo di ciò che già si è visto mille volte..

si, infatti si tratta comunque di una persona che scatta relativamente da poco in studio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doppio Beautydish, che dite?

http://www.vh-artist...portrait-i-1/14

Edit:

Anzi..

Uno su e un flash anulare sull'ottica.. che dite?

Modificato da MacLo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doppio Beautydish, che dite?

http://www.vh-artist...portrait-i-1/14

Edit:

Anzi..

Uno su e un flash anulare sull'ottica.. che dite?

martin schoeller è un maledetto genio, un tecnico incredibile, una persona che pare dotata di enorme umanità, e con abilità ritrattistiche davvero invidiabili. i suoi schemi di luce sono tutt'altro che banali, per fortuna ci sono alcuni video che svelano parte dei suoi trucchi. il più curioso è che usa un banco ottico 8x10".. chapeau.

ps: allievo della leibovitz, non proprio uno a caso. e si vede.

Modificato da steno12

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlando di leibovitz..

qualche tempo fa ho visto sto libro..

lo consigliate?

http://www.amazon.it/Annie-Leibovitz-at-work/dp/0224087576/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1343120819&sr=8-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per avermi ricordato che l'ho prestato ad un amico più di un anno fa!!! :ok:

comunque sì, ottimo libro.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per avermi ricordato che l'ho prestato ad un amico più di un anno fa!!! :ok:

comunque sì, ottimo libro.

:DD :DD

Modificato da MacLo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora...

http://www.pierpaolo...m/new/home.html

Parliamone un pò.. qui è un mortorio!

il giudizio esterno, secondo me, in questo caso viene anche influenzato dal fatto che si tratta di volti noti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo