Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

:D

Ci sono dei classici che si possono reinterpretare, altri posso essere fotografati in un solo modo  :ok:

son del parere.. che la prima volta che si viaggia in città o posti del genere.. le prime foto vengono male.. perchè (almeno da parte mia) l'emozione gioca brutti scherzi! :D

Modificato da MacLo

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

Il mio primo weekend a Tokyo è stato uno shock totale, non ci avevo capito nulla ... ne ero solo stato ammaliato. Ho dormito forse tre ore in tre notti. Poi è andata sempre un pochino meglio, e prestissimo il Giappone è diventato il mio luogo dell'anima, l'unico luogo dove mi sento materialmente talmente sollevato - nella sue perfezione che circonda la persona, senza mai disturbarla, ma solo letteralmente nutrendola - da poter pensare a me stesso e recuperare ogni energia mentale.

Se dovessi viverci e soprattutto lavorarci tutto l'anno cambierei certamente opinione, infatti per ora ho cercato di non abusarne ... 

Consiglio anche l'inverno nelle honsen bollenti in mezzo alla neve, sulle Alpi giapponesi, ma davvero ogni stagione e ogni itinerario sono altrettanto raccomandabili. L'importante è viverlo, visitarlo è molto superfluo. Deve avere tempi lentissimi, con la profondità massima del momento. 

Fotografarlo è oggettivamente difficile, intendo avere qualcosa che abbia un senso al di là della condivisione social, ci sono passati così tanti fotografi grandiosi che ne hanno dato magnifiche rappresentazioni, soprattutto nei '70 e '80. E' molto complesso entrarne in profondità, ma è lì per essere vissuto e trarne il proprio.

In linea generale MacLo ha ragione, al primo impatto con una cultura d'oltreoceano è sempre difficile, ci vuole perlomeno una preparazione molto salda.

Manco dal Giappone da oltre due anni,  :( ,sospiro d'invidia. 

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

son del parere.. che la prima volta che si viaggia in città o posti del genere.. le prime foto vengono male.. perchè (almeno da parte mia) l'emozione gioca brutti scherzi! :D

Verissimo! Mi è successo a NY, come a Tokyo... Si viene sopraffatti da tutta una serie di immagini che sai di aver visto migliaia di volte  :confused:

Il mio primo weekend a Tokyo è stato uno shock totale, non ci avevo capito nulla ... ne ero solo stato ammaliato. Ho dormito forse tre ore in tre notti. Poi è andata sempre un pochino meglio, e prestissimo il Giappone è diventato il mio luogo dell'anima, l'unico luogo dove mi sento materialmente talmente sollevato - nella sue perfezione che circonda la persona, senza mai disturbarla, ma solo letteralmente nutrendola - da poter pensare a me stesso e recuperare ogni energia mentale.

Se dovessi viverci e soprattutto lavorarci tutto l'anno cambierei certamente opinione, infatti per ora ho cercato di non abusarne ... 

Consiglio anche l'inverno nelle honsen bollenti in mezzo alla neve, sulle Alpi giapponesi, ma davvero ogni stagione e ogni itinerario sono altrettanto raccomandabili. L'importante è viverlo, visitarlo è molto superfluo. Deve avere tempi lentissimi, con la profondità massima del momento. 

Fotografarlo è oggettivamente difficile, intendo avere qualcosa che abbia un senso al di là della condivisione social, ci sono passati così tanti fotografi grandiosi che ne hanno dato magnifiche rappresentazioni, soprattutto nei '70 e '80. E' molto complesso entrarne in profondità, ma è lì per essere vissuto e trarne il proprio.

In linea generale MacLo ha ragione, al primo impatto con una cultura d'oltreoceano è sempre difficile, ci vuole perlomeno una preparazione molto salda.

Manco dal Giappone da oltre due anni,  :( ,sospiro d'invidia. 

:ciao:

Si, probabilmente hai ragione riguardo al "viverlo" piuttosto che "visitarlo", l'ho sempre pensato di molti posti in cui sono stato. Purtroppo è oggettivamente difficile farlo... :(

E' difficile fare migliaia di chilometri e sottrarsi alla tentazione di fare il "turista", magari è più facile quando ci vai per la 4a-5a volta o hai qualche amico del posto che ti fa "vivere" appunto il luogo in cui sei, come uno che ci abita ;) 

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beviamoci su.. che è meglio...

questo è un grappolo di Nero d'Avola  ;)

9918047164_9a5248aa6f_c.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anoressia portami via.

:ghghgh:  :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh le fessure nei parquet.. son problemi per quelle modelle... :DD

Cooomunque..  sto stile di fotografia.. con flash sparato.. negli interni, a chi vi fa pensare? (quizzone)  :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ai fotografi da catwalk. volevo dire, terrrririciarzòn

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ai fotografi da catwalk. volevo dire, terrrririciarzòn

bravooo ti meriti qualche litro di questo (fra qualche mese) :DD

9947016185_aafa87760d_c.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al nero d'avola preferisco in ordine syrah [di feudo arancio, la sicilia in trentino] e amarone. dopo tutta la trafila dei RE dei vini, che naturalmente non possono che crescere e maturare a poche spanne da qui. ho detto spanna? sì, ho detto SPANNA.  :fischio:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beviamoci su.. che è meglio...

questo è un grappolo di Nero d'Avola   ;)

9918047164_9a5248aa6f_c.jpg

Dal grappolo alla preparazione del mosto... attendiamo l'inizio della fermentazione e l'eliminazione delle bucce. 

Poi l'imbottigliamento e ... infine... l'assaggio!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al nero d'avola preferisco in ordine syrah [di feudo arancio, la sicilia in trentino] e amarone. dopo tutta la trafila dei RE dei vini, che naturalmente non possono che crescere e maturare a poche spanne da qui. ho detto spanna? sì, ho detto SPANNA.  :fischio:

Feudo Arancio è vicino casa mia.. :D

Noi abbiamo il Cerasuolo.. ma io son andato da amici a fotografare l'uva Nero d'Avola .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Feudo Arancio è vicino casa mia.. :D

Noi abbiamo il Cerasuolo.. ma io son andato da amici a fotografare l'uva Nero d'Avola .. 

hanno le vigne in trentino però ;) 

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caspio! me l'hanno contata male quindi! amen, vino della madonna comunque.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo