Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

3333075896_0618abc151.jpg

altra roba che non si capisce bene cos'è...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@PWL: sta gatta è veramente bellissima.. :popcorn:

@markmanson: no, però è una roba che c'è in una delle microdiscoteche di malaga.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeeisattouuu.. :popcorn: è un pannello 80x80 con ste fastidiosissime lucine.. che non illuminano abbastanza per essere usate come fonti luminose, e rompono solo il C nelle foto, tipo questa:

mg_47830d57d.jpg

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

smack3ff6c.jpg

momenti di relax dopo la discussione della tesi (l'unico ovviamente a non aver ricevuto foto sono io :popcorn: )

la foto è carina, come "reportage di tesi" :ghghgh:P

Però mi sembra esposta molto male e per niente nitida...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi sembra esposta molto male e per niente nitida...

ecco aspettoavo un commento sulla qualità :popcorn: era una foto completamente bruciata, ho esposto in spot per errore sullo sfondo nero ed è venuta quasi bianca, la posa mi piaceva e ho cercato di recuperarla :ghghgh: ovviamente le altre esposte correttamente e più nitide sono tutte banali :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

già la foto che hai postato è qualitativamente "andata" difficile salvarla soprattutto con risultati pubblicabili e stampabili però si ci si può provare....

smack3ff6c1jpg.jpg

o giocare su un effetto "low-fi"

smack3ff6cjpg.jpg

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato però che la zona bruciata rimanga sempre :(

sul bruciato il sensore non registra informazioni quindi c'è poco da fare, sicuramente dal RAW e con un po' di pazienza si riesce a far di meglio. Oppure appunto si giustifica in qualche modo la bruciatura in modo da renderla meno fastidiosa...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@Xero: bello eh? :ok:

@ElTorres: ho un odio personale per gli effetti vintage, questo poi sembra vintage+seppia e mi mette i brividi :( la prima che hai postato cambia poco dalla mia ma cambia in meglio :ok: ps. il biancone costa un rene.... però che lente :D

e allora mi sà che te la devi tenere così :D (al limite un pò di maschera di contrasto sui lineamenti...)

Il biancone è molto valido, anche se lo uso solo per teatro e concerti, non mi piacciono molto i tele...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

aneddoto divertente non troppo off-topic: una ragazza che ha discusso prima del mio amico mi è servita da cavia per capire come comportarmi con le luci, le ho fatto una 15 di scatti, mediocri tra l'altro.

li ha visti e ha insistito per comprarmeli (nonostante le mie resistenze: "guarda che sono un amatore, per giunta principiante! te le regalo se vuoi, ti mando una mail sta sera!") il padre mi ha dato 20 euro :( sostenendo che "il fotografo ufficiale fa 70 euro per 10 foto e sono più o meno come queste". Penso che il fotografo ufficiale mi darà fuoco allo scooter.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul bruciato il sensore non registra informazioni quindi c'è poco da fare, sicuramente dal RAW e con un po' di pazienza si riesce a far di meglio. Oppure appunto si giustifica in qualche modo la bruciatura in modo da renderla meno fastidiosa...

posso chiederti con che macchina scatti? sia quelle in analogico che quelle in digitale? Come fai a sviluppare il rullino? lo si porta sempre da un fotografo o 1 camera oscura a casa va bene per il solo negativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

aneddoto divertente non troppo off-topic: una ragazza che ha discusso prima del mio amico mi è servita da cavia per capire come comportarmi con le luci, le ho fatto una 15 di scatti, mediocri tra l'altro.

li ha visti e ha insistito per comprarmeli (nonostante le mie resistenze: "guarda che sono un amatore, per giunta principiante! te le regalo se vuoi, ti mando una mail sta sera!") il padre mi ha dato 20 euro :ok: sostenendo che "il fotografo ufficiale fa 70 euro per 10 foto e sono più o meno come queste". Penso che il fotografo ufficiale mi darà fuoco allo scooter.

ha tutto il mio appoggio :D:ok::(

P.S.

anche perchè 70 euro per 10 foto non sono niente, anche se, se non ricordo male il fotografo delle tesi a palazzo nuovo non è propriamente un maestro della fotografia...:D

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...