Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

belle si cavolo!

senti El Torres, tu che sei Maestro della pellicola, volevo sapere una cosa. Se stampo da negativi, che tipo di "ritocco" riesco a fare? intendo come saturazione colori e contrasto per il b/n.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
bSe stampo da negativi, che tipo di "ritocco" riesco a fare? intendo come saturazione colori e contrasto per il b/n.

saturazione colori nel b/n?!? :fiorellino:

a parte questo, per il contrasto ci sono tante variabili... puoi tirare la pellicola in partenza e sviluppare di conseguenza e puoi sempre usare la carta adatta per aumentare / recuperare contrasto...

El ti saprà dire sicuramente di più... :libro:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

saturazione colori nel b/n?!? :libro:

un filtro colorato non "satura" un determinato colore con precisi effetti sul bianco e nero? :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

un filtro colorato non "satura" un determinato colore con precisi effetti sul bianco e nero? :fiorellino:

in fase di scatto, ok... una volta impressionata la pellicola però.... :libro:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

in fase di scatto, ok... una volta impressionata la pellicola però.... :fiorellino:

ah.. eheh!

boh lì bisogna saper usare i multigrade...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo sole del 2009...

web1fc467.jpg

La tua prima foto a colori che mi piace davvero :fiorellino::fiorellino:;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. intendo il sensore..

per quanto riguarda la seconda domanda.. ovvero se il 17-40 L è spinto come grandangolare, ti posso sempre rispondere che dipende su che formato di sensore lo usi.. su aps-c non è molto spinto.. mentre su un sensore full-frame diventa un super-grandangolare..

Ho una eos450d... A me interessa sia il grandangolo che lo sfocato, oggi da saturn ho visto un tamron mi pare grandangolare a 459€ e sono stato molto tentato...

Link al commento
Condividi su altri siti

belle si cavolo!

senti El Torres, tu che sei Maestro della pellicola, volevo sapere una cosa. Se stampo da negativi, che tipo di "ritocco" riesco a fare? intendo come saturazione colori e contrasto per il b/n.

In c.o. puoi fare tutto quello che puoi fare con photoshop, se non di più...solo che bisogna smazzarsi :ghghgh:

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime ElTorres :D

(anche quella a colori :rolleyes: )

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

saturazione colori nel b/n?!? :ghghgh:

a parte questo, per il contrasto ci sono tante variabili... puoi tirare la pellicola in partenza e sviluppare di conseguenza e puoi sempre usare la carta adatta per aumentare / recuperare contrasto...

El ti saprà dire sicuramente di più... :ola:

intendevo: saturazione colri nelle foto a colori

contrasto nelle foto in b/n

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

3348224777_8ee3cc331c.jpg

3349057522_cb9ff81030.jpg

la prima non mi convince molto come composizione..

sono scatti di prova fatti col cinquantino che finalmente è tornatoooo.. :ghghgh::dance:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi non bazzica nessuno da queste parti..

cmq è arrivato poco fa anche il 430 exII da kea photo.. tutto senza problemi.. :sediata:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi non bazzica nessuno da queste parti..

cmq è arrivato poco fa anche il 430 exII da kea photo.. tutto senza problemi.. :ghghgh:

mi ci sto informando proprio ora con steno che ne è un felice possessore ... mi sa che entro una settimana max lo prendo pure io ...

sul formato della foto: io mi sto accorgendo che ultimamente ritaglio le foto nei formati più bislacchi ... però effettivamente ritagliandola di lato non avresti nè un quadrato nè un rettangolo ma un "quadrato storto" ... (capiscimi ammè cosa voglio dire :sediata:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena trovato nell'armadio di mio papà un Flash Panagor 173m :sediata:

imparerò con questo temo :ghghgh:

temo che non potrai usarlo.. i flash "antichi" non hanno la protezione a 6volt, quindi rischi di danneggiare la tua macchina foto. non ricordo più dove, c'è una lista con un sacco di flash e relativa compatibilità coi moderni sistemi.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

temo che non potrai usarlo.. i flash "antichi" non hanno la protezione a 6volt, quindi rischi di danneggiare la tua macchina foto. non ricordo più dove, c'è una lista con un sacco di flash e relativa compatibilità coi moderni sistemi.

azz grazie per l'avvertimento Steno , ho già fatto una ventina di scatti :sediata: tolgo subito !

Link al commento
Condividi su altri siti

azz grazie per l'avvertimento Steno , ho già fatto una ventina di scatti :mad: tolgo subito !

Che macchina hai? ho da poco avuto la fortuna di parlare con un responsabile della Metz che mi ha spiegato cose interessanti.

Comunque si per il momento evita di usarlo, può darsi che non succeda niente, può darsi che succeda qualcosa.:shock:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...