Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

• Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

How to do? Cartella Zip?

converti in jpg senza applicare alcuna regolazione, salva a 800px di lato lungo, posta qui as usual ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la seconda e l'ultima mi piacciono.

nella prima la zampa del gazebo ti ha sciupato la foto,nella terza nun me piace l'uomo senza testa :ciao:

Grazie..la bambina con bassotto l'ho tagliata io..così è con la testa, ci sarebbe ancora roba a destra e sopra ma non è importante e da fastidio a mio avviso..mi sarebbe piaciuto aprire di più per sfuocare dietro la bambina ma è stato proprio uno scatto al volo mentre mangiavo il gelato... :ghghgh:

8851089819_10d43b51d3_b.jpg

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie..la bambina con bassotto l'ho tagliata io..così è con la testa, ci sarebbe ancora roba a destra e sopra ma non è importante e da fastidio a mio avviso..mi sarebbe piaciuto aprire di più per sfuocare dietro la bambina ma è stato proprio uno scatto al volo mentre mangiavo il gelato... :ghghgh:

8851089819_10d43b51d3_b.jpg

Questa è la più bella per me ma la preferivo di gran lunga senza la testa del tipo :) così non mi piace più :(

Ultimi scatti caricati:

8814121565_6061050eb8_b.jpg

The girl with the mustaches by Giulio Magnifico, on Flickr

8828791660_15e07239ee_b.jpg

Urban warriors by Giulio Magnifico, on Flickr

8844640965_8fc89af1aa_b.jpg

Dreaming the sun by Giulio Magnifico, on Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la più bella per me ma la preferivo di gran lunga senza la testa del tipo :) così non mi piace più :(

Si anche io preferivo senza testa..  :DD

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

converti in jpg senza applicare alcuna regolazione, salva a 800px di lato lungo, posta qui as usual ;)

8853733906_28890f23fe_c.jpg

ho scattato su modalità AV. Ma c'era serio una luce pessimissima!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio così... ;) sarà che questo tipo di hdr.. non mi attira...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio così... ;) sarà che questo tipo di hdr.. non mi attira...

Meglio a colori? Oddio, ma è cosi cupa e spenta... Cioè, ovvio, son gusti... ma io la trovo molto triste la foto con queste tinte.. mi sa di grigio, solo che ci sono i colori... boh! Bene a sapersi, comunque, come le vedono anche gli altri le cose... serve serve!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

behhh con l'esposizione corretta e il bilanciamento del bianco corretto, potremmo già iniziare a ragionare :) non mi pare che la luce sia il top della figata, ma nemmeno così da buttar via.. mi pare parecchio sottoesposta, recupera un 2/3 di stop e già dovresti avere qualcosa di meglio su cui lavorare. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

behhh con l'esposizione corretta e il bilanciamento del bianco corretto, potremmo già iniziare a ragionare :) non mi pare che la luce sia il top della figata, ma nemmeno così da buttar via.. mi pare parecchio sottoesposta, recupera un 2/3 di stop e già dovresti avere qualcosa di meglio su cui lavorare. 

Dopo, con calma, allora provo a "rettificare" la foto... vediamo che ne esce... li per li la sottoesposizione manco l'ho notata riguardando la foto! 

Sembrava decente, poi tornato a casa "ODDIO che CAGHETA" e così mi sono risolto nel propormela in Raw... e in B/N cosi da omogeneizzarla un po'...

Il mio sito:

Terre del Lupo

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non fidarti MAI del display della macchina, per valutare l'esposizione, ma sempre e solo dell'esposimetro. :)

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per passar tempo... :)

88537339064f900f2350o.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non fidarti MAI del display della macchina, per valutare l'esposizione, ma sempre e solo dell'esposimetro. :)

Ma infatti, quando scatto io guardo l'esposimetro, poi controllo anche dal display! Solo che la macchina mica mi dava che ero in sottoesposizione. Ero su AV, ho scelto l'apertura, ha fatto da sola... boh! 

Serio mi faceva schifo la foto rivista sul Mac....

Ti ringrazio, ma a me continua a non piacere! hahaha...

Sono arrivato a una conclusione: mi fa proprio schifo la mia foto!  :ok:

Il mio sito:

Terre del Lupo

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivo da un weekend speso in un workshop di fotografia tenuto da Matjaz Tancic, su come comporre una storia per immagini, lavorando in profondità sulla valenza comunicativa delle stesse e soprattutto sulle idee e sulla cultura alla base di tutto, non solo fotografica ma anche generale e sociale.

Ora, questo si è fatto a Pechino e certo non scrivo per raccomandarlo, non sarebbe molto pratico scriverne qui, ma per dire che i soldi spesi in workshop validi, con maestri di cui si riconosce il valore ed anche l'ascendente, sono spesi splendidamente.

Soprattutto se come nel caso che riporto si lavora sulle idee e sulla cultura dell'immagine, molto più che non sulla tecnica e su diktat chiusi che lascerebbero il tempo che trovano.

Tutto qui  :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultima serie da tre, poi le altre non ve le metto più qui, così non vi scoccio. Però, siccome mi è stato suggerito di non usare più gli HDR, ecco che vi propongo quest'altra versione.

8857207896_6d02fa9c08_c.jpg

8857431418_5c7f6b83b8_c.jpg

8856928995_1863c08a7e_c.jpg

La soluta richiesta di RICHIAMI e CONSIGLI è sempre valida! Si cerca d'imparare... 

Il mio sito:

Terre del Lupo

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

88537339064f900f2350o.jpg

cavalli tagliati e fuoco un pò così... ma il soggetto non è facile.. soprattutto se eri sugli spalti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivo da un weekend speso in un workshop di fotografia tenuto da Matjaz Tancic, su come comporre una storia per immagini, lavorando in profondità sulla valenza comunicativa delle stesse e soprattutto sulle idee e sulla cultura alla base di tutto, non solo fotografica ma anche generale e sociale.

Ora, questo si è fatto a Pechino e certo non scrivo per raccomandarlo, non sarebbe molto pratico scriverne qui, ma per dire che i soldi spesi in workshop validi, con maestri di cui si riconosce il valore ed anche l'ascendente, sono spesi splendidamente.

Soprattutto se come nel caso che riporto si lavora sulle idee e sulla cultura dell'immagine, molto più che non sulla tecnica e su diktat chiusi che lascerebbero il tempo che trovano.

Tutto qui  :ciao:

eh ne facessero anche da noi... :rolleyes: 

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari aiuta anche una verifica dei quattro istogrammi.

altra balla. immagina questa scena: attore sul palco, nel buio totale, occhio di bue a illuminarlo. come sarà l'istogramma?

ma basta una scena molto meno estrema:

qVcKpOO.jpg

la foto è perfettamente esposta, uso un esposimetro manuale per flash, ma l'istogramma dice niente di buono, o sbaglio.. la gaussiana è un'illusione.

semplicemente impara ad usare l'esposimetro. :)

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo