Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

fotosciop 7 su un eMac G4 dotato di Mac OS X 10.2 Jaguar diventa un po' macchinoso con file da 10mpx... specie se con jaguar non c'hai mai avuto a che fare. cavolo una delle sale computer è equipaggiata con almeno 50 emac, una spianata impressionante!

eMac G4 con Jaguar e PS 7???!!! :)

E io che allo IED mi lamento perchè sui computer dei laboratori c'è ancora il pacchetto CS3 e "io proprio non riesco a lavorarci, cioè ma avete idea quanto sia meglio la CS4??!!" :ciao: e mi indigno perchè, con quel che paghiamo di retta annuale, i MacPro sono ancora dual core, "che i Quad Core sono fuori da mo', quand'è che li prendete nuovi??!!" :)

Però quest'estate si son dati da fare :) durante le vacanze hanno migrato tutte le macchine da Tiger e Leopard :bangin:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
fiuz il rumore alla fine è accettabile (quel vetro nero sullo sfondo è veramente impietoso, ne so qualcosa) trovo che sia molto bella la prima come dinamismo, nonostante ci siano come nelle altre molti elementi di disturbo.

io a fotografare gli skater con il 50-135 f/2.8 anche senza tantissima luce stavo sempre a 3.2 e alzavo le iso perchè il rischio di cannare il piano focale era troppo elevato (con focali tra il 70 e il 135) tu hai scattato con il sommo 24-70? :) a che focale la maggior parte? non so se sono gli unici 3 scatti nitidi ma mi sembra che con la pdc ti sia trovato bene

@silver quella luna scura o chiara che sia io la vedo spenta... e neanche tanto nitida. anche la prima è poco nitida. non mi dicono molto sinceramente :ciao:

@pass la prima ha dei colori e bellissimi e l'accostamento acqua prato è fantastico, mi sembra che gli manchi solo un elemento... qualcuno sdraiato su quell'erba e sarebbe uno scatto strepitoso.

ho tenuto sempre a 2.8 e sottoesponevo di 1\3 per avere 1\125 o 1\250 come tempo, altrimenti sarebbe risultata mossa.

si, ho usato il 24-70 :)

questa volta di scatti nitidi ne ho un bel po' (è anche vero che questa palestra era meglio illuminata dell'altra e invogliava a scattare) utilizzando il fuoco continuo su un soggetto (il giocatore che mi sembrava più scenografico)

ieri sera ho chiesto se per l'anno prossimo non cambiano il colore delle magliette ...

@nicoruk

bellissime! l'hai salvata eccome!

pure quella del semaforo mi piace tantissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti serve un grandangolo buttati a occhi chiusi sul 10-20.. l'unica pecca che ha è che è per aps-c poi è un ottima lente.. se giri un po' in rete non farai altro che trovare buone recensioni..

il 30mm su aps-c non è molto grandangolare.. anzi.. è piu un ottica media..

per aps-c intendi il sensore vero? Devo fare un po di ricerche allora...

Guarda che il 30mm non è assolutamente grandangolare su aps-c.

E' pari ad un 50mm!

Scusa ma un canon 17-40 f/4 L no? Lo trovi a 450 e anche meno usato...

Comunque meno del 10-20, poi va bene anche su full frame ed è di tutt'altra qualità che il 10-20.

Mi sapresti dire dove trovare un canon usato?ma è spinto come grandangolare? E inoltre lo sfocato come viene?

Link al commento
Condividi su altri siti

per aps-c intendi il sensore vero? Devo fare un po di ricerche allora...

Mi sapresti dire dove trovare un canon usato?ma è spinto come grandangolare? E inoltre lo sfocato come viene?

si.. intendo il sensore..

per quanto riguarda la seconda domanda.. ovvero se il 17-40 L è spinto come grandangolare, ti posso sempre rispondere che dipende su che formato di sensore lo usi.. su aps-c non è molto spinto.. mentre su un sensore full-frame diventa un super-grandangolare..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io giovedì scorso mi sono dato alla fotografia di una partita di pallavolo, approfittando del fatto che stavano giocando in un palazzetto di serie A, quindi relativamente ben illuminato.

Considerate però che il mio tele è un f4, quindi non posso fare miracoli...

export06291cf.jpeg

export07f2fc3.jpeg

export129c627.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto.

la terza poi ha un micromosso sul viso del tipo girato che secondo me infastidisce un po la foto!

la seconda invece mi piace molto!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al cornicione... non trovo queste immagini sufficientemente cariche, descrittive.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

... devo chiedere a gero come eliminarlo... ho usato lightroom...

comunque sono le uniche postabili qui, secondo me... altre sono ancora più micromosse (anche poco micro, se vogliamo)...

altri due, più nitidi, ma che non mi convincono più di tanto come scena...

export013a929.jpeg

export051f64e.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra, di tutt'altro genere...

tendenzialmente non faccio mai foto intenzionalmente storte, ma questa non mi dispiace... a voi?

Vertiginosa :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pass

gran belle!!!

Grazie :)

f

@pass la prima ha dei colori e bellissimi e l'accostamento acqua prato è fantastico, mi sembra che gli manchi solo un elemento... qualcuno sdraiato su quell'erba e sarebbe uno scatto strepitoso.

Eh, mi ci sarei sdraiato io stesso :P

Ma lì è vietato andarci perché è pericoloso e in più faceva troppo freddo, arrivano certi schizzi d'acqua a causa della cascata impressionanti :dance:

pass...fenomenali...hai preso il filtro di cui parlavi precedentemente...non ricordo in quale post...quello dei 6/8 stop??

Veramente stupendoquell'effetto

No ancora niente, semplice 17-40 a F22 con polarizzatore e tempi d'esposizione lunghi :ciao:

Sarà sicuramente il mio prossimo acquisto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente nitidezza! :fiorellino:

bravo bravo!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la prima smil, peccato l'uomo tagliato sulla destra, forse sarebbe bastato un passo e un'angolazione leggermente diversa per non perdere il braccio del tipo e allo stesso tempo tenere nella scena anche i ragazzi sulla sinistra! :fiorellino:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

nitideeezza! :cold: grazie :fiorellino:

Bella la prima smil, peccato l'uomo tagliato sulla destra, forse sarebbe bastato un passo e un'angolazione leggermente diversa per non perdere il braccio del tipo e allo stesso tempo tenere nella scena anche i ragazzi sulla sinistra! :DD

sìsì, errore compositivo. potevo tranquillamente includere il braccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la prima smil, peccato l'uomo tagliato sulla destra, forse sarebbe bastato un passo e un'angolazione leggermente diversa per non perdere il braccio del tipo e allo stesso tempo tenere nella scena anche i ragazzi sulla sinistra! :DD

quoto tutto e dico che mi piace di più la seconda

@*fulvio = come esporti?!? :fiorellino:

per un'esportazione classica, esporta e dagli ad esempio come dimensione massima un lato lungo di 7-800 pixel...

se vuoi anche i metadati, con il classico comando "esporta" non si può ancora... puoi farlo via "stampa" oppure con un galleria web (puoi personalizzare la didascalia con i dati che vuoi... tipo così)

:cold:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto e dico che mi piace di più la seconda

@*fulvio = come esporti?!? :ghghgh:

per un'esportazione classica, esporta e dagli ad esempio come dimensione massima un lato lungo di 7-800 pixel...

se vuoi anche i metadati, con il classico comando "esporta" non si può ancora... puoi farlo via "stampa" oppure con un galleria web (puoi personalizzare la didascalia con i dati che vuoi... tipo così)

;)

Cosa sono i metadati? I dati exif? Perché per quelli c'è un'opzione apposta per non perderli..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto e dico che mi piace di più la seconda

@*fulvio = come esporti?!? :ghghgh:

per un'esportazione classica, esporta e dagli ad esempio come dimensione massima un lato lungo di 7-800 pixel...

se vuoi anche i metadati, con il classico comando "esporta" non si può ancora... puoi farlo via "stampa" oppure con un galleria web (puoi personalizzare la didascalia con i dati che vuoi... tipo così)

;)

ho usato la funzione Presentazione... solo che esporta sempre e comunque con la cornice grossa (che sarebbe la dimensione schermo). Infatti questa l'ho impostata quasi quadrata, in modo che ci stessero dentro sia foto orizzontali che foto verticali, senza cambiare le dimensioni del lato lungo... il problema sono infatti gli exif, trovo comodo che li sovraimpressioni alla foto, solo che lo fa solo con questa funzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la prima smil, peccato l'uomo tagliato sulla destra, forse sarebbe bastato un passo e un'angolazione leggermente diversa per non perdere il braccio del tipo e allo stesso tempo tenere nella scena anche i ragazzi sulla sinistra! :ghghgh:

Sono d'accordo...è bello il contrasto tra l'anziano lettore e io giovani filonisti sulla sinistra (almeno a me danno tutta l'aria d'esser ragazzini che hanno bigiato quella mattina)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...