Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

;):ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
ho notato che se esporto le foto da raw a tiff con aperture diventano molto piu nitide.. sapete come mai???

Mai fatto, so che tiff è ottimo per stampare da quel che ho letto, per il web però rimane sempre jpeg il formato no?

@eltorres: totalmente boris-addicted e in trepidante attesa della terza serie :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai fatto, so che tiff è ottimo per stampare da quel che ho letto, per il web però rimane sempre jpeg il formato no?

@eltorres: totalmente boris-addicted e in trepidante attesa della terza serie :rofl:

anceh io boris dipendente! la miglior serie italiana di sempre!!:rofl:

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai fatto, so che tiff è ottimo per stampare da quel che ho letto, per il web però rimane sempre jpeg il formato no?

@eltorres: totalmente boris-addicted e in trepidante attesa della terza serie :rofl:

beh si il jpeg va benone per il web.. Ma mi chiedevo sta cosa perche la qualita delle foto da raw a tiff cambia e non poco!

Inoltre pensavo se c'era un modo per esportare in tiff con compressione LZW da aperture.. Xke altrimenti escono file di dimensiono abnormi..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai fatto, so che tiff è ottimo per stampare da quel che ho letto, per il web però rimane sempre jpeg il formato no?

@eltorres: totalmente boris-addicted e in trepidante attesa della terza serie :rofl:

jpg png sempre li siamo bene o male :rofl:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per prendersi una pausa dalla "follia" dei megapixel... un altra "follia" :-)

Murer's Express 1918 e Kodak Tri-X tirato a 1600 il tempo di posa penso sia 1/50 (anche perché il massimo è 1/100) ed il diaframma apre fino a f/5.6 (circa perché non è standardizzato fino ad f/8)

express2f43a.jpg

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che se esporto le foto da raw a tiff con aperture diventano molto piu nitide.. sapete come mai???

Perchè le "sviluppa" per creare il file Tiff, applicando quindi alcune piccole correzioni ed aggiutamenti automatici, fra cui una leggera maschera di contrasto

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

dovevi chiamarla Duccio, o "Biascica"! SMARMELLA TUTTO! :)

beh no dai, qui l'uso della luce è assolutamente consapevole e ben calcolato con intenzioni drammatiche... ;)

Dovrebbe arrivare ... almeno così dice il regista.

davvero??? ;)

jpg png sempre li siamo bene o male :)

nnnà. :P

il png a differenza del jpg conserva le trasparenze.

tanto per prendersi una pausa dalla "follia" dei megapixel... un altra "follia" :-)

Murer's Express 1918 e Kodak Tri-X tirato a 1600 il tempo di posa penso sia 1/50 (anche perché il massimo è 1/100) ed il diaframma apre fino a f/5.6 (circa perché non è standardizzato fino ad f/8)

sì sei folle. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

3372424467_1cc6ca761c.jpg

;)

Non mi fa impazzire Pass questa :mhh: non saprei , il fuoco mi sembra un po' incerto , o forse è lo sfondo giallo che mi confonde ...

Parlo dalla mia TOTALE ignoranza eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nnnà. :mhh:

il png a differenza del jpg conserva le trasparenze.

quando farai una foto con trasparenza intrinseca nella foto fammelo sapere

so che png tiene il canale alfa ;)

era inteso come qualità dell'immagine, png è un po "piu meglio" e pesa un po di piu ovviamente.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fa impazzire Pass questa :mhh: non saprei , il fuoco mi sembra un po' incerto , o forse è lo sfondo giallo che mi confonde ...

Parlo dalla mia TOTALE ignoranza eh :P

A fuoco mi pare sinceramente :)

Forse è lo sfondo giallo che crea troppo poco distacco ;)

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando farai una foto con trasparenza intrinseca nella foto fammelo sapere

so che png tiene il canale alfa :mhh:

era inteso come qualità dell'immagine, png è un po "piu meglio" e pesa un po di piu ovviamente.

appunto, il png non è un formato utile fotograficamente parlando... ;)

a monitor non vedi differenza tra un png e un jpg, pertanto il png è meglio riservarlo per il suo impiego prettamente di tipo web. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

A fuoco mi pare sinceramente ;)

Forse è lo sfondo giallo che crea troppo poco distacco :P

:mhh:

Allora è la seconda :)

Adesso sbircio un po' del tuo Flickr ;)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi fiori anch'io ;)

3379245927_10ea2ed6ac.jpg3379245347_8a8d408acf.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè le "sviluppa" per creare il file Tiff, applicando quindi alcune piccole correzioni ed aggiutamenti automatici, fra cui una leggera maschera di contrasto

M.

eppure applicando la maschera di contrasto al file raw non riesco a ottenere lo stesso effetto.. ;) nemmeno aumentando la definizione..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, il png non è un formato utile fotograficamente parlando... ;)

a monitor non vedi differenza tra un png e un jpg, pertanto il png è meglio riservarlo per il suo impiego prettamente di tipo web. :)

Mai fatto, so che tiff è ottimo per stampare da quel che ho letto, per il web però rimane sempre jpeg il formato no?

lui per il web ha chiesto, io ho risposto che c'è anche il png :mhh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato.. bisogna modificare i parametri di codifica del raw.. (quelli del primo gruppo in alto nel caso di aperture..)

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...