Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

• Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

e io che sto litigando con la ME Super che m'ha sputato un cilindretto di plastica e non mi scatta più! ma per favore va! #facepalm 

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle.. anche a me la 3° mi garba di più sinceramente.. ne posto qualcuna anche io

9691650897_3300815ceb.jpg

9694693324_a8ece53db5.jpg

9693753362_2479d2e5c5.jpg

Modificato da kaneda986

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me quelle di bulvio garbano tutte nell'insieme :ok:

e l'ultima di kaneda è sorprendente!

vorrei fare altrettanto ma sto scattando solo "robaccia" commerciale che probabilmente non potrò nemmeno mostrare in giro.. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah.. ma guardate anche le mie allora! :DD  almeno si parla un pò! ;)

http://www.flickr.com/photos/13872007@N06/

P.S.

Che robaccia fai?

Modificato da MacLo

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S.

Che robaccia fai?

commerciale, still life e adv soprattutto. ad esempio oggi ho fotografato un bar-pasticceria molto carino che è stato progettato da uno studio di architetti con cui lavoro da un paio d'anni.. e tra un paio di settimane dovremmo fare un'infilata di torte di zucchero e finger food, ci sarà da divertirsi! :)

0496cc641ef911e3805c22000a9e0290_7.jpg

diciamo che c'è bisogno di mettere fieno in cascina dopo l'estate di stop causa incidente, sono in ballo con una grande azienda che conosciamo tutti e di cui tutti abbiamo avuto almeno un prodotto, appena ci saranno conferme ne potrò parlare, credo. dita incrociate.

però domani vedo una stilista molto in gamba con cui ho già collaborato, stavolta le ritornerò il favore fotografando i suoi abiti. nessuna committenza e nessuno che mette i soldi, e quindi nessuno che pensi di avere il diritto di rompere il cozza o di poter insegnare un mestiere che non ha mai fatto.. :diavoletto:

solo io lei e un paio di modelle. :DD

Modificato da steno12

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps: qualche settimana fa ho scoperto che la funzione hdr dell'iphone non fa affatto schifo come avrei sospettato. e dopo una buona dose di afterlight si riesce anche a cavare qualcosa di accettabile.

b68ee212196d11e3bc3322000ae91126_7.jpg

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ti lamenti di robaccia ??? non dovresti neanche parlare... robaccia è battesimo, 25°, 18°, comunione .....  :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, tra 2 settimane devo fotografare un evento motociclistico, praticamente ci sarà la festa nazionale FMI Bikers e io sarò il fotografo dell'evento (stanno messi bene eh?) :D

l'evento si terrà per la maggior parte in esterno, saranno 2 giornate e 1/2.

Che ottiche mi consigliate di usare? non è che ho molto, 35 fisso, 18-105, altre che non cito che non c'azzeccano nulla.

e ho un solo flash esterno.

Penso di usare il 18.105 con il flash, e quando non si può far rimbalzare con un piccolo diffusore di spararlo dritto (in esterno).

avete qualche consiglio?

per l'occasione mi consigliate vivamente di acquistare una batteria aggiuntiva? ho una D90, (naturalmente avrò batteria di ricambio per il flash)

e ti lamenti di robaccia ??? non dovresti neanche parlare... robaccia è battesimo, 25°, 18°, comunione .....  :facepalm:

effettivamente!!

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè si il 18-105 credo sia l'ottica! poi con e senza flash è tua la scelta! certo se avessi un 70-200 2.8 ... magari potresti fare meglio qualcosa... (più che altro in interno per non scendere sui tempi). Poi magari un monopiede potrebbe aiutarti!  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè si il 18-105 credo sia l'ottica! poi con e senza flash è tua la scelta! certo se avessi un 70-200 2.8 ... magari potresti fare meglio qualcosa... (più che altro in interno per non scendere sui tempi). Poi magari un monopiede potrebbe aiutarti!   ;)

beh senza flash penso sia impossibile. di notte all'esterno la luce è veramente poca.. almeno con la D90.

il fatto che conoscendo i soggetti dovrò fare molte foto di gruppo, quindi avrò bisogno quasi sempre di un grandangolare.

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah.. allora.. mi dici che è all'esterno, di giorno.. ma se c'è la notte.. è n'altra cosa..  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9784367941_c4796bff42_o.jpg

un classico paesaggio abruzzese, la mia non ne è certo la versione migliore..

a dir la verità fotografare paesaggi è abbastanza demotivante :)

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì sì "robaccia" per modo di dire. ovvio che a me piacerebbe lavorare solo in ambito musicale e cinematografico, fotografare interni non è esattamente la mia più alta ispirazione, preferirei passare due-tre mesi in tour con qualche band e far gli stessi soldi che possono portare due-tre giornate a scattare cataloghi su fondo bianco. però è bello poter fare entrambe le cose.  

anch'io sceglierei la lente più versatile che hai, quindi il 18-105, e non avrei tema a sparare il flash dritto in faccia durante la festaccia notturna. :ok:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo