Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

schema a lampadina? :D

riflettendoci bene, si vede ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

Leroy Merlin .. ringrazia!! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leroy Merlin .. ringrazia!! :DD

ikea! puLtroppo le palle cinesi del "re merlino" costano tre volte tanto. sono anche un po' più grandi e un po' più belle però 7€ contro 2, non c'è storia se il baggettt è nullo.

bon, speriamo di non aver fatto stupidaggini. ora resta da progettare e pianificare la seconda parte, per la prima volta sto inserendo una "storia" in un videoclip, e non so ancora bene come confrontarmici.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io anche ikea le ho prese.... ;) funzionano

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi un qualche preset di VSCO. ma banalmente una volta fatta la tua conversione in b/n, prendi lo strumento curve che avrai usato presumibilmente per regolare il contrasto, seleziona l'oringe della curva in basso a sinistra, spostalo verso l'alto di qualche punto. et voilà. 

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un buon punto di partenza, io li sto usando parecchio ma personalizzo tutto a seconda di ciò che ho fotografato.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un buon punto di partenza, io li sto usando parecchio ma personalizzo tutto a seconda di ciò che ho fotografato.

Su LR o ACR ? Perchè su camera raw, non capisco proprio come si utilizzano...  :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li uso su aperture. 

sì a mio avviso quel trattamento "patinato" del b/n deriva dall'assenza di neri al 100%, che si ottiene tagliando i toni più scuri. si può fare in diversi modi, quello della curva è il più immediato, a mio avviso. 

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale VSCO hai preso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo, e stavo meditando di prendere anche il secondo..

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

01 ?

Su camera raw non c'è possibilità di modificare, io ho creato delle actions, così posso avere una base veloce e poi modificare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero? in aperture quando applichi uno dei preset va a modificare i vari adjustment su cui naturalmente si può andare ad intervenire successivamente a mano. in acr non è così?

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'entra niente con la fotografia, ma sono sulla pagina ufficiale di vibram!!

Modificato da steno12

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi usa LR qui http://www.deepboy.it/file/lr.zip può scaricarsi uno zippettone con diverse CENTINAIA di preset. Un 80% sono inutili (del tipo leggere variazioni +1 +2 +3 punti l'uno dell'altro), ma ce ne sono una buona 50ina che sono ottime basi di partenza, e almeno una mezza dozzina che sono perfetti già senza toccare nulla :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi primo shooting ufficiale con il beauty dish..

Punti fermi:

1) NESSUNO

ad oggi non si è ancora deciso lo sfondo ,bianco ,nero o colore... e nell'eventualità back-hair ... di conseguenza non so ancora che riflettente del beauty montare ed ovviamente la post produzione...

BAH si vedrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero? in aperture quando applichi uno dei preset va a modificare i vari adjustment su cui naturalmente si può andare ad intervenire successivamente a mano. in acr non è così?

si, non posso far nulla al filtro applicato.. e "me rode"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo