Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

No no niente Photoshop, non so manco come si apre :dance: fondo bianco sparato, sotto i piedi dei modelli c'è del plexiglass lucido, il resto è sapiente uso delle luci :mhh:

M.

finalmente qualcuno che fa in questo modo le foto..senza ps.... ti ammiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ma sono 2 categorie di flash. questo ha tra l'altro, controllo wireless e tante altre cose...stà un paio di spanne sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non saprei dirtelo. Io ho letto un po perchè vorrei appunto acquistare un flash per la canon, ho avuto modo di provare uno di non ricordo quale marca, ma sono un bel po indeciso e confuso anke io.

Piutt'osto, chi mi da un consiglio su queste lenti:

http://cgi.ebay.it/Sigma-10-20-10-20mm-f-4-5-6-EX-DC-Accessori_W0QQitemZ400025940701QQcmdZViewItemQQptZObiettivi?hash=item400025940701&_trksid=p4634.c0.m14

http://cgi.ebay.it/Sigma-30-30mm-f-1-4-EX-DC-HSM-Accessori_W0QQitemZ260206301124QQcmdZViewItemQQptZObiettivi?hash=item260206301124&_trksid=p4634.c0.m14

mi serve un grandangolare, ma non vorrei spendere kissà quanto per i canon. Cioè, se devo acquistare canon preferisco acquistare serie L, almeno cosi mi rimangono per il futuro, ma poichè ora le finanze scarseggiano e il futuro è incerto, mi trovo a fare i conti con questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti serve un grandangolo buttati a occhi chiusi sul 10-20.. l'unica pecca che ha è che è per aps-c poi è un ottima lente.. se giri un po' in rete non farai altro che trovare buone recensioni..

il 30mm su aps-c non è molto grandangolare.. anzi.. è piu un ottica media..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il 30mm non è assolutamente grandangolare su aps-c.

E' pari ad un 50mm!

Scusa ma un canon 17-40 f/4 L no? Lo trovi a 450 e anche meno usato...

Comunque meno del 10-20, poi va bene anche su full frame ed è di tutt'altra qualità che il 10-20.

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17-40 è LA lente per sostituire la ciofeca del 18-55....

se si vuole qualcosa di più spinto, tokina 11-16 e non si sbaglia :DD

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :(

E' facilissimo. Basta avere un bel treppiedi, (io in questa mi sono appoggiato alla ringhiera) e impostare un tempo di esposizione lento, il mio preferito è 0,3 secondi, per il resto non devi fare nient'altro :ghghgh:

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche tempo fa ho postato delle foto di una partita di pallavolo in condizioni pessime ... stavolta il campo era un po' meno pessimo (ho comunque dovuto scattare a 1/125, f2.8 e iso 1600 che sulla 400d è rumore assicurato) e io ho preso un po' d'occhio su uno sport che non è il mio ... mi sembra di esser migliorato un po' ... però una bella piallata da parte vostra non mi farebbe male ;-)

va bhe, posto le foto (croppate e + 0,6 di esposizione)

3342346514_1d677b64ee.jpg

3342348680_616d09a7d8.jpg

3342350780_dc2f472bee.jpg

ps: ho postato pure qualcosa in "imparare a fotografare" ma là c'è poco viavai ...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

fiuz il rumore alla fine è accettabile (quel vetro nero sullo sfondo è veramente impietoso, ne so qualcosa) trovo che sia molto bella la prima come dinamismo, nonostante ci siano come nelle altre molti elementi di disturbo.

io a fotografare gli skater con il 50-135 f/2.8 anche senza tantissima luce stavo sempre a 3.2 e alzavo le iso perchè il rischio di cannare il piano focale era troppo elevato (con focali tra il 70 e il 135) tu hai scattato con il sommo 24-70? :ghghgh: a che focale la maggior parte? non so se sono gli unici 3 scatti nitidi ma mi sembra che con la pdc ti sia trovato bene

@silver quella luna scura o chiara che sia io la vedo spenta... e neanche tanto nitida. anche la prima è poco nitida. non mi dicono molto sinceramente :shock:

@pass la prima ha dei colori e bellissimi e l'accostamento acqua prato è fantastico, mi sembra che gli manchi solo un elemento... qualcuno sdraiato su quell'erba e sarebbe uno scatto strepitoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto un paio di scatti che ho fatto oggi oggi uscendo dal lavoro.

3341761169_bd0ef0ab7b.jpg

Molto pasticciata in Ps. E' un crop di una fotaccia che era venuta tutta rossa e bruttina, ho provato a salvarla!

L'ho salvata?

3341763221_7a66a5aed7.jpg

Scattata ad uno stop nell'incredibile traffico di milano nell'ora del rientro! com'è?

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

@silver quella luna scura o chiara che sia io la vedo spenta... e neanche tanto nitida. anche la prima è poco nitida. non mi dicono molto sinceramente :ghghgh:

Per la prima è solo un effetto stravagante che ho notato...quello dato da tutti quegli stuzzicadenti ammassati...

Non capisco però che intendi col commento sulle lune...:shock:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma-noooooooo....è che l'ho fatta a 21 mm!! :ghghgh::ghghgh::shock:

aaaahhh allora vabbene :)

PS. Mai pensato ad una bella texture con Aladdin e Jasmine? :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

pass...fenomenali...hai preso il filtro di cui parlavi precedentemente...non ricordo in quale post...quello dei 6/8 stop??

Veramente stupendoquell'effetto

Life's too short to be afraid.(Robbie Williams)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto pasticciata in Ps. E' un crop di una fotaccia che era venuta tutta rossa e bruttina, ho provato a salvarla!

L'ho salvata?

i colori spaccano! [in senso non so se definire buono.. cioè il trattamento mi piace, la tiene lì a metà sul surreale.. :ciao:]

oggi prima pratica del corso di fotoperiodismo. tema: fotografate qualcuno che non sia di questo corso e descrivetelo come uno studente universitario.

ho fotografato una tedesca che conosco..

a destra l'originale consegnato. a sinistra come avrei voluto consegnarla..

immagine157947.png

purtroppo non avevo il tempo per fare della buona postproduzione. fotosciop 7 su un eMac G4 dotato di Mac OS X 10.2 Jaguar diventa un po' macchinoso con file da 10mpx... specie se con jaguar non c'hai mai avuto a che fare. cavolo una delle sale computer è equipaggiata con almeno 50 emac, una spianata impressionante! devo farci una foto.. :)

più tardi ho assistito ad un parhelion e son riuscito a fotografarlo abbastanza decentemente... :)

dicono siano eventi rari. :)

3343256042_fdb687f856.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...