Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

molte immagini sono superflue ai fini del reportaggio, però se riesci ad estrarne le 6 più significative e narrative, vedrai che funziona. :ok:

la mia ultima video-fatica:

Gorilla Time ! ma mi sembra sia venuto bene no ? ;-)

P.S.

siamo ancora in fase di editing e VFX ma vi butto uno screenshot di un lavoro girato quest'estate...

Screen_Shot_2013_10_28_at_21_54_12.png

P.S.

Spaccamonti lo conosco, molto bravo...

Modificato da Billy Shears

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

Gorilla Time ! ma mi sembra sia venuto bene no ? ;-)

sì dai, ci sono una serie di magagne ma sono sufficientemente soddisfatto per quel che ne è venuto fuori. poi sta macinando abbastanza bene, si prende mille visualizzazioni al giorno, non è malvagio come risultato. e nessuno ha ancora scritto che il camera shake gli fa venire il mal di mare, quindi bene. :)

ps: mi son fatto rovinare metà delle riprese dal fottuto 24-70, quando gli ho messo in parallelo le immagini del 70-200 f4, era tutto troppo morbido e troppo flat. però dal girato dello spot che abbiamo fatto assieme non mi sembrava così evidente la differenza. non c'erano nemmeno così tante luci in macchina, in effetti. :ghghgh:

ho messo le mani sul samyang 35 1.4 e devo dire che se avesse l'AF sarebbe una bomba: costruzione ottima, fuoco manuale morbido e molto gradevole. un po' ingombrante, ma è lo scotto da pagare per la luminosità. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il samyang è davvero ottimo! magari avesse l'af.. farebbe il botto!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il samyang è davvero ottimo! magari avesse l'af.. farebbe il botto!

l'altro difetto che ha è di patire assai i controluce. è molto contrastato, forse anche troppo, ma puntalo contro una finestra o una superficie molto chiara, e smarmella...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altro difetto che ha è di patire assai i controluce. è molto contrastato, forse anche troppo, ma puntalo contro una finestra o una superficie molto chiara, e smarmella...

Io.. flickrdipendente... :D

http://www.flickr.com/groups/samyang_35/pool/with/8054878015/#photo_8054878015

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace dirtelo, ma per valutare una lente bisognerebbe guardare soprattutto le immagini venute male :angioletto:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace dirtelo, ma per valutare una lente bisognerebbe guardare soprattutto le immagini venute male :angioletto:

Quoto :DD

tempo fa ho letto: questo articolo

http://www.nikonjin.com/2012/04/samyang-35-mm-f1-4-as-umc-review-part-2/

Guarda qua..

centersharpness.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente com'è parso a me: troppo contrastato e particolarmente caldo. ovvero: NO GOOD. per 500€ prendo il 35f2 canon stabilizzato, che è tuttartrastoria.

e non gli hai ancora buttato una luce contro e provato a far delle foto.. :p

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vieni in città? ANDIAMO A VEDERE RENOIR ASSIEME. 

sì torino ha una scena musicale generalmente molto prolifica. una mia amica di reggio calabria ha scelto torino come città per venire a studiare, proprio perchè qui avrebbe trovato "la musica". ed è una che di musica ne sa un tot. 

sì sul mio sito ho ancora le foto della band con la vecchia cantante. quando dici che l'ambiente non è chiaro, mannaggiammé mi ricordi di non aver fatto una ripresa dalla sala regia per dare una visione globale e far capire maggiormente cosa si stesse facendo. effettivamente potevo scegliere anche di buttare via una serie di immagini un po' troppo sporche e mosse, ma alla band piaceva così.. :)

Certamente, molto volentieri  :).

Non sarò di stanza proprio in città, ma torno in Italia, per sei settimane. Non so mai con anticipo quanto dovrò girare e per quale ragione, ma come base tengo i colli dell'Oltrepò pavese dove abitano i miei genitori e Milano in generale. Ma quando passerò per Torino ti scriverò certamente, mi piace sempre venire a farci un giro, soprattutto per i soggiorni brevi da "esule" come il mio è un ottimo luogo in cui fare un aggiornamento accelerato di stimoli culturali e aperitivi di un certo livello :ghghgh:  (vivo a Pechino, dinamica quanto vuoi, piena di stranieri e nuove idee, ma la profondità, la ricchezza della vecchia Europa sono TUTTO, la base imprescindibile - che si evolve e che va seguita).

Ci sentiamo allora!  :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente, molto volentieri  :).

Non sarò di stanza proprio in città, ma torno in Italia, per sei settimane. Non so mai con anticipo quanto dovrò girare e per quale ragione, ma come base tengo i colli dell'Oltrepò pavese dove abitano i miei genitori e Milano in generale. Ma quando passerò per Torino ti scriverò certamente, mi piace sempre venire a farci un giro, soprattutto per i soggiorni brevi da "esule" come il mio è un ottimo luogo in cui fare un aggiornamento accelerato di stimoli culturali e aperitivi di un certo livello :ghghgh:  (vivo a Pechino, dinamica quanto vuoi, piena di stranieri e nuove idee, ma la profondità, la ricchezza della vecchia Europa sono TUTTO, la base imprescindibile - che si evolve e che va seguita).

Ci sentiamo allora!  :ciao:

perfetto! dal mio sito in firma ci sono i miei contatti più diretti :ok:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altro difetto che ha è di patire assai i controluce. (CUT) puntalo contro una finestra o una superficie molto chiara, e smarmella...

C'è almeno un motivo se quello Canon costa il quintuplo :angiolettoim:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io e una collega vorremmo fare il corso "Tutto sul raw" di marianna Santoni, questo qua http://www.mariannasantoni.com/2014_01_foligno_perugia_corso_photoshop_camera_raw/foligno_perugia_corso_photoshop_camera_raw.php nello studio della Santoni, a Foligno.

La mia amica ha già fatto un corso della Sanotni ed è rimasta più che soddisfatta.

Stiamo cercando gente per fare mucchio e chiedere uno sconto comitiva; si farebbe base a casa mia, a 35km dllo studio, per abbattere le spese di chi arriva da lontano. Posso ospitare 8 persone nei letti, 2 sui divani, e un paio di dozzine di persone con materassini e sacchi a pelo (che però li portate voi!) :D quindi spazio ce n'è.

Qualcuno è interessato?

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è almeno un motivo se quello Canon costa il quintuplo :angiolettoim:

M.

Come dicevo.. se non fosse per l'AF.. un pensierino gliel'ho farei... ho paura di non poterlo utilizzare.. in velocità per foto di eventi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì dai, ci sono una serie di magagne ma sono sufficientemente soddisfatto per quel che ne è venuto fuori. poi sta macinando abbastanza bene, si prende mille visualizzazioni al giorno, non è malvagio come risultato. e nessuno ha ancora scritto che il camera shake gli fa venire il mal di mare, quindi bene. :)

ps: mi son fatto rovinare metà delle riprese dal fottuto 24-70, quando gli ho messo in parallelo le immagini del 70-200 f4, era tutto troppo morbido e troppo flat. però dal girato dello spot che abbiamo fatto assieme non mi sembrava così evidente la differenza. non c'erano nemmeno così tante luci in macchina, in effetti. :ghghgh:

ho messo le mani sul samyang 35 1.4 e devo dire che se avesse l'AF sarebbe una bomba: costruzione ottima, fuoco manuale morbido e molto gradevole. un po' ingombrante, ma è lo scotto da pagare per la luminosità. 

Per quel che costa si può anche prendere come lente da battaglia è ovvio che lenti così luminose devono avere un trattamento antiriflesso serio...
In alternativa al Samyang consiglio questo

P.S.
Intanto è arrivata. Mi pare carina, come fotocamera sicuramente è migliorata in tante cose, anche in ergonomia, ha un bel grip e (quasi) tutto sembra essere istintivamente al posto giusto. La modalità video che è quella che mi interessa di più è un po un mistero, domani vedremo di far luce su questa storia del RAW...
Screen_Shot_2013_11_22_at_03_58_43.png

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quel che costa si può anche prendere come lente da battaglia è ovvio che lenti così luminose devono avere un trattamento antiriflesso serio...
In alternativa al Samyang consiglio questo

P.S.
Intanto è arrivata. Mi pare carina, come fotocamera sicuramente è migliorata in tante cose, anche in ergonomia, ha un bel grip e (quasi) tutto sembra essere istintivamente al posto giusto. La modalità video che è quella che mi interessa di più è un po un mistero, domani vedremo di far luce su questa storia del RAW...

sai cosa? quel 35 che consigli tu è un po' troppo da battaglia. vorrei qualcosa di un po' più raffinato... :rolleyes:

piuttosto che avere un f1.4 non proprio usabilissimo, preferisco avere un f2 MOLTO più che decente, una pasta e un contrasto splendidi, la stabilizzazione e soprattutto l'autofocus, per lo stesso prezzo. il 35 IS canon si trova a meno di 500€, tra l'altro pure da un rivenditore di torino, bpm-power, fanno vendita online ma sono in zona pescarito, volendo puoi anche andare fin da loro a prenderti quel che hai comprato dal sito. 

la 5D3 l'avevo usata per l'ultimo video dei meganoidi l'anno scorso e mi piacque assai ergonomicamente [forse avrebbero potuto non ingrassarla]. in video è migliorata assai, a quanto disse il montatore il girato è più "malleabile" già di suo. e l'avere i 50fps non è un'opzione malvagia. ma un po' mi stupisci che torni a videeggiare con una fotocamera :D sempre per i discorsi "del cielo e delle interviste" di cui mi parlavi?

Modificato da steno12

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se non avevo l'attrezzatura necessaria, ho provato lo stesso, e ci siamo divertiti lo stesso, fatta con un 24 mm su DX quindi un 35 reale

3:00 del mattino, 1,5 / 2 gradi. un vento incredibile, vestiti non adeguati, 1400 metri di dislivello

10985036435_165fbbc622_c.jpg

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tempo di posa?

43 sec, ovviamente stavo usando l'iPhone come cronometro e si è scaricato, quindi andava a naso

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 del mattino? figata!! sembrano le 3 del pomeriggio in inverno :ok:

ah cacchio mi ero perso il prezzo del 35 T1.3: caspio! solo 21mila dolla? 

io sono appena tornato da una corsa nei boschi, volevo salutare la prima nevicata:

c7064ed0537111e38f8e0e917fe276d3_8.jpg

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo