Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

Beeehhh... nessun book è perfetto... :rofl:

C'è ne sono alcune finte ma belline, altre che secondo me fanno proprio schifo, le uniche che salvo tra le "artificiose" sono:

46025.jpg

50822.jpg

40890.jpg

Ahah vabbè, comunque questei miei due scatti sono editati con LR 4.3 RC che ha il supporto pieno (non beta) alla D600 :ok:

8175323904_06c77dff4b_z.jpg

Please don't walk on the shadows. by Giulio Magnifico, on Flickr

8175286533_a2d7431505_z.jpg

Specular reflex in autumn by Giulio Magnifico, on Flickr

Modificato da Sonix
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

usi plugin esterni su LR?

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo sapevo neanch'io.. sono preset.. non plugin.. ;)

non so di chi sia la foto.. è nel tema "non mollare mai" ;)

guardati queste brutte foto "studiate"

http://www.dancersamongus.com/photos/

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah i preset si si, cioè non fanno niente che non si può fare manualmente ma si sta di più, di solito le guardo sempre per curiosità, poi se le applico le modifico. Ne ho anche alcuna creata da me che mi semplifica il lavoro ogni tanto. Cioè più che altro le provo sempre, magari un effetto curioso viene fuori :DD

Simpatiche le foto (nel senso che le trovo divertenti) ma ovviamente non mi piacciono!

Anche io oggi ho fatto una brutta foto in posa... ma a mia nonna in casa di riposo :DD :DD La tipica "foto ricordo" :(

-cut-

Modificato da Sonix
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho preso una lavata, stamattina non pioveva ma sono stato troppo speranzoso, dopo mezzora di cammino...il diluvio :DD

8178926491_3fdfdcb18f_z.jpg

Yes, are grey and rainy days... by Giulio Magnifico, on Flickr

8178956618_164e0ee1e1_z.jpg

Autumnal painting by Giulio Magnifico, on Flickr

Ho rieditato leggermente quella della nonna :D

8178960980_1560b8d14e_z.jpg

My "cute! grandmother in nursing home by Giulio Magnifico, on Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8181617222_72e81d9a14_c.jpg Modificato da MacLo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Sonix

dal 15/09 con la 600 in kit regalano il flash... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si lo sapevo (letto ieri), offerta natalizia come con la d700 (dura 2 o 3 mesi)... perfortuna il flash...lo detesto :DD però ò'avrei rivenduto :DD

8185131922_9f340173a0_z.jpg

The sun or the leaves? by Giulio Magnifico, on Flickr

8185127478_8872b9c0cf_z.jpg

The gate at the end of the forest by Giulio Magnifico, on Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si lo sapevo (letto ieri), offerta natalizia come con la d700 (dura 2 o 3 mesi)... perfortuna il flash...lo detesto :DD però ò'avrei rivenduto :DD

The sun or the leaves? by Giulio Magnifico, on Flickr

The gate at the end of the forest by Giulio Magnifico, on Flickr

guarda.. io avevo il tuo stesso pensiero.. però.. studiandoci su.. viene fuori tanta bella roba... (col flash) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altra sera ero in giro per le strade.. e vista la poca luce....

City_in_black

:DD:DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un paio di scatti, immagini promo per una band indie-postrock, ASH OF NUBIA

8186967049_215b73045f_c.jpg

Ash of Nubia

8188047268_4fb95c9248_c.jpg

Ash of Nubia

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella prima tagliere un po in alto mi sembra ci sia un po' troppa aria

la seconda mi garba, hai provato a sfruttare le nuvole a metà come sfondo? vedo che a destra della foto ci sono nuvole e azzurro o non era fattibile?

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'aria, o meglio le nuvole :ghghgh: nella quadrata servono per metterci titoli o quant'altro, sono immagini da press kit pertanto vanno ragionate nell'ottica che gli editor andranno ad utilizzarle in quel modo. geometricamente parlando mi interessava costruire un triangolo con le scale ed il profilo dei due ai lati, e che il vertice puntasse sopra il centro dell'immagine, MA che non fosse la testa di uno dei tre. insomma, quadrato mezzo vuoto funziona.

nella seconda non potevo andare "più a destra", tralicci e insegne orribili in mezzo..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora è come pensavo per la prima, in quel caso dovrebbe essere buona

per la seconda peccato, forse un po' di contrasto in più con le nuvole avrebbe dato un effetto un po' più marcato ma anche così direi che è godibile

set e posizione luci?

Modificato da dmask

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella prima c'è uno speedlight nudo e diretto, da sinistra. nella seconda due flash, uno a sinistra macchina in octabox, diciamo a 2 metri di distanza, ed uno diametralmente opposto con ombrellino argento, ad altezza spalla.

sì puLtroppo eravamo coi tempi strettissimi, sole che calava e guardie del centro commerciale che non volevano che fotografassi nulla che rimandasse direttamente a quel luogo..

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo picciotto a sx nella prima foto mi pare un pò.. flashato..(poi nella stampa sarà un pò strano) poi.. ottimo! ;)

Guardando meglio su flickr forse non lo è tanto..;)

Però il centrale potresti farlo col viso luminoso un pò di più.

Modificato da MacLo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un paio di scatti, immagini promo per una band indie-postrock, ASH OF NUBIA

Nella prima ho come l'impressione di una pendenza o distorsione dovuta alla focale, soprattutto nella parte in basso a sinistra ed è un po' fastidiosa :mhh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo