Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

e forse non tutti sanno che un mese dopo il furto di parigi la mia allora morosa mi ha mollato.. :rolleyes:

sì cazzo quest'anno è una cosa assurda. ho bisogno di un viaggetto che mi riporti il karma in carreggiata.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

Banalità in salsa rotoballesca :)

Tutto il set su Flickr

9232076841_b28a601e31_c.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembrano hdr  :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La foto originale è questa, c'è solo color correction "Draganizzante" con Lightroom. Niente Photoshop, livelli, o Photomatix.

Schermata%202013-07-09%20a%2017.55.14.pn

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DB, pannellone caldo e dal basso? nell'originale lei ha una dominante aranciata nei toni della pelle, un po' anomala. anch'io trovo la post un po' invadente, più che altro l'assenza di ombre appiattisce parecchio già di suo e la post aumenta questa sensazione. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DB, pannellone caldo e dal basso? nell'originale lei ha una dominante aranciata nei toni della pelle, un po' anomala. anch'io trovo la post un po' invadente, più che altro l'assenza di ombre appiattisce parecchio già di suo e la post aumenta questa sensazione. 

Niente panneli o "appoggi" luminosi esterni, solo luce ambiente. Le ombre non ci sono perchè essendo un controluce alle 18:30/19:00, col sole che si abbassava di minuto in minuto ho dovuto aprire molto per avere l'esposizione corretta (ero 1/800s f2 100iso) e quindi le ombre sono per forza di cose molto aperte, se non inesistenti.

Concordo sul tono aranciato, ho scattato col bilanciamento automatico e picture style Faithfull, non so se se è la camera o l'ottica (nuova) che scalda...in ogni caso ho fatto davvero fatica perchè c'era sole a palla e parecchia riflessione, giudicare l'immagine dal display era impossibile (non avevo dietro l'esposimetro), quindi mi sono affidato praticamente solo all'istogramma per scegliere le triplette di parametri di scatto.

La post è molto carica, ma è quel che mi ha chiesto la ragazza, voleva immagini molto spinte e "croccanti"; devo cmqe ammettere che ho provato un'altro paio di tipologie di post, totalmente diverse, ma questa è quella che si adatta meglio alle foto del set. Io in realtà ne avrei fatta una ugualmente croccante, ma con colori più "alieni" e i verdi molto carichi, ma la ragazza voleva toni comunque realistici.

M.

Modificato da Deepboy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il cliente... ha sempre ragione?!  :(

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco le richieste della fanciulla, ma per delle immagini "croccanti" avresti dovuto tenere più ombre, quindi usare il sole come key invece che come back. ma ci sta, è nel tuo stile. :ok:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di ritorno da un viaggetto in Corsica...

9246556743_ee37395f9d_c.jpg

Portivechju di Fulvio Varone, su Flickr

9246549927_be02b0df39_c.jpg

9249338006_108d7a334e_c.jpg

9249327242_ba53bc6f15_c.jpg

Belle Bulvio, peccato solo che manchi una vecchietta tipica a chiudere le finestre o tirare dentro i panni, sarebbero state molto più caratteristiche con il "fattore umano"!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle Bulvio, peccato solo che manchi una vecchietta tipica a chiudere le finestre o tirare dentro i panni, sarebbero state molto più caratteristiche con il "fattore umano"!

la vecchina fa molto street.

e forse l'assenza della vecchina leva anche tanta banalità.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no infatti. i panni stesi sopra l'insegna di un probabilmente dubbio negozio di vestiti dice tutto. :ok:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'era una vetrina per caso?

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo