Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

http://www.prolight-equipment.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=372&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=57〈=it

penso che più di un flash leggero tipo speedlight o elinchrom quadra, fooorse anche qualche testa profoto leggera, non lo sbracci. nel senso, già con un EX600RT e un ombrello-octabank da 1 metro ho qualche oscillazione di troppo. 

se volessi montare un flash a torcia, dovresti andare su qualcosa di più solido, pesante e dispendioso, tipo avenger e simili..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

http://www.prolight-equipment.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=372&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=57〈=it

penso che più di un flash leggero tipo speedlight o elinchrom quadra, fooorse anche qualche testa profoto leggera, non lo sbracci. nel senso, già con un EX600RT e un ombrello-octabank da 1 metro ho qualche oscillazione di troppo. 

se volessi montare un flash a torcia, dovresti andare su qualcosa di più solido, pesante e dispendioso, tipo avenger e simili..

infatti pensavo al boom dell' avenger

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti pensavo al boom dell' avenger

450 bombe, se bastano. e uno sherpa per portarlo in giro. sì poi arrivi a 6 metri d'altezza volendo, ma a che prezzo? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto.. ma per farci cosa?

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ok:

In effetti solo i dilettanti figli di papà, spesso un po' pirla, acquistano attrezzature "....perchè un domani potrebbero servire".
Attualmente l'ottica corretta è "E' veramente indispensabile l'acquisto? In quanto tempo, considerata la mia mole di lavoro, rientro nell'investimento?"
Faccio un esempio pratico: sere fa un collega mi chiede in prestito il mio cavalletto Gitzo (carbonio,ultraleggero, splendido etc....)
Io, conoscendo la valenza internazionale del collega (...e le sue quotazioni :confused: ) mi meraviglio molto della richiesta e lui mi fa: "è la prima volta negli ultimi 5 anni che devo fare un servizio con tempi di posa più lunghi di 1/4"....perchè avrei dovuto attrezzarmi in anticipo?"

Modificato da orfeo soldati
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io ragiono così. 

motivo per cui non ho un 70-200, che userei due giorni all'anno, e in quei giorni me lo faccio prestare. :ghghgh: 

ed il mio migliore amico aveva comprato un treppiede, due stativi, due ombrelli, due flash, due trigger, “massì magari mi servono" e li uso [usavo, mi han rubato tutto a parigi escluso il treppiede] io da tre anni. :rolleyes:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la uso... dovrò trasfermi all'estero per varie ragioni.. l'ho provata un paio di volte ed ho un paio di progetti che calzano a pennello con il medio formato più tutta una serie di cose.. chiaramente è un investimento importante.. 23mila euro non crescono sugl alberi ed al momento sono molto lontano da quella cifra.. è chiaro che è un eventualità che non scarto qual'ora dovessero andarmi in porto alcune cose... comprare attrezzature e non usarle non è da me.. la mia 5dII sembra un reperto bellico :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sia chiaro non volevo dire che non sapresti sfruttarla, son curioso di sapere per quale genere di progetto la vorresti usare. :) 

esistono i noleggi operativi anche su questo genere di arnesi, per non dover cacciare 23mila neuri sull'unghia. dove ti trasferisci?

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

645D ... :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il progetto è di trasferirsi in africa.. non nell'immediato ma nei prossimi anni... seguendo + di un settore fotografico la userei un pò per tutto compresa la subacquea che, per quanto ne so, non sono in tanti a farlo per varie ragioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi è il compleanno di una mia amica fotografa. lei ha preso spunto da una "mia" iniziativa dell'ultimo compleanno, in cui chiusi la bacheca di facebook e chiesi a chi voleva farmi gli auguri, di farlo pubblicando un video idiota sulla propria bacheca. risposero in tanti e fu molto carino. oggi questa mia amica ha chiesto ai propri amici di farle gli auguri, se lo avessero desiderato, fotografandosi saltando. a lei piace far saltare le persone che sta fotografando, è una cosa che la aiuta a legare e a scioglierle.. io le ho fatto gli auguri così:

WEZm4KD.jpg

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steno di la verità hai usato un tempo di 30" e ti sei mantenuto in equilibrio con la mano sinistra..si vede che non stai saltando... :ghghgh:

Molto simpatica come idea..  :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però.. il telecomando si vede.. (potevi fare col timer).. :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con sta serie di immagini, c'ho fatto...

1cfa1da6d90811e2b5f422000a1f9a34_7.jpg

una tela..

sai che bello.. scatti la mattina, ed il pomeriggio consegni la tela... :DD

Modificato da MacLo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però.. il telecomando si vede.. (potevi fare col timer).. :DD

sì certo, molto agevole sincronizzare il salto col timer :ghghgh:

pre la post del bimbo coi capelli rossi ci sei andato giù di VSCO film?

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì certo, molto agevole sincronizzare il salto col timer :ghghgh:

pre la post del bimbo coi capelli rossi ci sei andato giù di VSCO film?

eheh..

Ma si.. diciamo che ho usato un simil VSCO ..  troppo spinto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo