Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

mirmidon... le tue foto hanno sempre un'illuminazione eccezionale... quanti e quali flash usi, giusto per curiosità? :fiorellino:

In queste situazioni, in esterno (voglio dire fuori dallo studio) 2 generatori Broncolor Grafite A4 e quattro torce Pulso G, con vari accessori.

Spesso però uso la luce mista (naturale ambiente e flash)

Come in queste per esempio

oldam2alain600x450dq0.jpg

1st2alain600x450ox6.jpg

Если не знаешь куда идти, иди вперед

Il mio portfolio (circa 20MB)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

grazie per le info... è tutta roba che non conosco ma... mi informerò :fiorellino:

mi sta scattando la scimmia di un sistema multi-flash ma il portafogli dice di no..... e non mi resta che guardare...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie per le info... è tutta roba che non conosco ma... mi informerò :ghghgh:

mi sta scattando la scimmia di un sistema multi-flash ma il portafogli dice di no..... e non mi resta che guardare...

Diciamo che con Profoto (che forse compreremo fra qualche mese) Broncolor è quello che si fa di meglio nel campo dell'illuminazione flash.

Un grosso vantaggio di Profoto è la velocità del lampo fino a 1/12000 per l'ultimo modello credo!!!

Io che sono vecchio queste cose me le sono sognate per anni... Ora non più :)

Tocca te ora... :ghghgh:

http://www.sinarbron.com/

http://www.profoto.com/

••••••••••••••

Molti ti diranno che l'attrezzatura non fa il fotografo....

Non ascoltarli, sono perdenti :fiorellino:

(Immagina un bravo chirurgo senza una buona attrezzatura...)

Credimi, aiuta un bel po'... E spesso ti permette di fare la differenza e di beccarti commissioni che sarebbero inaccessibili senza...

Если не знаешь куда идти, иди вперед

Il mio portfolio (circa 20MB)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche qui qualche scatto dal mio weekend "street" (non so neanche se rientrano in questa categoria... :fiorellino: )

3265470339_cb11e874db.jpg

3265469823_f7ec7d0960.jpg

3266297298_e11cfcdc03.jpg

3266296876_87258978ff.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima e la terza sono quelle che mi piacciono di più...hanno in cumune la presenza di linee oblique, sarà quello il punto di forza :ciao:

belle, complimenti

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo ciccio :)

finalmente posso mostrarvi qualche immagine di malaga!! :ciao:

3266632826_2f6f639642.jpg

la stanza del primo ostello, fuori c'era un tornado

3265805789_a9e296be6e.jpg

tramonto

3266637730_ccec9bbb0c.jpg

baltasar lobo e la spagna

3265811403_21fdc8d7b7.jpg

3266640934_1738bf0b82.jpg

dettaglio di un monumento

3266642716_64f781675b.jpg

altra scultura di lobo

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sai cosa...? io vedo 'ste foto troppo sature / luminose... sarà che siamo ancora in inverno e vedo i colori molto più freddi... ma queste mi sembrano fatte i autunno.... :ciao:

E' la foglia dietro che rende l'idea dell'autunno.

Il ramo della rosa ha sempre lo stesso colore in tutte le stagioni.

Ho giocato un po' con il flash per ottenere un'immagine un po'..."metallica".

Infatti se guardi le venature sembrano fatte a mano (IMHO). :)

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steno la prima è stupenda e anche la seconda non mi dispiace, le altre non hanno un punto di attenzione ben definito e si perdono un po, ad esempio l'ultima non mi dispiace ma (sarà per il buio, sarà che la scultura è nera) si "legge" poco.

P.S.

ma quindi trovasti casa? montasti il mac?

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Steno la prima è bellissima, davvero stupenda :)

Rende un atmosfera davvero spettacolare!

Complimenti :)

grassie! :)

Steno la prima è stupenda e anche la seconda non mi dispiace, le altre non hanno un punto di attenzione ben definito e si perdono un po, ad esempio l'ultima non mi dispiace ma (sarà per il buio, sarà che la scultura è nera) si "legge" poco.

P.S.

ma quindi trovasti casa? montasti il mac?

c'è la via principale con ste statue di lobo, tutta la via ha una fotografia davvero interessante, sarebbe da sfruttare, servirebbero modelle/i. :ciao:

effettivamente non hanno bisogno di grandi spiegazioni, si tratta di forme e basta, non sono immagini descrittive di quel che succedeva in sta via, ma dettagli puri e semplici. :)

sì sì ho encontrado il piso, l'avevo già visto qualche giorno fa ma si è reso disponibile ieri.. :)

@Steno: La prima è veramente ottima, complimenti, si tratta di un crop, o l'hai concepita così?

:)

no no nacque così in un momento di crisi mistica tra un conato di vomito e l'altro. c'era sta luce poco dopo il tramonto fuori, ho montato il 50mm e ho fatto uno scatto che è risultato sostanzialmente perfetto. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Belle, peccato la gente di spalla :)

Grazie :ciao:

Per l'anziano con la stampella, il fatto che sia di spalle non mi dispiace (in realtà neanche nell'altra :) )

La prima e la terza sono quelle che mi piacciono di più...hanno in cumune la presenza di linee oblique, sarà quello il punto di forza :)

belle, complimenti

@Ciccio: Bellissime foto, le prime due in particolare

Grazie mille :)

Bellissime le prime 2 di steno :)

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie :fiorellino: non conosco, cos'è? io uso Aperture con silver efex.

Sempre della stessa software house, Nik Software, c'è un plugin per aperture che si chiama Color Efex Pro... Lì lo trovi. (Vedi l'ultima foto che posto, lì ho usato un po' di bleach bypass).

Provo a postare qualcosa di mio ora, un paio di foto fatte oggi mentre aspettavo il treno:

15e9s35.jpg

mkja8o.jpg

11sikir.jpg

Sotto con le critiche...

Feedback:

Slice

flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ciccio fantastica quella delle due persone sotto l'ombrello...

Grasssie... :fiorellino:

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello, hanno pubblicato una mia foto su Foto Computer di questo mese! :fiorellino:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo